Ora in tendenza
SERENA DANDINI ARRIVA A LA7, DA GENNAIO NEL PRIME TIME DEL SABATO
di Marco Leardi
21/11/2011 - 14:27

Serena Dandini entra nella squadra di La7: anche il divano rosso ha trovato casa. Dopo il divorzio dalla Rai, caratterizzato da accese polemiche e vittimismi, la conduttrice ha ufficialmente siglato il contratto con la rete terzopolista. Ora la attendono un nuovo corso professionale e, soprattutto, due nuovi programmi. Ad annunciarlo, un comunicato dell’editore Telecom Italia Media, che stamane ha divulgato alcuni dettagli sul futuro televisivo della Pippi Calzelunghe della controinformazione.
A partire da gennaio 2012, Serena condurrà una nuova trasmissione di prime time che andrà in onda il sabato dalle 21.30 alle 24. Una fascia di prestigio, che La7 intende rilanciare con il contributo della Dandini e della sua banda di comici. Al momento, infatti, non è ancora dato sapere come si articolerà il programma (che non sarà più Parla con come: parola di Paolo Ruffini) ma vi è la certezza che la anchorwoman si porterà appresso tutti gli artisti che la affiancavano anche in Rai.
Dunque, nella prima serata di La7 arriveranno anche Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg. Per la regia di Igor Skofic. Un bel colpaccio per la rete di Telecom. Serena, inoltre, raddoppierà sin da subito. Sulla fiducia, l’emittente terzopolista ha infatti affidato alla conduttrice anche altri due brevi appuntamenti che, dalle 19.30 circa, anticiperanno l’edizione serale del Tg di sabato e domenica.
In questo caso, la Dandini potrebbe insidiare Geppi Cucciari, reginetta del preserale di La7 con il suo G’day, che non registra ascolti particolarmente esaltanti. Nella prima serata del sabato, invece, la anchorwoman dovrà affrontare la dura legge dello share scontrandosi con Ballando con le stelle di Milly Carlucci e Italia’s got talent, su Canale5.
Serena Dandini è un importante tassello che si aggiunge al mosaico della nuova La7, una rete che ospita – tra gli altri -Maurizio Crozza, Antonello Piroso, Daria Bignardi e Roberto Saviano. Un progetto ambizioso, che porta la firma del nuovo direttore di rete Paolo Ruffini.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANTONIO1972 dice:
che pesantezza! come se la satira finisse perchè non c'è più berlusconi al potere! vi lamentate tanto della concorrenza che scarseggia,poi quando qualcuno tenta di dare una alternativa,subito a demolire. l'operazione è coraggiosa,è vero,ma non vedo perchè,se il martedi,il giovedi e venerdi ci sono una miriade di proposte,perchè non possa esserci anche di sabato
star dice:
Claudio, anche i comici monotematici come Dandini e Santoro devono farsene una ragione: Berlusconi non è più al governo e ora di cosa parlano per suscitare interesse?
Claudio dice:
@Mike fattene una ragione, Berlusconi non è più al governo
IL MIO REALITY dice:
Geppy su La7 ha ascolti in crescita. Ormai è sul 3,50% e il trend è positivo...
Luca dice:
Ora la Cucciari non fa bene?? Ahahah con un pessimo traino e contro due forti preserali + i Tg regionali fa oltre il 3%..che è un buonissimo risultato. Comunque sono previsti nuovi programmi nella primavera e il ritorno delle Invasioni Barbariche e di Paolini!!
luigino dice:
Concordo Leardi, poi a me la Dandini sta simpatica e ogni tanto finisce anche che la guardi,però non è proprio una botta di divertimento. Cioè....dopo un po' la noia subentra :D
pippo dice:
@marco: io invece pensavo anche a come si è inserito bene il venerdì sera crozza: probabilmente venerdì scorso avrà rubato qualcosina a conti ed i suoi 3.900.000. comunque ai posteri l'ardua sentenza.
Marco Leardi dice:
@pippo. Il pubblico della nuova La7 è vario e la Dandini ha un seguito costuituito dai cultori della cosiddetta controinformazione. Se uno guarda Ballando o Italia's got talent difficilmente cambia canale e si piazza sulla Dandini per tutta sera. Infine, il paragone con Floris non è molto appropriato perché fai riferimento ad una puntata speciale (realizzata mentre avveniva qualcosa di "storico" per il Paese) e non ad una trasmissione programmata in palinsesto per diverse settimane.
Marco Leardi dice:
@Giuseppe. non esageriamo con le dietrologie :D la definizione era ironica, ma di certo non offensiva nelle intenzioni. Povera Serena, in Rai la coccolavano.. ora avrà il suo bel daffare. La vedo dura col programma serale del sabato..
pippo dice:
secondo me è un'ottima idea la dandini al sabato, anche floris era spacciato alla vigilia del sabato sera e invece è andato benone, e darà fastidio a ballando più che alla de filippi: come è successo con ballarò che ha fatto letteralmente crollare ti lascio una canzone, e infastidendo poco o nulla c'è posta per te. il pubblico di la7, anziano, è più vicino a quello della rai più che a mediaset.