Ora in tendenza
RADIO BELVA SOSPESO. PER MAURO CRIPPA TORNERA’ IN ONDA…. SU ITALIA1?
di Marco Leardi
11/10/2013 - 10:45

Hanno spento Radio Belva, ma forse non per sempre. Sono passate poche ore della sospensione coatta del programma condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Rete4, e già si parla di un suo possibile ritorno in onda. Forse su Italia1. Secondo Dagospia, il canale diretto da Luca Tiraboschi sarebbe stato individuato come il luogo adatto ad accogliere l’anti-talk pecoreccio ideato dai due giornalisti, anche in virtù del suo target più giovanile. Il programma in questione, del resto, non possedeva “le caratteristiche di tono e contenuto adatte al prime time di Rete4“, come sottolineato ieri dal direttore Giuseppe Feyles.
Radio Belva è piaciuto a Silvio Berlusconi?
Sempre stando alle indiscrezioni di D’Agostino, a scongiurare la chiusura definitiva di Radio Belva sarebbe stato nientepopodimeno che Silvio Berlusconi, il quale avrebbe seguito la prima puntata e ne sarebbe rimasto entusiasta. Il Cavaliere avrebbe quindi chiesto di non cancellare la trasmissione. La sospensione stabilita, insomma, sarebbe soltanto un provvedimento momentaneo e a sostegno di tale interpretazione si aggiungono le dichiarazioni rilasciate da Mauro Crippa, Direttore Generale dell’Informazione Mediaset.
Radio Belva sospeso – Le dichiarazioni di Mauro Crippa
“Radio Belva torna ai box. La nuova trasmissione di Cruciani e Parenzo ha provato a fare un giro di pista, ma è finita fuori alla seconda curva: ieri sera ho visto cose che non si possono vedere in onda, e che non possiamo e non dobbiamo permetterci di trasmettere (…) La strada della sperimentazione è piena di insidie e inevitabilmente anche di errori che devono essere corretti. Il prototipo di Radio Belva, dunque, rientra in officina per la messa punto. E per tornare prossimamente” ha affermato il vertice del Biscione.
Radio Belva su Italia1?
Un giro di pista malriuscito, dunque. Una sperimentazione da mettere a punto. Così, dopo essere stato aggiustato nei suoi madornali punti di debolezza (ma a nostro avviso il programma andrebbe ripensato daccapo), Radio Belva potrebbe ritornare in onda. Forse già nel prossimo mese di novembre e, come spiegato, su Italia1. La coppia di conduttori sarebbe confermata, così come la presenza dell’inviato speciale Emilio Fede. Per lui, dopo la visita alla sede Sel di Roma, sarebbe già pronta una nuova missione giornalistica: a Lampedusa, terra di confine e di drammi umani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
av dice:
spero che torni in onda su italia1, basta gestirlo bene e può venire fuori un grande programma fuori dal coro dei già visti.
Sanfrank dice:
Mah, secondo me quei due ci han preso tutti per il c<lo. Non ho visto il programma, ma ho letto con molto interesse quanto accaduto in diretta. Certo, pensando al pubblico di Rete 4, credo che qualcuno si aspettasse che uscisse Marco Balestri a dire "sorridete, siete su Scherzi a parte!" ... ma non è accaduto. Mi chiedo, però, perchè Feyles abbia bollato il programma come volgare, come un errore che non sarebbe dovuto accadere, dicendo "... ieri, in alcuni momenti, la concitazione della diretta ha preso una deriva non condivisibile ..." e addirittura chiedendo scusa pubblicamente al pubblico che ha dovuto seguire simili turpiloqui, ma ha ringraziato (confermando la stima professionale) i due tontoloni che hanno permesso che tutto ciò accadesse. Avrebbe dovuto dirla tutta, essere onesto fino in fondo, dicendo che Cip e Ciop non sentiranno più l'odore di naftalina dei loro camerini, manco fin quando raggiungeranno l'età pensionabile, io lo avrei apprezzato di più. Tuttavia andrebbe fatta una statua a Feyles, che ha smorzato le cieche ambizioni di Cruciani (che mi sta sulle balle più di Giletti) e stordito Parenzo che ha il fisique du rol per fare il rappresentante della Folletto e non il giornalista.
Marcourli dice:
Lo specchio del nostro tempo. Caos, narcisismo, maldicenze, esibizionismo. Una fiction reale o un finto iperrealismo (non pittorico, nonostante Sgarbi) ?
elena dice:
cioe' fa schifo x RETE4 e va bene x ITALIA1?
Peppe93 dice:
Anche no. Il programma non deve più esistere.
aleimpe dice:
Nel cast di "Radio Belva" su Italia 1 anche Giuliano Ferrara ?