Ora in tendenza

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/06/2012 - 11:20

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA

Piero Chiambretti

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.

Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:

“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.

Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?

Lascia un commento

84 commenti su "PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA"

  1. Comunque l'invidia caro chiambretti è una brutta bestia

  2. Sarà molto bravo come autore, ma come conduttore lascia molto a desiderare ...

  3. MERITO ESCLUSIVO leggi bene caro Pippo... vuoi un paio di occhiali?

  4. Quindi per Quelli che il Calcio il merito era di Teocoli e degli altri ospiti Per Vieni Via con Me il merito era di Saviano Per Che Tempo che fa il merito è di Lucianina Per quel Sanremo il merito era degli ospiti ( neanche si ricorda che Fazio è anche autore) :-)

  5. Ah, Pippo, lascia che ti dica un'ultima cosa, poi fai quel che ti pare. Quando questo diventerà il Blog di Pippo76, allora potrai permetterti di dire "mi sono scocciato di leggere critiche a senso unico", fino ad allora, io e te abbiamo gli stessi identici diritti di esprimere le proprie personali opinioni. Scusate, ma che due palle.

  6. Non era una critica al tuo commento, ma ai commenti che leggo qui generalmente sui soliti noti. Avessi letto ogni tanto qualcosa di diverso non l'avrei fatto notare. Giusto per equità. Nessuno nega che Fazio in molte interviste sia servile ma perlomeno si riconoscesse che non è l'unico in Italia perchè da quello che leggo qui sembrerebbe questo.

  7. Mistergrr: che si scocci quanto vuole, mica nessuno lo obbliga a stare qui a scassare le scatole anche a chi non si scoccia per niente delle sue, anche quando cerca di offendere.

  8. Beh non ha tutti i torti il caro Chiambretti... se ha fatto boom con Vieni via con me, non è per certo per merito esclusivo suo, ma di Saviano... Caso semplice, Che Tempo Che Fà, di sabato stà al 8-9-10%, di domenica, con parte finale della Littizzetto, va benissimo.

  9. Pippo76, quindi ti sei scocciato delle tue critiche a senso unico dall'altra parte? Gli altri non sono esenti da critiche, ma siccome qui si parla di Fazio e Chiambretti (che non mi piacciono entrambi), non parlo anche di Feltri, Sallusti e della Mucca Carolina, ma parlo di Fazio e Chiambretti. Ti dà fastidio? Non sei obbligato a leggere. E poi, leggi con attenzione, ma io ho sempre elogiato il Fazio di Quelli Che Il Calcio e di Sanremo, quindi, per l'amor di dio, TACI per una volta.

  10. MisterGrrr Io mi sono scocciato di leggere critiche a senso unico qui. Fazio, Santoro, Saviano, La7 radical chic. Cioè, guardiamoci intorno perchè gli altri non mi pare che siano esenti da critiche o siano moralmente ineccepibili nel loro lavoro.