Ora in tendenza

Rai: i nuovi direttori votati dal Cda

Redazione

di Redazione

27/11/2018 - 18:15

Rai: i nuovi direttori votati dal Cda

Teresa De Santis
Teresa De Santis

Tutto filato liscio. Nella seduta di questo pomeriggio il consiglio di amministrazione Rai ha dato il via libera alle nomine di Teresa De Santis a direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a direttore di Rai2. Il cda ha inoltre approvato la nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento.

Questa la nota Rai:

Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito nel pomeriggio in Viale Mazzini presieduto da Marcello Foa e alla presenza dell’Amministratore delegato Fabrizio Salini. Su proposta di Salini il Consiglio ha espresso parere favorevole alle nomine di Teresa De Santis a Direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a Direttore di Rai 2. Il Cda ha inoltre  approvato le indicazioni di nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento.

Il Consiglio di amministrazione ha espresso apprezzamento per i nomi proposti ed ha ringraziato i Direttori uscenti di rete e di testata Angelo Teodoli, Andrea Fabiano, Bruno Gentili e Nicoletta Manzione per il prezioso lavoro svolto. Le proposte dell’Amministratore delegato sono state approvate ad ampia maggioranza.

“Si tratta ancora una volta di scelte tese alla valorizzazione di eccellenti professionisti con una lunga storia aziendale  con le quali rafforzare la leadership televisiva del Servizio pubblico e renderla ancor più autorevole ed universale”

ha commentato Fabrizio Salini.

Lascia un commento

1 commenti su "Rai: i nuovi direttori votati dal Cda"

  1. Ottimo il ritorno di Freccero a Rai 2 (anche se io lo avrei visto meglio a Rai Fiction, anche se l'Andreatta sta facendo benissimo), prima volta di una donna alla guida della rete ammiraglia della Rai (ma per vedere le sue scelte bisognerà attendere la stagione 2019-2020), sicuramente ci sarà un cambio di conduttori (ad ogni cambio di direzione, corrisponde un cambio di volti, misà che la Balivo e la Isoardi l'estate prossima si ritroveranno nuovamente disoccupate)