Ora in tendenza
PORTA A PORTA: DA VESPA LE DUE VERITA’ SUL DELITTO DI AVETRANA. C’E’ MISSERI MA NON “L’ESCLUSIVA”
di Marco Leardi
19/10/2011 - 23:29

Dunque, dove eravamo rimasti? A Porta a porta si torna a parlare del delitto di Sarah Scazzi. E si riparte da lì, dal plastico dell’abitazione di Michele Misseri che campeggia al centro dello studio come un emblema. Guardi il modellino, così dettagliato, e capisci tante cose. E’ trascorso un anno dal ritrovamento del corpo senza vita della quindicenne di Avetrana e oggi la tv si aggrappa morbosa alle ammissioni di suo zio, il quale si dichiara unico colpevole del misfatto. La trasmissione di Bruno Vespa approfondisce proprio l’aspetto delle due verità attualmente a confronto: quella di Miché e quella di chi accusa di omicidio sua moglie Cosima e sua figlia Sabrina.
Nella puntata di Porta a Porta in onda stasera è atteso un intervento esclusivo dello stesso Misseri. Intanto, parlano i suoi ex difensori Roberta Bruzzone e Daniele Galloppa, i quali sono stati accusati dall’uomo di averlo indotto a dare una versione diversa ai giudici. Accuse false, replicano gli esperti davanti a Vespa, citando incongruenze temporali e testimoniando che zio Michele incriminò sin da subito sua figlia. Salvo poi ritrattare e professare il suo mea culpa in tutte le trasmissioni tv pronte ad accoglierlo.
A beneficio del pubblico, il magistrato Simonetta Matone fa il conto delle versioni che Miché avrebbe cambiato in questi mesi: sono cinque. Arriva pure lo psichiatra Paolo Crepet, che tenta di decifrare i comportamenti mutevoli dell’uomo. “E’ tutta farina del suo sacco?” domanda sibillino. Poi parte l’intervista “esclusiva” di Porta a Porta a Misseri, e dopo pochi minuti lo zio è già in lascrime. Alè. “Non capisco perchè all’inizio ho accusato mia figlia ingiustamente. Sabrina non mi perdonerà mai” piagnucola.
Misseri propone il consueto campionario di ammissioni e si commuove dicendo di aver trovato sua figlia molto dimagrita e triste. Niente di nuovo sotto il sole di Avetrana. Le solite dichiarazioni che il pubblico ha ascoltato più volte senza cavarci un ragno dal buco. Il telespettatore di Porta a Porta segue con attenzione e alla fine della puntatona si domanda: ma allora l’«esclusiva» ci avevano promesso dove sta?
La domanda è sintomatica del fatto che ormai la tv ci abbia abituati ad una narrazione teatrale per cui ci aspettiamo il colpo di scena in ogni programma di cronaca nera. Attendiamo che zio Michele la spari sempre più grossa; senza il dettaglio “inedito” ed il “retroscena inquietante” non ci sentiamo appagati. E’ una droga. E a furia di ‘incidenti probatori’ ne usciremo con le ossa rotte.
Che poi, diciamoci la verità: ha ancora senso parlare di “esclusiva” davanti all’ennesima declinazione mediatica del Misseri show?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
15 commenti su "PORTA A PORTA: DA VESPA LE DUE VERITA’ SUL DELITTO DI AVETRANA. C’E’ MISSERI MA NON “L’ESCLUSIVA”"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
BRUNO VESPA INSULTATO AL TEATRO VALLE: “VENDUTO, LA RAI E’ UN SERVIZIO PUBBLICO” (VIDEO)
I POLITICI IN TV? NON VANNO PRESI ‘ALLA LETTERA’
PORTA A PORTA: DA VESPA LE DUE VERITA’ SUL DELITTO DI AVETRANA. C’E’ MISSERI MA NON “L’ESCLUSIVA”








luigino dice:
il problema è che la polizia e i carabinieri non sanno fare le indagini. praticamente tutti gli omicidi finiscono nell'incolcudenza, sarah scazzi, yara gambirasio, melania rea, meredith, chiara poggi..... c'è per caso un caso risolto? NO. Quando sento parlare di perquisizioni a tappeto mi viene l'orticaria....evidentemente non sono state a tappeto se in un pozzo poco distante da avetrana giaceva la scazzi. La polizia, non avendo polso, permette a sta gente di fare questi teatri.Questo misseri, già solo per il fatto che da solo si proclama colpevole, andava sbattuto in galera e bisognava chiedere il silenzio stampa. Un contadino assassino che si atteggia a vip è veramente la ciliegina sulla torta di questa seconda repubblica. E che una ragazza,innocente o colpevole che sia,venga preventivamente chiusa in galera per un anno è del tutto assurdo.
cls dice:
bv ridicolo e spudorato oltre ogni immaginazione e decenza. Una macchietta. Dev'essere l'età avanzata che li fa rinc0gli0nire, vedi emilio fido, vedi il banana... Prego DIO di non farmi invecchiare così. Di fronte a questo sciaccallaggio c'è poco da commentare. Ma gli esperti ospiti in studio non si vergognano? Ma chi sono quegli italiani che ancora seguono bv? e ne acquistano anche i libri!!! Fossimo tutti come questi italiani ci sarebbe wanna marchi presidente del consiglio... che in effetti.....
MisterGrr dice:
a chi l'ha vista: ne è valsa la pena vederla? Io ho preferito vedere "malattie imbarazzanti XXL" su real time e il today special value di QVC, dico solo questo.
Vincenzo dice:
@Marco: Infatti la D'Urso, ogni giorno, fa decine di interviste e documenti esclusivi ;)