Ora in tendenza
PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA
di Fabio Fabbretti
20/06/2012 - 11:20

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.
Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:
“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.
Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
"Fazio con Anima Mia ha inaugurato la tv nostalgia." Ed ha anche riportato in auge una canzone orribile. @Perla: davvero lo trovi identico? A me Letterman pare molto corrosivo, poi che sia più morbido con una parte politica è innegabile.
angela dice:
concordo pienamente con Eugenio e Pippo76 e ....agli altri dico:ditemi un nome di conduttore/autore di programmi al livello di Fazio!(per me ottimo!!) e a Chiambretti.....ma và a fà un bagno!
amazing1972 dice:
poverino chiambretti,rosica perchè da anni i suoi programmi,sempre più trash,non se li fila nessuno. solo invidia la sua....
perla dice:
il programma di fazio mi piace, cm a molti altri italiani, ma attenzione a nn confondere il gradimento con il talento. lui ha creato una copia esatta del david letterman show, impersonifica il presentatore americano alla perfezione, davvero, è identico. il programma è scorrevole e grandi ospiti aiutano, ma di suo non c'è assolutamente nulla, tranne la faccia e qll aria finto sbacalita. e probabilmente certe domande idiote sn tt frutto del suo sacco. Chiambretti non mi piace , nè cm conduttore nè i programmi ke fa.
Pippo76 dice:
Uhhhhh...Antonio Ricci. Da che pulpito la predica. Era quello che faceva cancellare i programmi da Italia1 appena davano fastidio a Striscia. Un democratico ;-)
Luca dice:
"Fabio Fazio? Fazio è Bruno Vespa. È una platessa curiale, avvolgente come un baco. Non fa domande, ma contorni col purè" come disse il mitico Antonio Ricci...
eugenio dice:
Fazio è autore dei suoi programmi , ha un gruppo di lavoro ben consolidato , gode della fiducia di molti artisti del panorama televisivo e musicale italiano , fa una buonissima tv e molto intelligentemente lascia spazio a Baglioni, Teocoli o Littizzetto.
Vincenzo dice:
Non metto in dubbio la bravura di Fazio, sarei un pazzo. Ma i suoi successi non sono esclusivamente suoi, tutto qui.
eugenio dice:
Chiambretti ha perso un'occasione per stare zitto. Negli ultimi tempi non fa altro che collezionare flop.
eugenio dice:
Fazio con Quelli che il calcio ha portato il calcio parlato e non visto in tv. Fazio con Anima Mia ha inaugurato la tv nostalgia. Fazio con Sanremo 1999 e 2000 ha conquistato critica e pubblico facendo due dei Festival più visti in tv. Fazio nella sfortunata avventura a la 7 nell' unica serata condotta nel lontano 2001 ha fatto il record della rete di Telecom. Fazio in Che tempo che fa ha portato un talk show culturalmente alto con grande successo nell' access di Raitre che prima registrava il 3 %. Fazio con Vieni via con me ha realizzato l'ascolto più alto mai realizzato da Raitre con un tv di parole. Fazio con Quello che (non) ha ottenuto un buon gradimento su La7 dove per la prima volta nella storia la rete diretta da Ruffini ha battuto Raiuno.