Ora in tendenza
RAFFAELLA CARRA’ TORNA IN RAI?
di Daniele Pasquini
04/11/2011 - 11:10

Buone notizie in quel di viale Mazzini. Stando a quanto rivelato dal settimanale Oggi, Raffaella Carrà sembra pronta a tornare sul servizio pubblico (con il fido Sergio Japino, naturalmente) dopo ben tre anni di assenza, conduzione dell’Eurovision Song Contest a parte. Dopotutto il Direttore di Rai1 Mauro Mazza si era sempre dimostrato ben disposto ad un nuovo progetto della Raffa nazionale, sempre però molto indecisa sul da farsi in mancanza di certezze. Non a caso lo scorso autunno rifiutò all’ultimo un nuovo prime time sulla prima rete pubblica a causa soprattutto di un clima poco sereno all’interno dell’azienda.
Nel mentre però è cambiato Direttore Generale e la tensione che si respirava in epoca Masi sembra ormai del tutto svanita. Tutto pronto quindi per un nuovo varietà targato Carrà? Chissà, bocche cucite infatti sul progetto. L’ultima apparizione del caschetto biondo più famoso della televisione risale al 2008, quando l’ex Direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce decise di puntare per la serata del mercoledì su Carramba che Fortuna.
I risultati furono certamente discreti – anche per la Lotteria Italia, a cui il varietà era ovviamente legato – ma non eccelsi come ci si aspettava. Il programma infatti risultava stravolto rispetto alle edizioni degli anni d’oro e l’innesto di Gianni Boncompagni, con le sue (solite) idee, non ha certo aiutato alla causa.
Se il ritorno della Raffa sia legato ancora a Carramba comunque non ci è dato saperlo, buone invece le probabilità di rivederla in un varietà vecchio stampo, viste anche le recenti dichiarazioni di Bibi Ballandi, interessato alla produzione di un programma proprio con la Carrà. Staremo a vedere.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LUIGI dice:
io invece rivoglio Carramba...scusa davide ma nel 2008 nn si era detto che gli ascolti erano positivi ed oltre ad essi anche la vendita dei biglietti della lotteria?...comuqnue una bella carramba studiata per me ce la vedrei benissimo a settembre 2012...con una puntata speciale a natale!!!
Orietta dice:
@DavideFI mi sa che alla clinica di Montelupo devi andarci tu, ne hai molto bisogno
Peppe93 dice:
A me manca la Carrà e spero che il suo ritorno si possa concretizzare. Sicuramente non sarà Carramba lo show. Magari le fanno fare la Canzonissima che doveva fare Morandi oppure spero altri programmi del passato in chiave moderna come Fantastico
luke dice:
Raffaella è una donna dello spettacolo completa con un passato e una carriera incredibile e continua ad essere amata dai suo fans. Secondo me può dare ancora molto ma con un programma giusto. Ma tornare al vecchio varietà/intrattenimento no?!
boop dice:
The Voice.
Schattol89 dice:
davideFI: non stai bene!
Voice dice:
L'unica e vera signora della tv Io gli affiderei l'access prime time di rai1 insieme a Vergassola e teocoli con Elio e le storie tese un mix di varietà e satira per risollevare l'access di rai1 non se ne può più dei quiz
luigino dice:
davidefi, scusa, ma qualche proposta nuova non ce la sai dare? chessò, qualche bel programma estero che ti è piaciuto e vorresti in italia, per esempio!
DavideFI dice:
Anch'io vorrei che Raffaella Carrà tornasse in Rai, ma poi penso all'edizione 2008-09 di "Carramba che fortuna" e... mi scatta un odio, un rigirìo di stomaco, una rabbia pazzesca che spaccherei tutti i televisori di casa: - Boncompagni arteriosclerotico e da rinchiudere in qualche struttura apposita (a Montelupo Fiorentino c'è ancora una clinica psichiatrica aperta, magari lo mando là); - quei ragazzi senza arte nè parte, senza vita, ma in compenso con tanta imbecillità che se paragonata alla pioggia non avremo mai più siccità neanche a luglio e agosto; - le canzoncine idiote che neanche all'asilo nido le cantano; - la Carrà antipatica come non mai; - nel 2008-09 la Rai faceva schifo (ma anche un po' Mediaset, insomma fu un'annata triste che raccoglie anche il terremoto dell'Aquila); - la finale del 6 gennaio 2009 faceva schifo e mi fa vergognare ancora dopo quasi tre anni di essere italiano, e di fare capo a una tv pubblica di quel genere. Io vorrei "Scommettiamo che" o Panariello legato alla lotteria, anche "Uno di noi" era un grande varietà, o "Ballando con le stelle", che nel 2005 con la Lotteria fece risplendere la Rai. Se dobbiamo rivedere una fotocopia statica dell'ultimo Carramba vado lì al Foro Italico e faccio una carneficina. Promesso.
MisterGrr dice:
incrociamo le dita...poi varietà vecchio stampo! Bene, bene. mi ricollego al discorso Eurovision Song Contest...non si sa ancora nulla sulla partecipazione italiana a Baku? Mamma mia, quello sì che è imperdibile...