Ora in tendenza
SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO
di Fabio Fabbretti
05/02/2013 - 12:54

Non si placa la querelle tra Anna Oxa e Fabio Fazio, ieri entrambi “attori” alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013. Lei, ovviamente, non protagonista, seduta in prima fila, con aria minacciosa di chi è pronta a scatenare un polverone e scendere in arena (non solo da Giletti); lui, invece, assoluto protagonista, padrone di una spedizione che – come si legge su La Stampa – non ammette illazioni:
“Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male” ha dichiaro il conduttore. Che ha poi aggiunto: “Mi spiace per Anna, che ha una tradizione e una carriera importante, ma è meglio prenderla sportivamente“.
Terminata la conferenza, infatti, la Oxa ha dato il là alla sua personale crociata contro la kermesse. Lei, che il palco dell’Ariston l’ha calcato per ben quattordici volte, ha sferrato un duro attacco all’edizione di Fazio, alludendo a motivazioni politiche dietro la sua (mai digerita) esclusione:
“Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema”.
Fazio, incredulo, incassa e ribatte:
“Fatico a capirla ma la comprendo. I cantanti in gara sono quattordici, ma sono oltre cento le proposte che ci sono arrivate. La commissione artistica, della quale quest’anno ho deciso purtroppo o per fortuna di farne parte, ne ha dovuti scegliere quattordici che ci saranno grati per tutta la vita, mentre gli altri diranno che saranno stati esclusi ingiustamente“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matteo quaglia dice:
allora se facevano una deroga per la oxa ci sarebbero stati altri che avrebbero detto perche' la oxa e' privilegiata in questo modo?? allora fate entrare anche me tanto deroga piu' deroga meno , non e' che tutte le canzoni escluse a parte quella della oxa devono fare necessariamente tutte schifo , c'e' un numero limitato di posti , e anche se ci sono un sacco di canzoni belle , qualcuna per forza di cosa resta fuori ela oxa se ne deve quindi fare una ragione e smetterla di rosicare , forse non sa che una volta cominciato e passato sanremo restera' soltanto questa brutta figura e nessuno parlera' piu' di questa cosa senza ne capo ne coda
MisterGrr dice:
Ale se per te è sembrato offensivo me ne scuso, ma, se c'è un regolamento, va rispettato. Che poi abbiano fatto deroghe poco importa (mi dà molto di "lo fanno tutti, lo faccio anche io), che abbiano fatto Festival da 26 cantanti poco importa, per una volta che viene applicato il regolamento, bom fine. Fidati gioia mia, se la Oxa non fosse stata appiedata MAI avrebbe detto una cosa simile. Quindi.
Ale dice:
MisterGrr visto che non te lo dice nessuno, ti consiglio di abbassare un po' i toni e ti consiglio prima di parlare degli altri di guardare i tuoi di denti questo non e' un blog per offendere le persone ma per dialogare civilmente di vari argomenti. Poi io non ho detto di mettere 80 cantanti, ma semplicemente se le canzoni presentate erano molto belle ed era un peccato lasciarle fuori, si poteva fare una deroga al regolamento per inserire 2 o 4 cantanti in piu'. Ti ricordo che a Sanremo ci sono state edizioni che hanno ospitato ben 26 cantanti in gara oltre ai 16/18 della categoria Nuove proposte.
laura dice:
Per me fa bene la oxa a protestare perche lei aveva gia il contratto firmato era gia nel cast da novembre .. poi le case discografiche potenti l hanno voluta fare fuori per fare rientrare la semisconosciuta chiara galiazzo... e anna ha semplicemente detto che fazio si è piegato al sistema delle raccomandazioni , ricordo inoltre ce chiara e stata presa con i due brani ancora in fase di stesura. alzi la mano a chi non darebbe fastidio.
MisterGrr dice:
il commento 3 di sara881 è plateale.
MisterGrr dice:
Ale #11: massì, certo, mettiamoci dentro 80 cantanti con due canzoni ciascuno, che saranno mai uno in più o uno in meno. Io l'ho detto, semplicemente la casa discografica ha preferito non appoggiare questa ennesima avventura a Sanremo visto i megaflop delle ultime partecipazioni e quindi ciao. A lei non va giù e rosica dando completamente di matto e tirando fuori accuse assurde.
MisterGrr dice:
Ovviamente la sua è solo una megamaxirosicata. Non c'è altro da aggiungere. Se non che è ora che tenga la bocca chiusa perché non sta facendo una gran bella figura, e sappiamo bene quanto conti l'apparenza in quel mondo.
MisterGrr dice:
Ho capito perché la Richard Ginori è fallita. Guardate i suoi denti.
Peppe93 dice:
Questa polemica non è nuova. Gli esclusi hanno sempre fatto cosi. Quindi la Oxa la comprendo.
Ale dice:
Io dico solo una cosa, se sono state presentate delle belle canzoni ma nn e' stato possibile inserirle perché i posti erano 14, perché non si è fatta una deroga portando i cantanti da 14 a 16 o 18?? Baudo lo faceva così come Mazzi nel 2009 e 2010. Cosa gli cambiava a Fazio inserire 2 canzoni in più se meritavano Sanremo?!