Ora in tendenza
SERVIZIO PUBBLICO, MICHELE SANTORO SU LA7 DAL 25 OTTOBRE. NEL PROMO: GHIGLIOTTINA PER I POLITICI LADRI
di Marco Leardi
11/10/2012 - 13:23

Servizio Pubblico ha riacceso i motori, e adesso si prepara a tornare. Dal prossimo 25 ottobre, il programma condotto da Michele Santoro debutterà in prime time su La7, per una nuova stagione di dibattiti e polemiche. Archiviata (almeno in parte) l’esperienza della multipiattaforma, quest’anno il talk show approderà su un’emittente generalista. In attesa della messa in onda, la trasmissione si è già presentata al pubblico con un promo in onda in questi giorni (video alla fine dell’articolo). Pochi minuti di spot, che sono tutti un programma.
Nel video compare la giovane collaboratrice di Santoro, Giulia Innocenzi, mentre si aggira per Roma con un cartello che recita: “Loro rubano, tu che fai?“. Per ottenere risposta, la giornalista si rivolge alla gente comune, alle voci di piazza ritenute più rappresentative.”Ce stanno a magnà tutti i sòrdi nostri. Tutti dentro devono andare!” sentenziano due signore, mentre un tizio suggerisce che dovremmo prenderli a calci in culo. Capite? Ma il meglio lo si raggiunge con una sciùra di verde vestita, che spiega alla Innocenzi:
“Sai cosa sto aspettando io? La ghigliottina in Piazza Venezia! E ogni testa tagliata mi bevo un bel bicchiere di champagne”
La domanda sorge spontanea: è questa l’immagine reale dell’Italia che Servizio Pubblico intende dare su La7?
Un riscontro lo avremo solo giovedì 25 ottobre, al debutto stagionale del programma, ma già fa riflettere il fatto che nello spot siano state raccolte solo reazioni di pancia, aggressive e giacobine (è il caso di dirlo), non soluzioni concrete. L’idea, insomma, è che anche su La7 Santoro proporrà il suo consueto format a prova di ascolti, la sua arena in grado di tenere il pubblico incollato alla tv.
Nel cast della trasmissione, che sarà visibile pure in streaming, ci saranno anche Marco Travaglio e il Vignettista Vauro, entrambi con “licenza di uccidere”. Anche quest’anno, dunque, Servizio Pubblico ci spiegherà che bisogna dare un netto taglio ai politici arraffoni.
Senza ghigliottina, si spera.
Ecco il promo:
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
P dice:
x 2. Nicola Beh, guarda... il populismo a Santoro, la difesa della (vera, unica ed extra-politica) Casta (ovvero l'attacco ai grillini) a Formigli, la "cultura radical chic" a Lerner: insomma, La7 ora ha il palinsesto completo ;) !
P dice:
x 5. OMaMeLY e altri Comunque sia, se esiste una P2 (leggasi P-DUE), da qualche parte esisterà una P1 (leggasi P-UNO), altrimenti perchè mai Gelli avrebbe scelto il nome P2 se P1 non esisteva? Semplice: la P1 esiste ed è la VERA loggia… la P2 serviva a Gelli per nascondere quella vera, la P1 quindi, e ciò significa che il “muratore” Berlusconi NON poteva essere a conoscenza delle decisioni dei super-vertici della P1 e tutte le sue vicissitudini giudiziarie lo dimostrano… inoltre, le canaglie sono più nel PD che altrove perchè il PD ha 110 inquisiti ad alto livello e nonostante ciò NESSUNO, nemmeno il TG4 dell'era Fede, ne ha mai parlato... chissà come mai? Sarà neanche colpa della P1 ;) !
P dice:
x 6. fabio Beh, vedremo se il capogruppo IDV del lazio avrà il coraggio che ha avuto Fiorito nell'andare su Rete4 a farsi insultare ;) ! In ogni caso, bisogna dire che Fiorito è stato osceno nei confronti del pubblico.
P dice:
x 5. OMaMeLY Quindi un "muratore" Berlusconi (tessera 1816) della P2 era il comandante in capo? Da quello che ne so io, il "muratore" è l'ultima ruota del carro: ergo, "quel tizio" non era il comandante in capo. Comunque, ormai è stato accertato che la P2 era solamente una associazione di illusi oppure di persone che cercavano scorciatoie per far carriera (altro che loggia coperta...) come è uso tipico degli italiani, ovvero nulla di realmente pericoloso (a differenza delle BR) per la tenuta dello Stato: comunque anche Tortora e Costanzo erano "tesserati" se non erro... anche loro delinquenti? Paradossalmente il "muratore" Berlusconi (il famoso 1816) era un "signor nessuno" ai tempi della P2: infatti solo dopo è diventato l'inventore di Canale5 ;) ! Comunque sia, se esiste una P2 (leggasi P-DUE), da qualche parte esisterà una P1 (leggasi P-UNO), altrimenti perchè mai Gelli avrebbe scelto il nome P2 se P1 non esisteva? Semplice: la P1 esiste ed è la VERA loggia... la P2 serviva a Gelli per nascondere quella vera, la P1 quindi, e ciò significa che il "muratore" Berlusconi NON poteva essere a conoscenza delle decisioni dei super-vertici della P1 e tutte le sue vicissitudini giudiziarie lo dimostrano...
fabio dice:
io no nmi meraviglio dei commenti delle persone di strada, è così, le gente si è stufata. Provate a mettere la minetti incollegamento con una piazza piena di donne di tutti i ceti sociali e poi sentirete cosa le dicono o domandano e se la offendano non vi meravigliate. A quinta colonna con Fiorito la gente di strada non ci è andata leggera e lui, ad un certo punto, se ne voleva andare, diceva mica sono qui a farmi offendere, sono onesto e sono in politica da quando avevo 24 anni....e lo diceva ad una pensionata che aveva la minima..che ridicolo!
OMaMeLY dice:
Io credo che sarebbe stato meglio, per la qualità del programma, continuare l'esperimento multipiattaforma di Servizio Pubblico. Su La7 avrà di certo meno libertà, il che significherà, sostanzialmente, che sarà costretto ad invitare gentaglia alla Mussolini, Sallusti, Feltri, Belpietro, La Russa, ecc., cani, insomma, addestrati e profumatamente pagati per abbaiare quando qualcuno inizia a far rilevare le vergogne dell'infame che li paga. Con Formigli è successo questo. La Mussolini, faccio un esempio, vorrei sapere che cosa ha mai fatto di importante, di onorevole, nella sua vita per essere così presente in televisione, manco fosse Berlinguer. Ecco, abbaia alle persone perbene, che tanta verità dicono e che tanta paura fanno al suo vero padrone. E chi se ne frega, lo posso dire?, se rimarrebbe una cosa elitaria: le masse umane sono stupide, e il successo della tessera 1816 di quella bella loggia coperta per ben 20 anni ne è la dimostrazione più lampante, quindi non è il caso di impegnarsi più di tanto per farle emergere dalla nella quale si trovano per colpa della loro stupidità. Almeno, gli uomini di buon volontà abbiano il loro spazio pulito.
P dice:
x 3. Tripolina Santoro, come Del Debbio, darà la sua interpretazione ai fatti: di certo Santoro (idem Del Debbio) non userà il programma per dire cose come "Grillo è il servo della Trilaterale" o altre stupidate di questo tipo, come invece ha fatto Formigli... ergo, chissene fotte di Formigli ;) ! Comunque sia, Formigli e Santoro faranno su La7 la rotazione del giovedì sera: insomma, una cosa simile a quella che fanno la Gabinelli e Iacona alla domenica sera su Rai 3.
Tripolina dice:
E Formigli?
Nicola dice:
Diciamo che c'è un POCHETTO di populismo, ma proprio pochetto eh :)
Pippo76 dice:
Il promo è forte ed in linea con la deriva populista inaugurata dal Del Debbio. Prima di fare la domanda se questa è l'immagine dell'Italia che vuole la7, io guarderei la trasmissione e non solo il promo che per forza di cose deve essere d'impatto per lanciare Servizio Pubblico..