Ora in tendenza
RAFFAELLA CARRA’ ALL’ATTACCO: MI FA TRISTEZZA FARE PROGRAMMI CHE NON MI PIACCIONO, IO NON TORNO. CON LE MIE IDEE GLI ALTRI CI CAMPANO 4 O 5 ANNI.
di Daniele Pasquini
04/05/2011 - 20:13

L’Eurovision Song Contest 2011 non segna solo il ritorno della Rai e dell’Italia in gara, ma anche il quello di Raffaella Carrà sugli schermi dell’azienda pubblica dopo la parentesi altalenante (quantomeno negli ascolti) di Carramba che Fortuna 2008. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, la Carrà è stata incalzata dai giornalisti sul programma che avrebbe dovuto condurre sulla prima rete pubblica. Produzione come ben sappiamo poi sfumata “per il clima poco piacevole” (parole della diretta interessata, ndDM) che si respirava in azienda.
La Raffa, che a dire il vero pareva piuttosto infastidita, non le ha mandate a dire e senza mezzi termini ha attaccato tutti, dall’Azienda al Direttore di Rai1 Mauro Mazza, causa del suo “no” ai famosi speciali del sabato sera ventilati qualche mese fa.
“A me fa tristezza fare programmi che non mi piacciono. E quindi preferisco starmene a casa mia e occuparmi di tante cose. Io ho una vita pienissima, non vivo solo per la tv. Se credo in un progetto lo faccio, altrimenti no. Ultimamente ho detto di no ad una serie di special su Rai1, ma non c’era il clima giusto. Non mi sentivo capita. Non è questione di budget, i nostri budget sono sempre stati i più bassi di Rai 1, perché supplivamo sempre con idee molto forti. Una delle cose più tremende che ho avuto in questo ultimo periodo è stato preparare un programma in un mese, un mese e mezzo. Questa è una cattiveria. Se non trovo un Direttore che mi dà questa possibilità non ci torno. Ma perché volete me? Avete un sacco di cose da guardare.”
E non potevano mancare le frecciatine alle sue colleghe, che puntualmente “copiano” le sue idee di successo, come le famose carrambate, riproponendole in varie e avariate forme nei loro programmi di daytime e prime time:
“Le mie idee vivono ancora perché di Carramba in giro ogni tanto le ritrovi spesso e volentieri. Lascio delle piccole eredità. Ora pretendere da me idee nuove quando gli altri ci campano sopra 4 o 5 anni mi sembra un po’ esagerato. Mi dovrebbero dare un miliardo di dollari per diritti d’autore. Io faccio quello che voglio perché sono un’anima libera.”
Ma come ha dichiarato il Direttore di Rai2 Massimo Liofredi in conferenza stampa, la Carrà ha ancora molto da dire e speriamo che l’Eurovision Song Contest sia solo l’inizio per un ritorno in grande stile. Perché è vero che abbiamo un sacco di cose da guardare, ma della Raffa ne abbiamo ancora un gran bisogno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciaociao dice:
che raffinatezza,augurare alla gente il cancro o di non arrivare a 60 anni,che buona educazione....si vede che il prodotto per prevenire il colesterolo di cui alcuni fanno sicuramente uso non funziona proprio...
ale dice:
Raffaella e' unica in tutto ..e' da ammirare e basta , sia come anchor woman che sa fare di tutto e con successo , e poi perche' e' una persona vera con i suoi pregi ( molti ) e difetti ..libera e schietta fossero tutti cosi' ... Poi l'eta' non conta ...lei e' sempre grintosa e ha tanto da dare ancora ..quindi w raffa
ale dice:
Raffaella e' unica in tutto ..e' da ammirare e basta , sia come anchor woman che sa fare di tutto e con successo , e poi perche' e' una persona vera con i suoi pregi ( molti ) e difetti ..libera e schietta fossero tutti cosi' ... Poi l'eta' non conta ...lei e' sempre grintosa e ha tanto da dare ancora ..quindi w raffa
Franco2 dice:
@Beppe: ci sono colleghe che hanno da poco superato i 40 e non faccio nomi ,che sembrano le sorelle maggiori della Carra’ =================================== In effetti non hai torto.
beppe dice:
ciaociao:e poi non fa pubblicità allo yogurt,ma a un prodotto per combattere colesterolo informati!tu comunque dello yogurt non ne hai bisogno.........fai....eh appunto quello....
Beppe dice:
ciaociao:vedi di imparare l'educazione,tu ne sei l'esempio della volgarità e della rozzezza,porta rispetto.....ci sono colleghe che hanno da poco superato i 40 e non faccio nomi ,che sembrano le sorelle maggiori della Carra' che di anni ne ha 68 ed è in formissima....spero possa arrivare anche tu ad un certa età e sentirti dare della cariatide!La Carrà non è solo una stimata professionista ,ma un'artista del mondo dello spettacolo e non solo della tv.
ales79 dice:
Quando penso alla Carrà mi vengono in mente tanti momenti epici della televisione, dal tuca tuca in avanti, ma poi leggo ciò che dice e mi vengono i brividi nello scoprire quanto sia piena di sé e non mi riferisco soltanto a questa intervista, più volte l'ho notato. La carriera è inimitabile ma non ha certo salvato il mondo!!!
warhol_84 dice:
No, siamo un popolo di rozzi perchè tutti hanno la spocchia di offendere qualunque categoria. Poi tutto è in mano ai vecchi...ma le due cose non sono certo collegate.
ciaociao dice:
infatti siamo un popolo di rozzi,perchè tutto è in mano ai vecchi...di conduttrici valide ci sono mettesse la sua esperienza al servizio dei giovani...in tv nun se pò guardà...lasci un bel ricordo e si ritiri...
warhol_84 dice:
Non esiste la pensione per il presidente del consiglio e per metà parlamentari pagati con le nostre tasche, figurati se ci si debba porre il problema per una conduttrice che fa il suo lavoro e bene!