Ora in tendenza
PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA
di Fabio Fabbretti
20/06/2012 - 11:20

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.
Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:
“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.
Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Critico Tritatutto dice:
P.S. Tu attacchi Chiambretti? Chissà perché quando gli altri attaccano Fazio ti stizzisci e gridi all'insulto...
Critico Tritatutto dice:
Sì?Strano,le sicurezze io le leggo nei commenti tuoi... E peccato che non ti abbai attaccato,ma si sa...Tu hai il grido all' "offesa" facile.E' tutto il pomeriggio che stai dietro a quel che commento,per replicar piccato...Fammi un fischio quando smetti...
Vince dice:
Beato te e le tue sicurezze. Io oggi ho attaccato Chiambretti, più che altro...
Critico Tritatutto dice:
Vince,tranquillo: vale anche per te quando difendi Fazio & C. So benissimo da dove nasce il tuo modo di ragionare,sei lampante.
Pippo76 dice:
E' stato geniale piazzare delle squinzie in parlamento, ai ministeri e nei consigli regionali. Quello è stato geniale... [Ma tanto questa gente sparirà definitivamente. L'ultima trovata è la ritrovata intesa Pdl-Lega sul rinvio del voto sull'articolo 1 del ddl di riforma costituzionale sul taglio del numero dei deputati. Una delle riforme invocate a gran voce dai cittadini. Forse non si è capito che il crollo del Pdl non è dovuto alla appoggio a Monti ma a questo modo di fare politica.. Poi ci si domanda perchè Grillo è al 20%]
Vince dice:
A me va benissimo il paragone... hai spiegato alla grande da dove nascono le parole di Chiambretti.
Critico Tritatutto dice:
Vince: io so cosa volevo dire,facendo quel paragone...Mi basta e mi avanza.Se tu fingi di non capire non è un problema mio.
Nina dice:
E' vero Critico, trovo il tuo accostamento a dir poco geniale!
Vince dice:
Il paragone tra le olgettine e politici Pd è clamoroso! :-)
Critico Tritatutto dice:
*le spalle