Ora in tendenza
(ROBA DA FAR SALTARE I) NERVO: “LA CLERICI FA SORRIDERE I LAVORATORI CHE ARRIVANO A STENTO ALLA FINE DEL MESE”
di Martina Pennisi
26/08/2010 - 19:14
Botta e risposta. E di nuovo botta. Il contratto di Antonella Clerici continua a far discutere. Dopo aver puntato il dito contro la conduttrice e il suo cachet troppo oneroso, 1,8 milioni di euro, il consigliere d’amministrazione Rai Nino Rizzo Nervo ha avuto da dire sulla lettera che l’Antonellina stizzita ha inviato al Corriere della Sera.
“Nessuna polemica personale con la signora Clerici che considero una risorsa importante della Rai, ma la lettera che ha inviato al Corriere della Sera mi fa ritenere che non abbia colto lo spirito delle mie dichiarazioni e di quelle di Antonio Verro”, ha dichiarato il consigliere sponda Pd. “La Rai sta affrontando un momento difficile dovuto alla crisi dei ricavi pubblicitari e all’abnorme evasione del canone”, ha proseguito Nervo, sottolineando la necessità di fare sacrifici per raggiungere l’obiettivo del risanamento economico.
Denaro sonante a parte, a Nervo non è andata giù l’affermazione della Clerici relativa alla dislocazione partenopea di Ti lascio una canzone. “Credo di essere stata l’unica artista a rendersi disponibile a lavorare in situazioni più che difficili, accettando una produzione a Napoli, per il solo scopo di permettere alla Rai di ridurre pesantemente i propri costi”, scriveva questa mattina la Clerici al Corsera. “Sottolineare come se fosse un sacrificio, peraltro in passato chiesto ad altri conduttori, che una delle trasmissioni si produrrà a Napoli farà sorridere le migliaia di lavoratori e lavoratrici Rai che ogni giorno macinano chilometri per uno stipendio che, a causa della crisi, a stento li fa arrivare alla fine del mese”.
Il consigliere, in chiusura d’intervento, ha allargato il discorso all’intero sistema: “Se è vero che lo sviluppo dell’offerta del digitale terrestre determinerà un’erosione degli ascolti delle reti generaliste è inevitabile, a risorse costanti, che bisognerà rimodulare investimenti e costi, compresi i contratti per gli artisti esterni, contratti che comunque in molti casi io sono convinto che siano fuori mercato”, ha dichiarato. Chi ha portafoglio per intendere, intenda.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zia-assunta dice:
Io al posto della Clerrici me ne andrei facciano condurre tutto alla Isoardi così risparmiano ma la Sipra non sarà così contenta e poi non potranno vantarsi di vincere le garanzie.
zia-assunta dice:
@Davide che motivo c'è? la Clerici fa incassare e paga tanti stipendi con le sue trasmissioni e la sua popolarità, facessero la gogna a Costanzo in pensione in Rai o a Fazio che è stramiliardario grazie alla liquidazione della Telecom (soldi in parte pubblici).
alfio dice:
ke pena stare a criticare ogni volta i compensi dei conduttori. chissà quanto guadagnano i consiglieri d'amministrazione!!!!!!
Salvatore dice:
Nei mesi e anni scorsi, scrivevi con maggiore frequenza. Ora i tuoi post latitano.
Davide Maggio dice:
@ Salvatore: e certo. C'ho 15 persone da seguire :-)
Mattia Buonocore dice:
Polemiche inutili e moraliste; la Clerici ha ragione.
Salvatore dice:
Sarà stata pure una sua intuizione, ma non c'erano assolutamente le capacità e le conoscenze per realizzarlo. Ed infatti, venuti meno Bonolis, Baudo, Costanzo etc, il programma ha floppato miseramente. @Dm Perchè non scrivi più come prima?
Davide Maggio dice:
@ Sal: prima quando?
haffman dice:
diciamo che quanto a inserimenti il ragazzo se la cava bene. comunque sono polemiche che lasciano il tempo che trovano.
gragra dice:
Tutti pazzi per la tele è stato un floppone e comunque la Endemol ci stava lavorando già ben prima che arrivasse lui. Vero è che ha proposto altri format di sua invenzione ma gli sono stati bocciati, tipo quello sulle storie di genitori e padri
Davide Maggio dice:
@ gra: no. Definire un floppone Tutti pazzi per la Tele e' sbagliato. La prima edizione ha avuto un buon successo, la seconda no.
gragra dice:
lo sanno tutti che sta facendo storie per ficcare il fidanzato nullacapente nullafacente.
Davide Maggio dice:
@ gragra: non sono d'accordo nemmeno io all'inserimento cosi' brusco di fidanzati etc etc. Ma non solo e' gia' bello e inserito e poi non e' vero che sia nullacapente e nullafacente. Tutti Pazzi per la Tele e' arrivato in Italia per una sua intuizione.
Nick84 dice:
Nino Rizzo Nervo quanto prende al mese per non fare nulla ? IL buo che dice cornuto all'asino , almeno la clerici è li non per nomina politica .