Ora in tendenza
QUEST’ANNO L’EPIFANIA ANCHE LA D’URSO SI PORTA VIA
di Davide Maggio
21/09/2008 - 04:10

Non dite a Barbarona D’Urso che sarebbe finalmente arrivato il nulla osta da Mr. Clemente J. Mimun che consentirebbe, in prossimità della prossima Epifania, l’arrivo, a Pomeriggio Cinque, di una nuova “befana”: quella con le sembianze glamour di Cristina Parodi.
Ed in effetti, un’operazione “riposo forzato” per la napoletana doc della televisione italiana sembra quanto meno opportuna. In video la mattina dalle 8.40 alle 11, il pomeriggio dalle 17.05 alle 18 e anche nella prima serata del venerdì con il varietà “Fantasia”, sonoramente bocciato dai telespettatori (guarda gli ascolti tv di venerdi 19 settembre), probabilmente stanchi da cotanto presenzialismo.
Una sovrapposizione sulla quale avevamo espresso già le nostre perplessità e che, in fin dei conti, i vertici di Mediaset perdonano e/o concedono soltanto a Maria la Sanguinaria. Ma questa è un’altra storia così come ben altri sono gli ascolti. Ragion per cui il ridimensionamento della D’urso, da qualche tempo, va di pari passo col corteggiamento verso la più fascinosa anchorwoman delle reti del Biscione.
E’ inutile negare che, il tardo pomeriggio infrasettimanale di Canale 5, è dai tempi del “Verissimo – Parodi” che non porta a casa la leadership negli ascolti. Un continuo cambiamento di rotta, tra sostituzioni e malriusciti rimpiazzi con fiction o telefilm americani, che ha trasformato un vecchio segmento vincente della rete ammiraglia in una nota dolente.
Dopo queste prime settimane, probabilmente ci si è convinti che per frenare “La vita in diretta” di Sposini sembra più che mai necessario sfoderare la miglior arma e rispondere all’offerta di Raiuno con un nome di eguale spessore e richiamo. Ed ora che anche Mimun sembra essersi persuaso a “prestare” alla rivale Videonews un cavallo di razza della scuderia del Tg5, non resta che chiedersi se l’impegno quotidiano porterà la bella telegiornalista a rinunciare alla contesissima poltrona del telegiornale delle ore 20.
Certo è che i telespettatori non possono che augurarsi che, dopo essersi liberati di una superpresenzialista, non debbano sopportarsene un’altra.
Sempre che, ovviamente, la D’Urso non venga promossa alla conduzione del Telegiornale dell’ammiraglia di Viale Europa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luigi dice:
Certo, ala D'Urso è troppo esposta... Anche perchè sono 2 ore e qualcosa di mattino e 2 di pomeriggio...sta in video quasi 4 ore al giorno..
gioelisa dice:
Via la D'urso... I siparietti con Giuliacci sono tristissimi, non fanno ridere per niente. Dopo anni di onorata carriera Giuliacci si ridicolizza leggendo poesiole invece che fare il suo mestiere.... Pero' la Parodi.. Uff :-(
starless dice:
finalmente la ridicola A CASA!!!
gioelisa dice:
No dai la Parodi no! Mi annoia!
Davide Maggio dice:
@ Ash: si si. Ma mi sembrava carina la notizia del nulla osta perche' mentre tutti a settembre sparavano il nome della Parodi, noi siamo stati gli unici a parlare della reale situazione. Ora che c'e' la certezza, mi sembrava giusto dirlo e... farlo per primo; @ Luigi: per carità... Mattino Cinque va più che bene. Pomeriggio Cinque non proprio ma il vero problema e' la sovraesposizione.
Luigi dice:
Si però comunque pomeirggio 5 con la D'Urso sta portando buoni ascolti ed è piuttosto vicino alla Vita in diretta. Comunque la coppia D'Urso-Brachino porta a casa ogni giorno un bel pò di punti con matino 5 al 20% e pomeriggio 5 al 14/15%... Cioè proprio male non va...
STE dice:
beh la D'Urso lo sapeva già che verso natale ci sarebbe stata una sostituzione. ora Pomeriggio5 va male... ma non dimentichiamoci che da lunedàriparte Uomini&Donne... e sappiamo bene come volerà l'Auditel..
Ash dice:
si sapeva che sarebbe arrivato qualcun altro da gennaio e che d'urso e brachino erano solo per l'autunno indipendentemente dagli ascolti anche perchè sono umani non dei robot
Zoro dice:
ma speriamo che con la parodi possa rialzarsi un bel pò pomeriggio5, sperando che prima non lo chiudano per ascolti davvero bassissimi, cmq fantasia è un programma davvero innovativo, una verà novità, speriamo a questo punto che sia stata lei a farlo floppare, e la gente sia scappata per non vedere questo programma per lei, perchè sarebbe un vero peccato che una verà novità e non uno dei tanti programmi copia abbia fatto flop, speriamo che sia colpa della conduttrice che ha fatto scappare i telespettatori da questo programma! cmq in prima serata settimana davvero nera per canale 5 da dimenticare, mentre per rai1 purtroppo da ricordare!
sanjai dice:
chissà la d'urso che nervi!! finalmente è stata ridimensionata!!! evvai,finalmente su canale 5 tornerà verissimo...anche se con nome diverso!!