Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW 2014: TERZA PUNTATA SOTTOTONO E GIURIA ORMAI DANNOSA. SCANU RULES

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

27/09/2014 - 15:49

TALE E QUALE SHOW 2014: TERZA PUNTATA SOTTOTONO E GIURIA ORMAI DANNOSA. SCANU RULES

Tale e Quale Show 4 - Veronica Maya imita Nina Zilli

La terza puntata di Tale e Quale Show 2014, a dispetto degli eccellenti ascolti ottenuti, ci ha lasciato con l’amaro in bocca. Probabilmente perchè le due serate precedenti erano state così scoppiettanti e ricche di imitazioni riuscite, che quella di ieri ha finito per sembrarci non all’altezza.

Tale e Quale Show 2014: Valerio Scanu vince la terza puntata

Hanno lasciato a desiderare le discutibili scelte della giuria, che ha premiato alcune esibizioni non meritevoli lasciando sul fondo della classifica artisti che invece si erano portati una spanna sopra gli altri. Ma a questo siamo, ahinoi, tristemente abituati. La vera delusione è venuta piuttosto dalle deludenti performance dei concorrenti, che ieri sera – nella maggior parte dei casi – non hanno avuto quel brio al quale ci aveva abituato il programma. C’è almeno la gioia della vittoria andata a Valerio Scanu, che in effetti è stato molto convincente – come al solito – nella sua imitazione di Stevie Wonder.

Al secondo posto la giuria ha voluto premiare Roberta Giarrusso versione Kylie Minogue, ignorando l‘insoddisfacente prova canora data dall’attrice, per il resto iper truccata a dovere con tanto di protesi ai denti; terza, meritatamente, Serena Rossi che ha dato prova della sua grande vocalità e l’ha trasformata riproducendo fedelmente quella della conterranea Teresa De Sio. Riuscitissima poi la trasformazione fisica di Alessandro Greco in Claudio Baglioni, con i super zigomi in bella vista e capello bianco, a cui si è accompagnata anche una discreta riuscita canora.

Tale e Quale Show 2014: Veronica Maya nell’imitazione meno riuscita di sempre

Imbarazzante, invece, e sotto tutti i punti di vista, la povera Nina Zilli capitata nelle mani di Veronica Maya, stonata più delle altre volte e truccata stile drag queen; inesistente Ia Zanicchi, affidata ad una Rita Forte che non riesce a farsi da parte, dimenticando spesso chi dovrebbe imitare a favore della propria personalità; poco convincente Luca Barbareschi/Paolo Conte ma molto ben votato – anche qui, come al solito! – dalla giuria (in particolare da Loretta Goggi che lo ha portato addirittura sul podio) nonché da se stesso, visto che si  è autoassegnato i cinque punti finali.

In casa Vianella, poi, Michela Andreozzi/Wilma Goich ha pagato la presenza al proprio fianco di uno svogliato Pino Insegno/Edoardo Vianello, che tende sempre a fare stancanti caricature più che imitare; tiepido il risultato ottenuto da Gianni Nazzaro con il suo Tom Jones e stessa cosa dicasi per Matteo Becucci, che dando vita a Biagio Antonacci si è tenuto purtroppo lontano dagli strabilianti risultati delle prime due puntate.

Rimane poi Raffaella Fico, che si è data da fare per impersonare Rihanna e che, rispetto alla maggior parte dei colleghi, sembra più preparata (e in parte somigliante all’originale, ma potevano truccarle anche il corpo oltre alla faccia!). Il pensiero torna però sempre alla giuria, protagonista di questo show con battutine ammiccanti (di Christian De Sica), riflessioni surreali (di Claudio Lippi) e un eccessivo autocompiacimento (della Goggi) ma non con votazioni eque: ce la farà con l’andare avanti del programma a non inficiare più il lavoro degli altri prendendo palesi cantonate ogni venerdì sera, e facendo indignare pubblico a casa e concorrenti in studio?

TALE E QUALE SHOW 4: LE SCHEDE DEI CONCORRENTI

TALE E QUALE SHOW 4: PRIMA PUNTATA

TALE E QUALE SHOW 4: SECONDA PUNTATA

Lascia un commento

50 commenti su "TALE E QUALE SHOW 2014: TERZA PUNTATA SOTTOTONO E GIURIA ORMAI DANNOSA. SCANU RULES"

  1. allora federico mi scuso, sicuramente raffaella e' una delle più' brave, le critiche stanno a zero quando sono offensive e prive di un minimo di imparziabilita'.sicuramente raffaella deve migliorare , ma e' all'inizio e i suoi video sono tra i più' cliccati. anche la rossi e' molto brava . a me pare che lo spettacolo sia bello e divertente

  2. Ellis...farà a meno di te il programma!!!!...e noi ce ne faremo una ragione...

  3. cast poco accattivante, giuria autocelebrativa che vede talenti e bravure a destra e a manca, boh mi sembra tutto gia' molto stanco e ritrito. personaggi che non ne azzeccano una, imitazioni (si fa x dire) spesso mal riuscite. cirilli non fa ridere x niente tale e quale a insegno che ha veramente rotto. abbiamo capito che scanu deve vincere e ce ne faremo una ragione, ma il programma, per me, finisce qui...

  4. @nora Guarda che hai frainteso completamente. Poveraccia era inteso nel senso che mi dispiace per tutto quello che le dicono e non criticarla. Tra l'altro se nel programma devo tifare per qualcuno, tifo per lei.

  5. Giovanna gli atteggiamenti di Wonder Scanu li ha ben imitati, dire il contrario vuol dire non conoscere Stevie Wonder! Anche la voce l'ha resa bene...... Comunque opinioni.....

  6. X FEDERICO DIETRO A UNA TASTIERA TUTTI SIAMO BRAVI A CRITICARE , PER QUANTO RIGUARDA RAFFAELLA LA GIUDICO PIU' BRAVA DI ALCUNI PERSONAGGI CHE SI SONO ESIBITI. DARE DELLA POVERACCIA A UNA RAGAZZA NON E' INDICE DI GRANDE INTELLIGENZA E RIPETO ,CHI SI NASCONDE DIETRO A UN PC PER OFFENDERE NON E' CERTO UNA NOTA DI MERITO.

  7. Ultimo messaggio....NESSUNO CE L'HA CON VALERIO SCANU!!!!!! Il programma si chiama TALE E QUALE non SCANU CONTRO TUTTI....

  8. Ma come fate a dire che Scanu è stato bravo non lo capisco proprio!La voce di Wonder è inconfondibile e quella di Valerio troppo chiara e gli atteggiamenti che doveva imitare sono stati pochi e sbagliati

  9. liberopensiero dice:

    Purtroppo credo che la poca obiettività della giuria Goggi in primis (le consiglierei meno smorfie) col tempo tenda a livellare le esibizioni. E'vero che si tratta di un grande gioco è i siparietti se non troppo volgari gradevoli, ma i giudizi dovrebbero essere seri e bisognerebbe ricordarsi che si giudicano le imitazioni non le qualità canore che in questo show non sono indispensabili.