Ora in tendenza
SERENA DANDINI ARRIVA A LA7, DA GENNAIO NEL PRIME TIME DEL SABATO
di Marco Leardi
21/11/2011 - 14:27

Serena Dandini entra nella squadra di La7: anche il divano rosso ha trovato casa. Dopo il divorzio dalla Rai, caratterizzato da accese polemiche e vittimismi, la conduttrice ha ufficialmente siglato il contratto con la rete terzopolista. Ora la attendono un nuovo corso professionale e, soprattutto, due nuovi programmi. Ad annunciarlo, un comunicato dell’editore Telecom Italia Media, che stamane ha divulgato alcuni dettagli sul futuro televisivo della Pippi Calzelunghe della controinformazione.
A partire da gennaio 2012, Serena condurrà una nuova trasmissione di prime time che andrà in onda il sabato dalle 21.30 alle 24. Una fascia di prestigio, che La7 intende rilanciare con il contributo della Dandini e della sua banda di comici. Al momento, infatti, non è ancora dato sapere come si articolerà il programma (che non sarà più Parla con come: parola di Paolo Ruffini) ma vi è la certezza che la anchorwoman si porterà appresso tutti gli artisti che la affiancavano anche in Rai.
Dunque, nella prima serata di La7 arriveranno anche Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg. Per la regia di Igor Skofic. Un bel colpaccio per la rete di Telecom. Serena, inoltre, raddoppierà sin da subito. Sulla fiducia, l’emittente terzopolista ha infatti affidato alla conduttrice anche altri due brevi appuntamenti che, dalle 19.30 circa, anticiperanno l’edizione serale del Tg di sabato e domenica.
In questo caso, la Dandini potrebbe insidiare Geppi Cucciari, reginetta del preserale di La7 con il suo G’day, che non registra ascolti particolarmente esaltanti. Nella prima serata del sabato, invece, la anchorwoman dovrà affrontare la dura legge dello share scontrandosi con Ballando con le stelle di Milly Carlucci e Italia’s got talent, su Canale5.
Serena Dandini è un importante tassello che si aggiunge al mosaico della nuova La7, una rete che ospita – tra gli altri -Maurizio Crozza, Antonello Piroso, Daria Bignardi e Roberto Saviano. Un progetto ambizioso, che porta la firma del nuovo direttore di rete Paolo Ruffini.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
Concordo con Zoro. La vedo brutta per la Dandini, soprattutto collocata di sabato sera. Mi sembra un'operazione suicida, ma dal momento che io non ne azzecco mai una,magari farà un successone. Ora a la7 manca solo il colpo grosso: prendersi la D'Eusanio per riempire il pomeriggio al posto dei film.
Giuseppe dice:
*essere inteso
Zoro dice:
un programma al sabato sera su La 7 lo vedo male male!
lucio voreno dice:
Decisione corraggiosa, vedremo quali saranno i risultati.
Giuseppe dice:
Marco, definire Serena Dandini come la Pippi Calzelunghe della controinformazione potrebbe inteso come sottilmente tendenzioso. Infatti risale ad appena due settimane fa la notizia che una teologa tedesca, certa Eske Wollrad, ha reso noto agli ingenui profani che la trecciuta Pippi altro non sarebbe che una razzista, in quanto nelle sue avventure "Si rappresenta quasi esclusivamente un mondo bianco e puro". Di qui l'allusione che la Dandini con la sua satira rappresenterebbe esclusivamente un mondo rosso e puro?
Mike dice:
Considerando che "Parla con me" floppava di brutto nonostante il traino di "Ballarò", posso assicurarvi che su La7 la Dandini farà anche di meno... già G-Day non è che fa ascolti buoni (anzi... sono molto bassi!) nei giorni lavorativi, figuriamoci cosa farebbe nel weekend: prevedo che la Dandini rimpiangerà i "bei tempi" in RAI... Vi ricordo che "meno male che Silvio c'è", oltre ad essere stato l'inno del PDL, era l'inno di tutti gli asini della RAI (e di La7) che campano (o campavano?) con l'antiberlusconismo... e ora che farà la Dandini, considerando che persino Santoro (idem Formigli) è calato di brutto? Eh, ora i "compagneros" della premiata ditta "Rai 3 & La 7" dovranno imparare la dura legge del mercato: capisco che Paolo Ruffini ha come unico scopo il dover fornire stipendi ai suoi amici, ma qualcuno lo avvisi che ora NON è più a carico dello Stato e quindi c'è un limite ben preciso ai bilanci (Telecom è strapiena di debiti, idem l'eventuale compratore di La7 DeBenedetti - e lo è nonostante gli "aiutini" della "solita magistratura compiacente"... ah ah ah!) e ai flop... ;) !
star dice:
Dandini, ora che non c'è più Silvio da sfottere di cosa parlerai per due ore e mezza? ahah. Prevedo ascolti molto bassi (non che in Rai andassi bene...) ! Aspetto Piroso, invece
Vincenzo dice:
La Dandini in prima serata, al sabato, con un programma che alla fine sarà simile a Parla con me, non ce la vedo proprio, e credo che, vista la concorrenza agguerrita il sabato (Ballando, ITG e la Serie A) flopperà. Carina invece l'idea di un preserale nel week-end...
Claudio dice:
Amo La7 per l'intraprendenza ed il gran coraggio. Un tempo era impensabile insidiare il tg delle ore 20 di Rai e Mediaset o la fascia preserale dei quiz. Si parla anche di una domenica pomeriggio con Piroso. Viva La7!!!
lordchaotic dice:
oh finalmente una prima serata alla dandini.. spero faccia un programma come l'ottavo nano!!!! personalmente nn mi dispiace x parla con me... anche se la rai invece di farsela scappare poteva farle far euna prima serata su rai 2