Ora in tendenza

RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

di Thomas Tonini

05/12/2012 - 14:46

RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?

Red or Black?

Il progetto è di quelli ambiziosi. Non solo nell’intento di portare una ventata di novità su Rai1  ma soprattutto nella realizzazione del nuovo game show Red or Black? che, almeno nella versione inglese, risulta imponente e spettacolare.

Otto concorrenti, in una suggestiva arena televisiva, si affrontano scommettendo sul risultato di prove ed esibizioni di varia natura. I partecipanti alle sfide sono atleti, artisti e performers dall’Italia e dall’estero, veri e propri numeri uno nelle loro specialità e discipline dello sport e dello spettacolo; ma il vero protagonista del programma sarà il concorrente che giocherà per aggiudicarsi il premio finale che, se non viene vinto alla fine della puntata (50.000 euro in gettoni d’oro), aumenta di settimana in settimana.

E’ questo, in breve, il meccanismo del nuovo programma che debutterà con ogni probabilità nel venerdì sera di Rai1 a partire dal 22 febbraio. Otto puntate per il format ideato da Simon Cowell, il papà di X Factor, che ha avuto un grande successo in Inghilterra sulla rete Itv1 e per questo è stato acquistato per l’Italia da Magnolia.

Se il progetto è a tutti gli effetti in palinsesto con i casting aperti rimane solo un dubbio: chi potrebbe essere il conduttore ideale per guidare Red or Black?

Lascia un commento

60 commenti su "RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?"

  1. qualcuna sa il nome della canzone di sottofondo alla pubblicità di questo programma?

  2. se red or black deve essere, perchè non proporre alla conduzione amadeus/lippi (anche se il tutto me lo sarei aspettato su mediaset con bonolis/laurenti) ? spero che comunque non cadano nell'errore inglese di proporre il "Vortex" come gioco finale, ma l'originale "Roulette" della prima serie, almeno il titolo viene rispettato in pieno

  3. paola perego tornerà in tv?=??? quando?????

  4. avete ragione: per questo programma c'è bisogno di un volto nuovo alla conduzione.

  5. Io dico di affidare la trasmissione a un volto nuovo, giovane. Basta ai soliti noti, ora è il momento di affidare a un volto sconosciuto

  6. @emanuele: immagine ripulita, il pubblico l'apprezza.. giustissimo e bellissimo.. se la facessero pure lavorare non sarebbe male ;-)

  7. la bianchetti meglio di cuccarini e venier?scusate ma qualcuno straparla...viva venier e cuccarini a vita,e per il nuovo game bene amadeus

  8. uno nuovissimo da KISS KISS Napoli: GIANLUCA MANZIERI... oppure un "usato" garantito: LORETTA GOGGI...

  9. da quando la Perego è passata in rai...la sua immagine si è ripulita moooolto!......il pubblico ora la apprezza di più, secondo me!....io la farei lavorare di più se fossi il direttore di raiuno ( magari facendogli condurre gli oscar Tv, oppure il capodanno in coppia con Conti)