Ora in tendenza

RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

di Thomas Tonini

05/12/2012 - 14:46

RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

Red or Black?

Il progetto è di quelli ambiziosi. Non solo nell’intento di portare una ventata di novità su Rai1  ma soprattutto nella realizzazione del nuovo game show Red or Black? che, almeno nella versione inglese, risulta imponente e spettacolare.

Otto concorrenti, in una suggestiva arena televisiva, si affrontano scommettendo sul risultato di prove ed esibizioni di varia natura. I partecipanti alle sfide sono atleti, artisti e performers dall’Italia e dall’estero, veri e propri numeri uno nelle loro specialità e discipline dello sport e dello spettacolo; ma il vero protagonista del programma sarà il concorrente che giocherà per aggiudicarsi il premio finale che, se non viene vinto alla fine della puntata (50.000 euro in gettoni d’oro), aumenta di settimana in settimana.

E’ questo, in breve, il meccanismo del nuovo programma che debutterà con ogni probabilità nel venerdì sera di Rai1 a partire dal 22 febbraio. Otto puntate per il format ideato da Simon Cowell, il papà di X Factor, che ha avuto un grande successo in Inghilterra sulla rete Itv1 e per questo è stato acquistato per l’Italia da Magnolia.

Se il progetto è a tutti gli effetti in palinsesto con i casting aperti rimane solo un dubbio: chi potrebbe essere il conduttore ideale per guidare Red or Black?

Lascia un commento

60 commenti su "RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Osservatore/Pippo: già te l'ho detto ieri,non hai il monopolio delle opinioni e non fare il mestrino,sei urticante quando fai così. Io ho dato una mia visione,tra l'altro cìtando anche Mediaset,e tu naturalmente critichi solo la parte che ti fa comodo...Tra l'altro non dico nemmno chissà che della Rai... Poi,sul fatto che si giudichino i programmi prima che vadano in onda: senti chi parla... Ah già: è targato Rai....

  2. @fabio si ma sarà un miracolo se superbrain verrà riproposto ancora perchè andrà in onda Sabato 29 e Sabato 5

  3. siii lorena bianchetti se lo merita! l'unica vera regina della domenica! altro che venier e cuccarini! ma qua vanno avanti solo le malafemmine! lorena penalizzata perchè ha valori d'altri tempi!

  4. Ma la Perego questo mese torna in video con the superbrain!

  5. @LUCA Spero che tu sia ironico @Gah! ci vuole un emergente per The Voice of Italy Willwoosh,Federico Russo e se proprio vogliono un attore alla conduzione io punterei su Giorgio Marchesi Troiano farà Colorado

  6. E' sconvolgente che nessuno abbia fatto il nome di Lorena Bianchetti! Se lo merita un programma in prima serata dopo la chiusura di parliamone in famiglia. Lei è bravissima e molto professionale. Spero ritorni presto in TV, sento molto la sua mancanza e non sono l'unico.

  7. @osservatore concordo io aggiungerei anche Alessandro Greco

  8. @Diabolikk99 (n.35): che non la facciano durare troppo però questa pausa!

  9. amadeus-papi-insinna sarebbero adatti per questo tipo di show

  10. nessuno che scommette sul successo del programma. qui ero l'unico che difese tale e quale nella primissima puntata dicendo che non era male ed abbiamo visto i risultati. certo, meglio puntare su questi format e non su frizzi, la nonna di magalli, le sfide usurate della perego con giochi scemi o il programma di lippi sulle regioni. se realizzato bene mi sembra spettacolare. certo, anche the winner is sembrava bello sulla carta poi la de filippi ci ha messo dentro c'è posta con le storielle, i parenti ed i casi umani ed è venuta fuori una porcherie noiosa.