Ora in tendenza

SERVIZIO PUBBLICO: E’ SCONTRO TRA SANTORO E TRAVAGLIO CHE LASCIA LO STUDIO (VIDEO)

di Marco Leardi

17/10/2014 - 01:58

SERVIZIO PUBBLICO: E’ SCONTRO TRA SANTORO E TRAVAGLIO CHE LASCIA LO STUDIO (VIDEO)
Videogallery

Servizio Pubblico - Travaglio lascia lo studio
Servizio Pubblico - Travaglio lascia lo studio

“Divorzio” in diretta tra Michele Santoro e Marco Travaglio. Il giornalista ed editorialista di Servizio Pubblico ha abbandonato lo studio visibilmente stizzito e in aperta polemica con il conduttore, a seguito di un battibecco dai toni accesi consumatosi poco prima. Ad infiammare le polveri era stato proprio il vicedirettore del Fatto Quotidiano, che nel suo editoriale se l’era presa con il Governatore della Liguria Claudio Burlando, ospite in collegamento. Ne è nato un alterco, durante il quale Travaglio è stato zittito proprio da Michele Santoro, il sodale di sempre.

A Genova il territorio è responsabilità della Regione, che da nove è retta da un renziano: Claudio Burlando” aveva attaccato Travaglio, rimproverando al politico di aver favorito una sregolata cementificazione del capoluogo ligure. Il botta e riposta si è acceso, trasformandosi in un vero e proprio scontro. Poco più tardi nel confronto si è inserito anche un giovane volontario genovese, uno dei cosiddetti “angeli del fango” che hanno prestato assistenza agli alluvionati, il quale a sorpresa ha bacchettato Travaglio. Quest’ultimo, quasi spiazzato, lo ha rintuzzato: “non capisco cosa c’entro io in tutto questo discorso. Sono stupefatto, prenditela con chi hai eletto!“.

Di fronte a tale reazione inviperita, lo stesso Santoro ha invitato Travaglio ad accettare il confronto facendo così crescere la tensione in studio. Il climax lo si è raggiunto di lì a poco, quando il conduttore avrebbe concesso l’ultima parola a Claudio Burlando, incontrando il disappunto di Travaglio. “Lascialo parlare, Marco. Non è giusto questo, non è giusto! Ha appena ricevuto delle critiche, è giusto che possa replicare. Basta, questo è un luogo democratico. Basta, non si insultano le persone. Questo è un luogo di discussione!” ha strillato Santoro, zittendo il collega che continuava ad accusare il governatore di “aver fatto delle porcate” a Genova.

Clamorosa la reazione di quest’ultimo, che – come in preda ad uno scatto isterico – ha abbandonato la sua postazione ed è corso fuori dallo studio.

Lite Santoro – Travaglio a Servizio Pubblico: il video

Consumatosi lo strappo, Michele Santoro è ritornato sulla lite e ha chiosato:

Da trent’anni faccio questo tipo di trasmissioni. Sono trent’anni che io credo nel dibattito e nel libero confronto tra le posizioni più diverse. Il potere politico ha delegittimato questi luoghi di confronto. Fino a che io esisterò ci sarà la possibilità per persone come quelle che hanno parlato da Genova di dire a Burlando quello che pensano e per Stefano di dire a Marco Travaglio quello che pensa. E Marco Travaglio avrà tutto il diritto di replicare, però ascoltando anche le ragioni degli altri. Se nel Paese o sulla rete sta emergendo questa voglia di non sentire gli altri, mi dispiace per quelli che la nutrono. Io personalmente non la condivido e finché sarò vivo non la condividerò“.

Parole di fuoco che, conoscendo il carattere testardo dei protagonisti, potrebbero sancire un definitivo strappo tra Michele Santoro e Marco Travaglio.

Lascia un commento

38 commenti su "SERVIZIO PUBBLICO: E’ SCONTRO TRA SANTORO E TRAVAGLIO CHE LASCIA LO STUDIO (VIDEO)"

  1. aha aha che figura! Finito il repertorio?

  2. Ancora???? E basta con 'ste fregnacce!

  3. Peccato che io non abbia offeso nessuno e l'unico che non rispetta chi la pensa diversamente sei tu. Vedi lamento continuo per la pubblicazione di episodi non edificanti che riguardano i propri beniamini. (sono io che rigiro le frittate, eh?. Continua comunque la volgarità.

  4. Nina: l'unica con licenza di... offendere. Oltre che bravissima nel rigirare le frittate. E tutto ciò sarebbe divertente, se non nascondesse una drammatica mancanza di rispetto per chi la pensa diversamente. Io scherzo sempre, e credo che si capisca dal tono dei miei messaggi, ma a volte qui ci sarebbe davvero solo da piangere. E poi dopo un anno ancora con la storia di Brunetta? Ma allora è vero che Nina è una sua stagista! O una feticista dei nani?

  5. Nessuno sbrocco, solo che sono stufa di essere continuamente offesa da maleducati come, quelli sì godono nel cercare di umiliare le persone. Non so come tu ti permetta addirittura di dire che una persona ha solo sentimenti negativi. Ma d'altronde uno che difende a spada tratta un Fazio quello sì esprime sentimenti positivi, come quando da del nano a Brunetta. Ridi Vince, ridi...

  6. Ecco, dopo tanto godimento, è arrivato il temuto sbrocco della Nina... Troppa gioia tutta insieme può far male a chi, per sua natura, è abituato solo a esprimere sentimenti negativi. Coraggio Nina, per te ci saranno nuovi bunga bunga in futuro. Forse...

  7. Senti Vince sarebbe anche che tu la finissi di trattare come dei deficienti chi non partecipa con dolore alla sorte dei tuoi beniamini e soprattutto che evitassi certe volgarità. Capisco la disperazione ma almeno, cerca di contenere la tua rabbia e almeno non dire certe schifezze. Comunque se nel tuo caso di sofferenza estrema ti fa piacere credere di avere un qualunque potere sul mio umore puoi anche farlo, anche se mi sembra una contraddizione viste che le gioie che mi stanno dando tutti i tuoi personaggi è davvero tanta.

  8. Travaglio è la definizione di sfigato. Comunque mi puzza di montatura per audience da un miglio.

  9. E' furiosa! Mi spiace davvero per il coitum interruptum a causa mia...

  10. Vince, mi sa che sei tu che soffri più di tutti. Tutti i tuoi beniamini che fanno figure da cioccolatai, davvero una grande sofferenza. Pensa a Fabietto tuo...