Ora in tendenza
PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA
di Fabio Fabbretti
20/06/2012 - 11:20

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.
Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:
“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.
Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Avete visto?
kalinda dice:
Chiambretti da un certo punto di vista ha ragione ma non può dirlo dopo le ultime stagioni di vuoto che ha proposto.
Pippo76 dice:
Nina che si butta in mezzo ad un confronto tra due persone tirando in ballo terzi è da antologia... :-D
Nina dice:
Fosse per quello sì, intendo non qualificato a commentare in quanto non in possesso della cultura e dell'intelligenza sufficiente a farlo.
Vince dice:
Bhè, se io parlo di una cosa che non conosco o commento a sproposito un programma che non ho nemmeno visto sarebbe ben autorizzato a farlo. Mi meraviglio Nina che, in questo caso, tu diventa così politically correct...
Nina dice:
Vince: non esagerare cosa dovrei dire io che ne ho uno ben peggiore? Il Critico è sempre rispettoso non si sognerebbe mai di pretendere il tuo silenzio in quanto non qualificato a commentare.
Vince dice:
Il lapsus abbia-abbaia è molto indicativo! :-) L'ordine temporale dei post è lampante: intervengo io e zac... arriva il criticuccio! Critica quanto vuoi Fazio, a me qui interessava più celebrare la disfatta professionale di Chiambretti.
Critico Tritatutto dice:
Le bugie?Vatti a vedere tu come replichi piccato anche nelle pagelle,poi ne riparliamo...Poi anche qui: io ho detto la mia su Chiambretti,guarda caso sei arrivato tu subito dopo a dire la tua.Non ti ho attaccato affatto sul piano personale;non più di quanto tu faccia con me o con altri perlomeno,Vincinuccio...Ma si sa: tu sei quello del detto,non detto,del far intendere...Tra l'altro,chissà perché,non hai nulla da replicare su quel che dici di Chiambretti e i suoi programmi [e sei liberissimo di criticarli e di non farteli piacere],ti inventi future carriere inesistenti...Però se dicono qualcosa su Fazietto tuo ti inalberi e diventi paonazzo dalla rabbia...E dici che lo insultano,poverino,dimentico di ciò che scrivi tu... Il resto non lo commento,ti commenti da solo...
Critico Tritatutto dice:
*non ti abbia
Vince dice:
Attento con le bugie critichetto! Qui c'è una cronologia, e così si può vedere chi è quello che commenta non appena arrivo io! Ma non preoccuparti, mi fa piacere avere un fedele cane da guardia! Per il resto io ho oggi parlato di Chiambretti, della sua carriera e del suo futuro da dirigente Pubblitalia... Anche qui carta (non Marco) canta...