Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI DI VERRO E RIZZO NERVO: “STESSO CONTRATTO DI TRE ANNI FA. NON CAPITALIZZA I RISULTATI DEL FESTIVAL E DI TI LASCIO UNA CANZONE”

di Francesco Muzzopappa

26/08/2010 - 11:58

ANTONELLA CLERICI SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI DI VERRO E RIZZO NERVO: “STESSO CONTRATTO DI TRE ANNI FA. NON CAPITALIZZA I RISULTATI DEL FESTIVAL E DI TI LASCIO UNA CANZONE”

Antonella Clerici, La Prova del Cuoco

Troppi soldi alla Clerici”, tuonavano fino a qualche ora fa i consiglieri Verro e Rizzo Nervo. Mancano infatti pochi giorni alla firma, e il contratto alla presentatrice (che ammonta, lo ricordiamo a 1,8 milioni di euro) pare sia ancora la pietra dello scandalo nei corridoi dei piani alti della Rai.

Troppi soldi, si diceva, ad una conduttrice che, a quanto pare, avrebbe dovuto mostrare maggiore riconoscenza ad una azienda che le ha permesso di crescere. Un compenso tra l’altro ridimensionato rispetto alla richiesta iniziale di 2 milioni annui, considerato spropositato in relazione alle condizioni in cui versano le casse Rai ma richiesto dall’entourage della conduttrice in considerazione della trasferta napoletana per Ti Lascio una Canzone.

Oggi, a stretto giro di posta, arriva la replica di Antonella Clerici al Corriere della Sera, che oltre a dimostrarsi offesa e amareggiata, precisa che al cifra è “esattamente identica a quella del contratto concluso tre anni fa e che pertanto non tiene conto e non capitalizza in mio favore il risultato economico e di pubblico conseguito dalla Rai per il successo del Festival di Sanremo e del programma Ti lascio una canzone.

“Credo di essere stata l’unica artista a rendersi disponibile a lavorare in situazioni più che difficili, accettando una produzione a Napoli, per il solo scopo di permettere alla Rai di ridurre pesantemente i propri costi contribuendo ad un successo economico oltre che ai noti risultati in termini di raccolta pubblicitaria e audience per la mia Azienda.”

Ricordiamo che la Clerici quest’anno sarà impegnata nel quotidiano La prova del cuoco e nella nuova edizione di Ti Lascio una canzone. Successi che, volente o nolente, solitamente vengono ripagati con accordi economici che a volte superano di gran lunga le cifre di mercato in discussione.

Lascia un commento

14 commenti su "ANTONELLA CLERICI SI DIFENDE DAGLI ATTACCHI DI VERRO E RIZZO NERVO: “STESSO CONTRATTO DI TRE ANNI FA. NON CAPITALIZZA I RISULTATI DEL FESTIVAL E DI TI LASCIO UNA CANZONE”"

  1. Ma perche devono tutti guadagnare tanto? Io non ho capito, ma solo noi siamo i fessi che per arrivare a fine mese ci facciamo un gran mazzo? Mi viene quasi il vomito...

  2. A volte si leggono dei commenti su cui è melgio sorvolare....coem si fa a dire che una presentatrice si impegna più di un altro? A parte che fanno programmi diversi e poi al massimo i può parlare di stile diversi..se uno è fan di antonella mica deve sputare in faccia ad altri! I cachet indipendentemente dalla bravura e professionalità del conduttore/trice di alcuni sono esorbitanti e si deve pensare che ad operai umili mortali non basterebbero nemmeno due vite di intenso lavoro per risparmiarli!! C'è da considerare che la bionda deve pur sempre mantenere una figlia meticcia ed un ex animatore (e sue generazioni) disoccupato, non proprio è pur sempre un noto autore televisivo no? E con questi e dopo quelli di sanremo sono sistemati a vita..se poi tra ventanni la vedremo sui giornali che chiede l'elemosina, allora luisarà scappato portandosi via tutto..ahahah!!

  3. Queste cifre sono ridicole per chiunque e offendono la morale di molti lavoratori che non riescono ad avere uno stipendio che riesca a superare i 1.000 € (MILLE) al mese. Io non mi scandalizzo e non me la prendo con lei ma con tutto questo mondo dello spettacolo che per lavorare 3,4,5,6 mesi l'anno riceve tutti questi soldi. Sarei inoltre curioso di sapere a quanto ammonta lo stipendio di questi consiglieri Rai che fanno la predica alla Clerici.

  4. antonellaSclerici dice:

    Pensa quanto ci costa solo di alberghi, viaggi con autista, e tutto ciò anche per la produzione, redazione, autori. La redazione è a Roma e il programma si fa a Napoli. Il risparmio dov'è? Un po' di umiltà: sanremo è andato bene perchè non aveva nulla controprogrammato!