Ora in tendenza
RAFFAELLA CARRA’ ALL’ATTACCO: MI FA TRISTEZZA FARE PROGRAMMI CHE NON MI PIACCIONO, IO NON TORNO. CON LE MIE IDEE GLI ALTRI CI CAMPANO 4 O 5 ANNI.
di Daniele Pasquini
04/05/2011 - 20:13

L’Eurovision Song Contest 2011 non segna solo il ritorno della Rai e dell’Italia in gara, ma anche il quello di Raffaella Carrà sugli schermi dell’azienda pubblica dopo la parentesi altalenante (quantomeno negli ascolti) di Carramba che Fortuna 2008. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, la Carrà è stata incalzata dai giornalisti sul programma che avrebbe dovuto condurre sulla prima rete pubblica. Produzione come ben sappiamo poi sfumata “per il clima poco piacevole” (parole della diretta interessata, ndDM) che si respirava in azienda.
La Raffa, che a dire il vero pareva piuttosto infastidita, non le ha mandate a dire e senza mezzi termini ha attaccato tutti, dall’Azienda al Direttore di Rai1 Mauro Mazza, causa del suo “no” ai famosi speciali del sabato sera ventilati qualche mese fa.
“A me fa tristezza fare programmi che non mi piacciono. E quindi preferisco starmene a casa mia e occuparmi di tante cose. Io ho una vita pienissima, non vivo solo per la tv. Se credo in un progetto lo faccio, altrimenti no. Ultimamente ho detto di no ad una serie di special su Rai1, ma non c’era il clima giusto. Non mi sentivo capita. Non è questione di budget, i nostri budget sono sempre stati i più bassi di Rai 1, perché supplivamo sempre con idee molto forti. Una delle cose più tremende che ho avuto in questo ultimo periodo è stato preparare un programma in un mese, un mese e mezzo. Questa è una cattiveria. Se non trovo un Direttore che mi dà questa possibilità non ci torno. Ma perché volete me? Avete un sacco di cose da guardare.”
E non potevano mancare le frecciatine alle sue colleghe, che puntualmente “copiano” le sue idee di successo, come le famose carrambate, riproponendole in varie e avariate forme nei loro programmi di daytime e prime time:
“Le mie idee vivono ancora perché di Carramba in giro ogni tanto le ritrovi spesso e volentieri. Lascio delle piccole eredità. Ora pretendere da me idee nuove quando gli altri ci campano sopra 4 o 5 anni mi sembra un po’ esagerato. Mi dovrebbero dare un miliardo di dollari per diritti d’autore. Io faccio quello che voglio perché sono un’anima libera.”
Ma come ha dichiarato il Direttore di Rai2 Massimo Liofredi in conferenza stampa, la Carrà ha ancora molto da dire e speriamo che l’Eurovision Song Contest sia solo l’inizio per un ritorno in grande stile. Perché è vero che abbiamo un sacco di cose da guardare, ma della Raffa ne abbiamo ancora un gran bisogno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciaociao dice:
ma cavolo a 70 per questa gente non esiste la pensione e certo che ne hanno di che vivere....ma possibile che uno deve sorbirsi costanzo ,baudo,vespa e la mummia della carrà....ma basta....
Clà dice:
secondo me merita di stare in video e d fare carramba, vome sta avendo costanzo...dalla 14 alle 14,40 potreebbero fare un talk con Raffaella e alla Perego ridarle al posto tuo su rai1
ciaociao dice:
cariatide no.....ormai a 70 anni suonati sembra una mummia...è già tanto che faccia la pubblicità degli yogurt per andare di corpo....lo stesso effetto che farebbe a stare ancora in video...hi..hi...hi...
warhol_84 dice:
E fa benone, la CARIATIDE (spero per te che ci arrivi a più di 60 anni e non morire prima di cancro), a dire le cose che pensa! A differenza di tutti quei lecca.ulo raccomandati e protetti. Finalmente una che in Italia non si fa problemi a esprimere un'opinione! Invece di tutte quelle incompetenti che inondano il teleschermo nazionale
iTruth dice:
Quali colleghe? La Raffi NON HA colleghe (né eredi). Al massimo Delia Scala, che non c'è più. Altri tempi e altri livelli.
stefano dice:
La carrà faceva riferimento anche a c'è posta per te...
ciaociao dice:
@warhol_84, per continuare a essere rozzi,credo ne abbia ben più di 60,e alla sua età non ha imparato a prendersi meno sul serio ha inventato se così si può dire carramba non la cura per il cancro!e poi è sempre stata acida verso le colleghe più giovani,pur apprezzandola come showgirl.
simo dice:
largo a quali giovani? chi c'è sulla scena adesso? facchinetti? lo stanno mandando allo sbaraglio e non ha ancora abbastanza esperienza eppure è già inflazionato, donne? ormai se esci dal gf vai a uman, quelle non da letto le mettono nell'angolo...
Daniele Pasquini dice:
La Carrà comunque sta in formissima eh, rughe a parte ha una carica spiazzante.
warhol_84 dice:
Ah beh....la sua è una caduta di stile...invece dare della CARIATIDE BORIOSA a una SIGNORA di 60 anni è straordinaria eleganza. Che popolo di rozzi.