Ora in tendenza

SANREMO 2013: LA CLASSIFICA DEI BIG. PRIMO MENGONI

di Valeria Carola

15/02/2013 - 00:37

SANREMO 2013: LA CLASSIFICA DEI BIG. PRIMO MENGONI

Marco Mengoni

Si è conclusa la terza serata del Festival di Sanremo 2013. Conosciamo, dunque, la classifica provvisoria dei big in gara, decretata dal televoto, che conterà per il 25% sul risultato finale che incoronerà il vincitore della 63esima edizione del Festival, nella finalissima di sabato sera. Durante la serata abbiamo riascoltato i 14 big interpretare il brano che, tra i due presentati, è stato selezionato per la ‘corsa’ alla vittoria durante le puntate di martedì e di mercoledì.

Come da pronostico sono gli ex talent a farla da padrone occupando tre delle prime quattro posizioni. In testa svetta Marco Mengoni seguito da I Modà e Annalisa. Ultimi i Marta sui Tubi e gli Almamegretta perché Sanremo 2013 sarà pure contemporaneo e innovativo  ma è sempre il Festival di Sanremo. Ecco la classifica completa:

1. Marco Mengoni – L’essenziale

2. Modà – Se si potesse non morire

3. Annalisa – Scintille

4. Chiara Galiazzo – Il futuro che sarà

5. Raphael Gualazzi – Sai, ci basta un sogno

6. Simona Molinari e Peter Cincotti – La felicità

7. Maria Nazionale – E’ colpa mia

8. Elio e le Storie Tese – La canzone mononota

9.  Daniele Silvestri – A bocca chiusa

10. Max Gazzè Sotto casa

11. Simone Cristicchi – La prima volta (che sono morto)

12. Malika Ayane – E se poi

13. Marta Sui Tubi – Vorrei

14. Almamegretta – Mamma non lo sa

TUTTO SU SANREMO 2013

  • Tutti dettagli sulle cinque serate del Festival di Sanremo 2013:

Prima serata

Seconda serata

Terza serata

Quarta serata

Quinta serata

Qui le foto della prima serata

Settimana di preparazione prima dell’inizio kermesse

Almamegretta – Mamma non lo sa

Malika Ayane – Niente

Simone Cristicchi – Mi manchi

Elio e le storie tese – Dannati forever

Marta sui tubi – Dispari

Marta sui tubi – Vorrei

Chiara Galiazzo – L’esperienza dell’amore

Max Gazzè – I tuoi maledettissimi impegni

Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)

Raphael Gualazzi – Senza Ritegno

Modà – Se si potesse non morire

Annalisa Scarrone – Non so ballare

Marco Mengoni – Bellissimo

Marco Mengoni – L’essenziale

Simona Molinari e Peter Cincotti – Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Simona Molinari e Peter Cincotti – La Felicità

Maria Nazionale – Quando non Parlo

Maria Nazionale – E’ Colpa Mia

Daniele Silvestri – Il Bisogno di Te (Ricatto d’onor)

Daniele Silvestri – A Bocca Chiusa

  • testi delle canzoni dei Giovani di Sanremo 2013:

Blastema – Dietro l’intima ragione

Il Cile – Le parole non servono più

Irene Ghiotto – Baciami

Antonio Maggio – Mi servirebbe sapere

Renzo Rubino – Il postino (amami uomo)

Paolo Simoni – Le parole

Ilaria Porceddu – In equilibrio

Andrea Nardinocchi – Storia impossibile

Lascia un commento

18 commenti su "SANREMO 2013: LA CLASSIFICA DEI BIG. PRIMO MENGONI"

  1. La canzone di Annalisa è carina, ma non da podio, al posto suo posto prevedevo Gualazzi.

  2. I bimbiminkia sono veramente insopportabili. Dovrebbero vietare l'uso del cellulare. :-) Comunque gualazzi è praticamente già sul podio secondo me, visto che ora entrerà in scena anche la giuria di qualità.

  3. Io non sono per niente stupita dalle prime posizioni di questa classifica. Siamo sinceri, era abbastanza prevedibile.Ci sta che la gente non sia d'accordo (anche se a me alcune delle prime posizioni non dispiacciono) ma con la giuria di qualità quest'anno ho idea che ci saranno GROSSI ribaltoni. Questo televoto è un mezzo boomerang per i talentati ad essere sinceri, più in alto sono più è probabile che vengano votati poco dall giuria di qualità nell'intento di ridare un certo equilibrio. Mengoni e soprattutto Gualazzi sono gli unici che hanno qualche chance di restare lassù,gli Elii probabilmente scaleranno parecchie posizioni.Peccato per Malika, molto,forse troppo in basso.

  4. la critica rovescerà tutto. visto che annalisa è l'unica che piace anche all a giuria di qualità,è in pole position per la vittoria

  5. Coraggio, temevo che Raphael Gualazzi si classificasse ancora più su. È insopportabile come saccheggi i luoghi comuni del jazz e dello swing abbinati a testi e temi da canzonetta. Le quattro canzoni che lo precedono sono mediocri (pessimi tra tutti i Modà), ma almeno non vengono lodate come musica di qualità.

  6. Sul podio Mengoni e Annalisa sono veramente d'accordo. Al contrario dei Modà che li ho trovati un déjà vu. Gli altri hanno tutti bellissime canzoni come Malika e Silvestri. Altre suonano bene come La canzone mononota di Elio e le Storie tese.

  7. classifica agghiacciante!!! delle prime 4 posizioni salvo solo mengoni...i modà secondi per me restano un mistero...nn lo meritano! mi dispiace vedere alle ultime posizioni silvestri gazzè e sopratutto malika e elio...ma cosa ci dovevamo aspettare dal pubblico del televoto??? boom sui social per la canzone di anna tatangelo nello spot coconuda...

  8. Ua classifica di gradimento alla rovescia: i più meritevoli giù!Maria Nazionale in settma posizione, i modà in seconda? ma dai..!

  9. Grande Marco bellissima canzone ... Elio più su sicuramente ...

  10. Sul podio Mengoni e Chiara,non mi piacciono i Moda' quindi mi va bene Annalisa,Gualazzi o Molinari