Ora in tendenza

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: SLITTA LA SECONDA STAGIONE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

16/10/2014 - 17:17

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: SLITTA LA SECONDA STAGIONE

Pupetta

Qualche mese fa Teodosio Losito, storico sceneggiatore e numero due di Ares Film, ha confermato il secondo capitolo di Pupetta – Il coraggio e la passione, la serie tv con Manuela Arcuri andata in onda su Canale 5 nel giugno del 2013. Ed aveva anche dichiarato che le riprese sarebbero iniziate nel 2015, giusto il tempo, insomma, di far godere all’attrice la sua prima maternità e poi ributtarla sui set bollenti che l’attendono (l’altro è quello de Il Bello delle donne 4).

Pupetta – Il coraggio e la passione: slitta il sequel. Precedenza a Furore 2

L’annuncio non aveva stupito. Tralasciando ogni giudizio di sorta sul valore del prodotto e sulla sua credibilità, il successo auditel di Pupetta parlava chiaro e non investire ancora su un cavallo sicuro come quello sarebbe stato un vero spreco per Mediaset. E a maggior ragione lo sarebbe oggi, in tempi di grama in cui Canale 5 fatica a vincere in prima serata, rendendo più che mai necessario il ricordo ad una delle sue serie acchiappa pubblico.

Sembrerebbe, però, che i lavori per Pupetta 2 si siano interrotti, tanto che la fiction non è nemmeno in fase di scrittura.

I numerosi progetti in cantiere della premiata ditta “Tarallo-Losito” e, soprattutto, l’intervenuto successo di Furore, hanno determinato la volontà di dare priorità proprio al sequel di quest’ultimo titolo e posticipare la produzione del secondo ‘atto’ della serie dedicata ad Assunta Maresca nei mesi a venire.

Lascia un commento

6 commenti su "PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: SLITTA LA SECONDA STAGIONE"

  1. liberopensiero dice:

    Sinceramente sentir parlare di scrittura per un prodotto tanto brutto e indecente mi fa sorridere. Io spero venga completamente abbandonata l'idea, ho visto solo poche scene e al di là delle critiche che si possono muovere facilmente alla recitazione naif dell'Arcuri l'idealizzazione della figura criminale realmente esistita la trovo particolarmente pericolosa specie per le menti più giovani e suggestionabili.

  2. Il trash non deve essere stoppato. MAAAAIH

  3. Aspettare troppo non aiuta e non porta bene. Pupetta è stata trasmessa prima di Furore quindi avrebbe dovuto avere la precedenza, considerando che l'Arcuri piace parecchio. Peccato invece prenda parte a Il bello delle donne. Continuo a trovarla inadatta. In ogni caso, andando oltre la questione, si nota che dopo anni è il primo autunno di Canale 5 senza una fiction Ares ( Il peccato e la vergogna, Sangue caldo, L'onore e il rispetto, Baciamo le mani)...e i risultati sono sotto l'occhio di tutti. Probabile comunque che piazzeranno la quarta stagione di Garko contro la Carrà o Notti sul ghiaccio ( non so quale andrà di venerdì) con buone probabilità di vittoria.

  4. Dei geni a mediaset. .

  5. Ma lasciarla perdere del tutto no?

  6. NO, non potete darcio queste notizie. Il pubblico giovane ha bisogno di questi "capolavori", si "nutre".