Ora in tendenza

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/06/2012 - 11:20

PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA

Piero Chiambretti

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.

Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:

“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.

Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?

Lascia un commento

84 commenti su "PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA"

  1. Sallusti, Feltri, Belpietro, Ferrara, Fede, Vespa ecc. invece sono GIORNALISTI ( loro si) indipendenti e non sono stati lecchini del padrone per 20 anni. Nooo Ovviamente Fazio è un lecchino (a volte si, nessuno lo nega) ma non ho mai letto da parte di taluni critiche sul lecchinaggio spudorato di questi uomini servizievoli Due pesi e due misure.. mica ci meravigliamo più di tanto ovviamente

  2. Nina: sì, però ultimamente è a livelli insopportabili...onestamente è la migliore rappresentazione della mancanza di personalità.

  3. Stavo pensando proprio all'imbragutura Pippo76...mi hai tolto il commento di bocca!!! ma il lupo quando non arriva all'uva ecc.ecc..

  4. Se si facesse un grafico del mio gradimento nei confronti del conduttore di Che tempo che fa, risulterebbe una varianza altissima!Spesso ho la sensazione che il suo talento sia proprio quello di impersonare l'uomo qualunque. Rimane da chiedersi se sia davvero un talento.

  5. Mistergrr: credimi lo è sempre stato, un lecchino.

  6. Mio dio, su Fazio (specie quello recente) non ha così torto, nel curare le relazioni, usa molta saliva nel lecchinaggio spudorato, però diciamo che lui è una delle ultime persone che può parlare.

  7. Nina non poteva scrivere cosa diversa, ovviamente I fatti, i dati , i risultati parlano ovviamente in maniera diversa. Puoi non apprezzare Fazio ma esternare quelle critiche è solo da persona invidiosa e rancorosa per di più miope

  8. Fazio un miracolato..? Occupa un posto in maniera abusiva che doveva essere affidato ad altri? No, vabbè. Certe idiozie non si possono leggere. Chiambretti organizzi un Festival da record di Ascolti come ha fatto Fazio ( festival apprezzati unanimemente da pubblico e critica) invece di essere imbragato a ca**eggiare con la Marini e poi riparli. Oppure cerchi di condurre un programma da 10 milioni su Rai Tre

  9. E' vero ciò che dice Chiambretti, Fazio ha sempre curato molto bene le sue relazioni. Ricordo ai tempi di quelli che, ospitava Veltroni ed era così ossequioso da fare pena.

  10. ahahah Ma sta parlando lui? Fazio può anche non piacere ma nei suoi programmi c'è un lavoro autorale non indifferente. I programmi di Chiambretti ultimamente sono imbarazzati per pochezza di idee e contenuti. Anche le interviste nelle quali fa tutto lui: domande ed invece di far rispondere all'ospite risponde lui..