Ora in tendenza
RED OR BLACK?: A FEBBRAIO SU RAI 1 UN NUOVO SPETTACOLARE GAME SHOW. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?
di Thomas Tonini
05/12/2012 - 14:46

Il progetto è di quelli ambiziosi. Non solo nell’intento di portare una ventata di novità su Rai1 ma soprattutto nella realizzazione del nuovo game show Red or Black? che, almeno nella versione inglese, risulta imponente e spettacolare.
Otto concorrenti, in una suggestiva arena televisiva, si affrontano scommettendo sul risultato di prove ed esibizioni di varia natura. I partecipanti alle sfide sono atleti, artisti e performers dall’Italia e dall’estero, veri e propri numeri uno nelle loro specialità e discipline dello sport e dello spettacolo; ma il vero protagonista del programma sarà il concorrente che giocherà per aggiudicarsi il premio finale che, se non viene vinto alla fine della puntata (50.000 euro in gettoni d’oro), aumenta di settimana in settimana.
E’ questo, in breve, il meccanismo del nuovo programma che debutterà con ogni probabilità nel venerdì sera di Rai1 a partire dal 22 febbraio. Otto puntate per il format ideato da Simon Cowell, il papà di X Factor, che ha avuto un grande successo in Inghilterra sulla rete Itv1 e per questo è stato acquistato per l’Italia da Magnolia.
Se il progetto è a tutti gli effetti in palinsesto con i casting aperti rimane solo un dubbio: chi potrebbe essere il conduttore ideale per guidare Red or Black?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Silvia dice:
potrebbero fare un solo conduttore io fare Amadeus o Amadeus/Alessandro Greco ma come ho detto ci vogliono super ospiti dal mondo dello sport e uan star musicale diversa ogni puntata
fra dice:
non voglio assolutamente sembrare presuntuoso a nessuno ma stavo riflettendo: sono giovane (ho 18 anni), ho visto numerose puntate della serie originale (quindi conosco bene il format), studio per diventare attore, mi impegnerei moltissimo e farei tutta con passione, ovviamente costerebbe (molto) di più pagare un personaggio già famoso che però (per esperienza) non attirerebbe un pubblico giovane... in conclusione come si può contattare la rai?
ciro dice:
Lorella cuccarini con cirilli come comico magari..
Critico Tritatutto dice:
Mandelli & Biggio hanno già fatto sapere che dopo l'uscita a Natale del sequel dei "I soliti Idioti",prenderanno strade diverse e si separeranno. Mandelli tra l'altro sono anni che vive di carriera cinemmatografica personale. Cattelan è in predicato di fare una delle due "Iene" che dovrebbe affiancare la Blasy [l'altra è Mammucari, dato ormai per certo]. Dovrebbero lasciar perdere,la Rai di solito rovina questi programmi oppure li snatura completamente.Lo stesso vale per Mediaset ["L'Anello Debole", "Il Colore Dei Soldi"].
gio dice:
CATERINA BALIVO!!!!!!
iki dice:
Io sono per l'abbandono del progetto per nulla originale.. La Rai e l'intrattenimento sono due cose opposte
emanuele dice:
se in coppia...concordo su Amadeus e paola perego!
emanuele dice:
anche io concordo su paola perego!
W. Rai uno dice:
Paola Perego!, più adatta... per queste cose
Tommi dice:
@pier Attenti a quei due è andato decrescendo