Ora in tendenza
TALE E QUALE SHOW 2014: ALESSANDRO GRECO VINCE LA SECONDA PUNTATA, MA VALERIO SCANU SPACCA
di Stefania Stefanelli
20/09/2014 - 12:23

La seconda serata di Tale e Quale Show 2014 si farà ricordare per tanti motivi, ma il primo fra tutti è la performance di Valerio Scanu che, sfoderando un talento nell’arte delle imitazioni che non tutti conoscevano, si è trasformato in una Anna Oxa strepitosa rimodulando completamente la propria voce e sorprendendo giuria, pubblico in studio e pubblico a casa, che si è scatenato sui social.
>>> TUTTE LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DI TALE E QUALE SHOW 4
Tale e Quale Show 2014: Alessandro Greco/Kekko vince la seconda puntata
E’ vero che l’ex Amico di Maria è tra i dodici concorrenti quello con più sostenitori ed ogni sua apparizione è accompagnata da boati e tweet come se piovesse, ma l’entusiasmo era più che giustificato. Purtroppo l’impegno e il talento non gli sono bastati per vincere la puntata, come avrebbe meritato, e la palma d’oro, ieri sera, è andata ad Alessandro Greco, convincente (ma non troppo) nei panni di Kekko dei Modà durante l’esibizione in coppia con una tiepida Roberta Giarrusso/Emma.
Tale e Quale Show 2014: Gianni Nazzaro vota per se stesso
A fronte di esibizioni di livello ancora superiore rispetto a quelle della scorsa settimana, con continue (ma gratuite) standing ovation del pubblico in studio e della giuria, i voti di quest’ultima ancora una volta sono apparsi non del tutto equi, per non parlare di quelli dei concorrenti in gara: in tanti hanno dato i propri cinque punti a Raffaella Fico/Marcella Bella – la cui performance ha lasciato a desiderare – probabilmente perchè era l’ultima in classifica e dunque votarla non sarebbe stato “pericoloso”; altri hanno preferito scambiarsi i voti e c’è stato anche Gianni Nazzaro che, vedendo incompresa la sua buona imitazione di Charles Aznavour, ha deciso di auto votarsi in barba a tutti.
Michela Andreozzi/Antonella Ruggiero e Pino Insegno/Louis Armstrong hanno migliorato le loro ultime posizioni con esibizioni molto convincenti, mentre Matteo Becucci ha fatto addirittura meglio della prima puntata (che aveva vinto) con un’intensa e precisa imitazione di Josè Feliciano che pure avrebbe meritato il primo posto; poco convincenti invece i momenti “varietà”, con un”‘inquietante” Serena Rossi in versione Pharrell Williams ed una stonata (ma imperdibile) Veronica Maya/Miley Cyrus.
Tale e Quale Show 2014: le peggiori imitazioni della seconda puntata
La peggiore delle performance è stata quella di Rita Forte, tanto brava la scorsa settimana a dar vita a Liza Minnelli quanto anonima ieri sera nel dar vita a Fiordaliso, che tutto sembrava fuorché Fiordaliso, nonostante gli abiti originali offerti dalla cantante per l’esibizione. Migliorata, invece, la prestazione di Luca Barbareschi dopo il catastrofico Ligabue, ma il suo Julio Iglesias ieri sera sembrava più brillo che altro.
Nel complesso la seconda serata dello show di Carlo Conti ha confermato quanto annunciato all’esordio: lo spettacolo c’è, la preparazione c’è e Gabriele Cirilli ancora c’è. Purtroppo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.













Antonella dice:
Ciao Perplessa, solo due considerazioni: se un uomo di 24 anni , trucco o non trucco fosse stato identico alla Oxa, avremo gridato al miracolo. Diciamo he il trucco era ottimo e la voce, data la prova difficilissima, molto buona. E io sono d'accordo con De Sica: "Dopo questa imitazione potete chiudere il programma" Per quanto riguarda Feliciano il trucco era molto più semplice, eppure in alcuni primi piani mi ricordava più De Andrè che non Feliciano. Per non parlare della difficoltà della canzone. Se non ricordo male, quando si insegna chitarra, è la seconda che si fa imparare, dopo la Canzone del Sole di Battisti. Per la semplicità delle note. Detto questo, ripeto che oggettivamente non c'è paragone tra una prova e l'altra ed oggettivamene, avendola superata tutti e due, è stato più bravo Scanu perché la sua era più complessa ed inarrivabile (alla maggior parte dei cantanti, maschi o femmine)
perplessa dice:
Antonella, ribadisco: il migliore secondo te, non è oggettivo, ha cantato bene, ma per dire, ero proprio d'accordo con la Goggi riguardo a Feliciano. L'ha fatta bene la Oxa, ma anche per via del trucco, di certo non era identico a lei. Molto, ma molto più simile Feliciano e come cantanti sono molto diversi e ancor più lo sarà con Antonacci, infatti, come ho già detto, potrei preferire Scanu in quell'imitazione, ma di oggettivo in questi casi, c'è ben poco e l'imitazione della Oxa non è tra quelle.
Antonella dice:
Ciao Perplessa, sono d'accordo con te sulla penalizzazione ad Insegno che meritava di più, anche se la voce era ben lontana dall'originale, ma l'insieme era piacevole. Non sono d'accordo su Aznavour, perché nonostante l'ottimo trucco Nazzaro è rimasto, lui, ottimo cantante, non ha per nulla fatto una buona imitazione di Aznavour. Devo dire che in questa untata l'esibizione che mi ha stupita di più e sicuramente la più difficile e meglio riuscita, è stata quella di Valerio Scanu. Anna Oxa ha una vocalità così complessa, che neanche brave cantanti la prenderebbero. E lui ci è riuscito. Oggettivamente il migliore
perplessa dice:
Trincas, a me delle visualizzazioni interessa relativamente. Basta entrare a leggere nella pagina di Scanu per vedere le esortazioni a votare e a scaricare. Il vostro è diventato un vero e proprio lavoro. Io non ho nessun beniamino, preferisco Becucci, ma non sono andata a rivedermi il suo video milioni di volte per far vedere che piace più di altri. Oltre a lui preferisco Greco, ma nemmeno lui è mio beniamino. Può darsi che su Stevie Wonder preferisca Scanu. Non ho preconcetti e che lo visualizzino o meno, per me c'est la meme chose. Invece per voi è questione di vita o di morte. C'è da dire che anche Aznavour è stato bravissimo, ma lo stesso Pino Insegno per me è stato penalizzato. Io non discuto il fatto che ti/ vi piaccia, ma che diciate che è stato OGGETTIVAMENTE, il migliore. Punto.
grilloparlante dice:
Vero che sono tutti bravi, vero che Scanu ha superato se stesso, vero che anche io avrei difficoltà a compilare una graduatoria, ma quest'anno i voti della giuria mi sembrano davvero non equi, per non parlare di quelli che i concorrenti si danno reciprocamente (ma ce n'è proprio bisogno?). L'interpretazione di Charles Aznavour è stata strepitosa, capisco che Nazzaro paghi la sua non popolarità tra il pubblico più giovane, capisco che Aznavour forse se lo ricordano in pochi, ma almeno la giuria, che certo non è di primo pelo, poteva tributargli decisamente qualcosa in più. Bene ha fatto a votarsi da solo, viva la faccia!
Antonella Nesta dice:
Buongiorno a tutti, noto nei commenti che non si parla altro di Scanu in bene o in male. IN bene ok, abbiamo detto ci sono tante fan. Ma in male? Con tante interpretazioni peggiori della sua, e veramente poco credibili? Credo che chi sostiene Scanu lo sostenga soprattutto, perché da sempre, non ho mai capito il perché, ha una corte di detrattori e deve essere messo in ombra. Per una volta, tutti noi, possiamo solo vedere con simpatia il programma e le varie esibizioni, magari tutte, nel bene e nel male? Nella serata, sicuramente Scanu è stato quello che ha dovuto osare d più . Essere una donna con la tonalità della Oxa. Per questo lo vedo con un occhio di simpatia, e gli riconosco un maggior impegno rispetto agli altri
giglio dice:
Gabriella Trincas e altre perchè non riuscite ad accettere che non tutti sono rimasti entustasti dalla imitazione di Scanu?A voi è piaciuto ad altri meno. Riguardo le visualizzazioni è nurmale che ne abbia più degli altri concorrenti visto che tra i partecipanti è quello che ha più seguito di pubblico se ad esempio ci fosse anche Marco Carta che ha più seguito di lui sicuramente nè avrebbe di più.