Ora in tendenza

SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/02/2013 - 12:54

SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO

Anna Oxa

Non si placa la querelle tra Anna Oxa e Fabio Fazio, ieri entrambi “attori” alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013. Lei, ovviamente, non protagonista, seduta in prima fila, con aria minacciosa di chi è pronta a scatenare un polverone e scendere in arena (non solo da Giletti); lui, invece, assoluto protagonista, padrone di una spedizione che – come si legge su La Stampa – non ammette illazioni:

Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male” ha dichiaro il conduttore. Che ha poi aggiunto: “Mi spiace per Anna, che ha una tradizione e una carriera importante, ma è meglio prenderla sportivamente.

Terminata la conferenza, infatti, la Oxa ha dato il là alla sua personale crociata contro la kermesse. Lei, che il palco dell’Ariston l’ha calcato per ben quattordici volte, ha sferrato un duro attacco all’edizione di Fazio, alludendo a motivazioni politiche dietro la sua (mai digerita) esclusione:

Sanremo è un sottoprodotto del Primo Maggio. Non è per gli artisti ma per il sistema”.

Fazio, incredulo, incassa e ribatte:

Fatico a capirla ma la comprendo. I cantanti in gara sono quattordici, ma sono oltre cento le proposte che ci sono arrivate. La commissione artistica, della quale quest’anno ho deciso purtroppo o per fortuna di farne parte, ne ha dovuti scegliere quattordici che ci saranno grati per tutta la vita, mentre gli altri diranno che saranno stati esclusi ingiustamente.

Lascia un commento

60 commenti su "SANREMO 2013, ANNA OXA TUONA: “E’ UN SOTTOPRODOTTO DEL PRIMO MAGGIO”. FAZIO INCREDULO"

  1. vorrei proprio sapere quanto ha venduto l'ultimo della oxa,che 3 anni fa è andata a sanremo,eliminata subito e il suo disco sarà entrato al massimo alla 40esima posizione,per scomparire la settimana dopo. però ha venduto molto si si. su wikipedia le leggete le vendite? ma poi,una del suo calibro,una grande,che si deve ridurre cosi?

  2. Purtroppo ha ragione, ma sono anni che le cose funzionano cosi'.

  3. uuuh i fan della OXA vi amo <3

  4. La Oxa non vende?Informatevi!IL suo ultimo cd uscito senza Sanremo è arrivato fino al 4 posto dei piu venduti seguito da un tour teatrale da tutto esaurito.Come si prevede quello che inizia a fine marzo da Roma.Forza Oxa!!!!!!!!!!!!!

  5. Grandissima Oxa mi hai conquistato sei una gran donna oltre che una grande artista,saro' al Sistina a vederti il 22 aprile e mi complimentero' con te!

  6. Proprio perchè è un'artista con la A maiuscola che non avrebbe dovuto scendere a questi livelli, se fosse stata più intelligente dopo essere stata scartata avrebbe potuto chiedere al suo agente di curare le trattative per andare come super ospite dove avrebbe fatto sicuramente più bella figura visto che con le sue precedendenti partecipazioni ha sempre lasciato il segno sia con le canzoni che con le sue mode.

  7. ma basta con questi vecchi, non vogliono cedere il passo a giovani veri talenti !!!

  8. L'ultimo album della oxa ha venduto più dell'ultimo di gazze' ad esempio. I cantanti dei talent se non partecipano a Sanremo vendono di meno, vedi mengoni che ha venduto di più col re matto post Sanremo, quando e' uscito un anno senza festival ha reso meno. Non per niente di ripresenta, e aveva detto basta non voglio dipendere da Sanremo. Purtroppo e' cosi per tutti i cantanti, ed anche per le leve uscite da amici e xfactor, non hanno nulla di meglio rispetto ad un Zarrillo o marina rei o Pravo, nel senso che se vogliono vendere ed avere un prodotto commerciale ben distribuito puntano ad essere inseriti nel cast del festival, e li contano non solo le canzoni ma anche l'appoggio di una buona casa discografica e del proprio manager. i nuovi come Ottavio, Carlo o Gerardo o Virginio faranno ancora più fatica di una Emma o amoroso e per ritornare protagonisti e non scomparire dalle scene devono ripresentarsi da Maria, per poi magari pubblicizzare il nuovo lavoro. E' un circolo vizioso mediatico senza uscita. Se chiudesse amici questi sparirebbero per sempre, mentre oxa, Bertè, Pravo i concerti e le serate li continueranno a fare sempre e hanno sempre tanto materiale su cui esibirsi, a differenza delle giovani leve, costrette a molte cover.

  9. Esatto MARCO85 e io i dischi della Oxa e di Madonna li ho tutti, mi sembra che qui ci sia poco rispetto per gli artisti con la A maiuscola.

  10. Consiglio a coloro che han detto che la Oxa non vende di andare consultare i dati di vendita dei suoi ultimi album (Proxima, La musica è niente se tu non hai vissuto)... INFORMATEVI, prima di parlare!!