26
agosto

ANTONELLA CLERICI SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI DI VERRO E RIZZO NERVO: “STESSO CONTRATTO DI TRE ANNI FA. NON CAPITALIZZA I RISULTATI DEL FESTIVAL E DI TI LASCIO UNA CANZONE”

Antonella Clerici, La Prova del Cuoco

Troppi soldi alla Clerici”, tuonavano fino a qualche ora fa i consiglieri Verro e Rizzo Nervo. Mancano infatti pochi giorni alla firma, e il contratto alla presentatrice (che ammonta, lo ricordiamo a 1,8 milioni di euro) pare sia ancora la pietra dello scandalo nei corridoi dei piani alti della Rai.

Troppi soldi, si diceva, ad una conduttrice che, a quanto pare, avrebbe dovuto mostrare maggiore riconoscenza ad una azienda che le ha permesso di crescere. Un compenso tra l’altro ridimensionato rispetto alla richiesta iniziale di 2 milioni annui, considerato spropositato in relazione alle condizioni in cui versano le casse Rai ma richiesto dall’entourage della conduttrice in considerazione della trasferta napoletana per Ti Lascio una Canzone.

Oggi, a stretto giro di posta, arriva la replica di Antonella Clerici al Corriere della Sera, che oltre a dimostrarsi offesa e amareggiata, precisa che al cifra è “esattamente identica a quella del contratto concluso tre anni fa e che pertanto non tiene conto e non capitalizza in mio favore il risultato economico e di pubblico conseguito dalla Rai per il successo del Festival di Sanremo e del programma Ti lascio una canzone.

“Credo di essere stata l’unica artista a rendersi disponibile a lavorare in situazioni più che difficili, accettando una produzione a Napoli, per il solo scopo di permettere alla Rai di ridurre pesantemente i propri costi contribuendo ad un successo economico oltre che ai noti risultati in termini di raccolta pubblicitaria e audience per la mia Azienda.”

Ricordiamo che la Clerici quest’anno sarà impegnata nel quotidiano La prova del cuoco e nella nuova edizione di Ti Lascio una canzone. Successi che, volente o nolente, solitamente vengono ripagati con accordi economici che a volte superano di gran lunga le cifre di mercato in discussione.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Verro
ANTONIO VERRO CONTRO TUTTE: NEL MIRINO DEL CONSIGLIERE DEL CDA RAI LA CLERICI E LA SETTA


Intervista ad Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1


Anna Moroni punzecchia Benedetta Parodi
ANNA MORONI BACCHETTA LA PARODI: POCO FASCINO PER I PROGRAMMI DI CUCINA REGISTRATI


DM live 24 22 Settembre 2011
DM LIVE24: 22 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI PROMUOVE, MARIN DEVE STARE ATTENTO, LA D’URSO CANTA, MINA CUCINA MEGLIO DI COME CANTA

14 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

26 agosto 2010 alle 12:18

Mah sinceramente a me sembrano inutili queste polemiche, credo che a noi telespettatori non importa nulla di questo, poi tanto credo che chiunque di loro ha un compenso molto alto rispetto a quello dei telespettatori, poi sinceramente credo che se li meriti di più la Clerici e non Fazio questi soldi non tanto per la qualità del programma ma per l’impegno maggiore della Clerici rispetto a Fazio!



2. boop ha scritto:

26 agosto 2010 alle 12:19

Era ora che dicesse qualcosa, è in atto una campagnia per denigrarla non indifferente (evidentemente inizia a far paura)

Se veramente è lo stesso compenso di 3 anni fa (perchè non crederle?), sono davvero ridicoli tutti



3. Michele Codenotti ha scritto:

26 agosto 2010 alle 12:25

Se il nuovo contratto non capitalizza Sanremo e Ti lascio una canzone, vuol dire quindi che se la Clerici farà flop se lo ridurrà?? aaah, ma chi ci crede!!! Sarebbe in grado di dire che non è colpa sua ma degli autori del programma pur di non perdere un centesimo



4. Master ha scritto:

26 agosto 2010 alle 12:35

farà flop se lo ridurrà?? aaah, ma chi ci crede!!! Sarebbe in grado di dire che non è colpa sua ma degli autori del programma pur di non perdere un centesimo

Ha fatto una cosa del genere con Tutti Pazzi per la TELE :)



5. simpaty ha scritto:

26 agosto 2010 alle 12:53

Se è il compenso di tre anni fa allora è una tonta! E poi calcola “l’indotto”: aggiungi telepromozioni, libri, copertine e servizi fotografici, sonsor, vestiti, gioielli e raddoppi. Senza contare il contratto al compagno con cifre a 5 zeri



6. ale ha scritto:

26 agosto 2010 alle 12:57

finalmente anto ha parlato chiaro ;ora non resta che attendere il 13 settembre con gli ascolti della p.d.c. comparati allo scorso anno e poi vedrete che queste inutili polemiche estive svaniranno da sole
per quanto riguarda i consiglieri rai quando la rai vincerà nel periodo di garanzia sarà anche grazie alla clerici e non certo per merito loro



7. laura andreassi ha scritto:

26 agosto 2010 alle 13:18

la clerici piace alle massaie e queste ultime rappresentano buona parte della platea televisiva . purtroppo fa ascolti e di conseguenza pretende. la cosa più insopportabile di lei è la pretesa di sistemare nei suoi programmi il compagno.



8. tinina ha scritto:

26 agosto 2010 alle 14:04

Non entro nel merito, ma mi piacerebbe sapere quanto guadagnino quei dirigenti RAI (tipo Rizzo Nervo) che hanno gridato allo scandalo. E perché mai la Clerici dovrebbe ridursi il compenso in caso di flop? Sarebbe come dire che i dirigenti RAI, in caso di mancati risultati, dovrebbero dimettersi!



9. ale ha scritto:

26 agosto 2010 alle 14:15

allora cara tinina la rai non dovrebbe più avere amministratori da un po’ in particolare con la gestione disastrosa di rai uno da parte di del noce, messo lì a bella posta per favorire mediaset, con tutti i flop della sua gestione doveva ricevere un calcio in c..o ben prima
speriamo che questi consiglieri pseudo moralisti trovino un po’ di tempo per i problemi reali della rai ( vedi tg uno scandaloso, vedi vespa e suoi compensi d’oro etc)



10. mammaebete ha scritto:

26 agosto 2010 alle 14:22

Ma il suo contratto è blindato e anche in caso di flop verrebbe comunque pagata. Un po’ di meno ma verrebbe pagata. Tutto con soldi pubblici. Quello che c’è da chiedersi è come mai si facciano contratti milionari anche ai parenti di questi personaggi solo per farli stare nel loro camerino.



11. antonellaSclerici ha scritto:

26 agosto 2010 alle 14:29

Pensa quanto ci costa solo di alberghi, viaggi con autista, e tutto ciò anche per la produzione, redazione, autori. La redazione è a Roma e il programma si fa a Napoli. Il risparmio dov’è? Un po’ di umiltà: sanremo è andato bene perchè non aveva nulla controprogrammato!



12. aladino ha scritto:

26 agosto 2010 alle 15:53

Queste cifre sono ridicole per chiunque e offendono la morale di molti lavoratori che non riescono ad avere uno stipendio che riesca a superare i 1.000 € (MILLE) al mese.
Io non mi scandalizzo e non me la prendo con lei ma con tutto questo mondo dello spettacolo che per lavorare 3,4,5,6 mesi l’anno riceve tutti questi soldi.
Sarei inoltre curioso di sapere a quanto ammonta lo stipendio di questi consiglieri Rai che fanno la predica alla Clerici.



13. stefano ha scritto:

26 agosto 2010 alle 16:09

A volte si leggono dei commenti su cui è melgio sorvolare….coem si fa a dire che una presentatrice si impegna più di un altro? A parte
che fanno programmi diversi e poi al massimo i può parlare di stile diversi..se uno è fan di antonella mica deve sputare in faccia ad altri!
I cachet indipendentemente dalla bravura e professionalità del conduttore/trice di alcuni sono esorbitanti e si deve pensare che ad operai umili mortali non basterebbero nemmeno due vite di intenso lavoro per risparmiarli!!
C’è da considerare che la bionda deve pur sempre mantenere una figlia meticcia ed un ex animatore (e sue generazioni) disoccupato, non proprio è pur sempre un noto autore televisivo no?
E con questi e dopo quelli di sanremo sono sistemati a vita..se poi tra ventanni la vedremo sui giornali che chiede l’elemosina, allora luisarà scappato portandosi via tutto..ahahah!!



14. lauretta ha scritto:

26 agosto 2010 alle 18:58

Ma perche devono tutti guadagnare tanto? Io non ho capito, ma solo noi siamo i fessi che per arrivare a fine mese ci facciamo un gran mazzo? Mi viene quasi il vomito…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.