Ora in tendenza

RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

di Thomas Tonini

05/12/2012 - 14:46

RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

Red or Black?

Il progetto è di quelli ambiziosi. Non solo nell’intento di portare una ventata di novità su Rai1  ma soprattutto nella realizzazione del nuovo game show Red or Black? che, almeno nella versione inglese, risulta imponente e spettacolare.

Otto concorrenti, in una suggestiva arena televisiva, si affrontano scommettendo sul risultato di prove ed esibizioni di varia natura. I partecipanti alle sfide sono atleti, artisti e performers dall’Italia e dall’estero, veri e propri numeri uno nelle loro specialità e discipline dello sport e dello spettacolo; ma il vero protagonista del programma sarà il concorrente che giocherà per aggiudicarsi il premio finale che, se non viene vinto alla fine della puntata (50.000 euro in gettoni d’oro), aumenta di settimana in settimana.

E’ questo, in breve, il meccanismo del nuovo programma che debutterà con ogni probabilità nel venerdì sera di Rai1 a partire dal 22 febbraio. Otto puntate per il format ideato da Simon Cowell, il papà di X Factor, che ha avuto un grande successo in Inghilterra sulla rete Itv1 e per questo è stato acquistato per l’Italia da Magnolia.

Se il progetto è a tutti gli effetti in palinsesto con i casting aperti rimane solo un dubbio: chi potrebbe essere il conduttore ideale per guidare Red or Black?

Lascia un commento

60 commenti su "RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?"

  1. Dovrebbero lasciar perdere,la Rai di solito rovina questi programmi oppure li snatura completamente ---- Sei rimasto ad X FActor..? Hai visto Pechino Express che montaggio e realizzazione ha avuto ( sempre Magnolia) oppure Tale e Quale show? Ecco, non spariamo le solite cose..

  2. E' un format nuovo e moderno, quindi ci vuole un conduttore giovane e moderno(alla Simone Annicchiarico). No ai "soliti noti" conduttori Rai,no anche a Francesco Facchinetti(che non deve mettere piede neanche a The Voice of Italy).

  3. @gianni oh mio dio i nomi che hai fatto ho i brividi ora ci vuole non conduttore/i dinamico/i campioni dello sport come ospiti ogni settimana e una stella musicale che si esibisce ogni settimana non più di 4 o 5 puntate un Balotelli o Alonso parteciperebbe al gioco?

  4. Quindi l'ennesimo Talent ma con scommesse....ma non è come la trasmissione di Scotti...non l'ho mai visto m ho capito che era simile. Sicuramente ci metteranno uno che si è già sputtanato miliardi nel mondo dei casinò come Pupo, Baldini, Fede o la Ricciarelli. Ma se ne sentiva il bisogno di un altro Talent? E poi cosè il Talent se non una Corrida ma con tre giudici a dare voti invece del pubblico con i campanacci. E soprattutto con i giudici veri protagonisti della puntata con i loro litigi e i "talentuosi" usati sono come pretesto. Unica nota positiva è che in Rai hanno vietato ai giudici di odiarsi e insultarsi come in tutte gli altri talent nel mondo...almeno quello...

  5. Flavio Insinna, potrebbe essere una bella idea, ma non credo che lui si metterebbe in gioco, con un pgr. totalmente nuovo ,poi mai dire mai ovvio....

  6. @mattia Buonocore Io ad Insinna farei condurre il nuovo access che la RAI ha fatto testare a Pupo

  7. Le pause ai conduttori fanno bene,a Paola anche se ingiustamente,queste lunghe assenze stanno facendo bene in termini di critica e apprezzamento e molti l'hanno rivalutata dai tempi!

  8. Sarà al 99% Enrico Papi. Non sarà certo passato alla Rai per un posto in panchina tipo Claudio Lippi. Purtroppo.

  9. Comunque leggendo i commenti qui sopra una cosa la deduco..questa lunghissima assenza dal video della Perego a una cosa è servita: per qualsiasi programma in partenza tante e tante persone fanno il suo nome per la conduzione. Se penso a quanto era criticata ai tempi della domenica... Non è una consolazione, sarebbe meglio lavorasse, ma piuttosto che niente meglio piuttosto ;-)

    1. Forse lo farei condurre a Flavio Insinna (che la Rai rivorrebbe) ma fossi in lui non accetterei, non scommetterei sul successo del programma.

  10. Paola Perego! ;-)