Ora in tendenza

PAOLO DEL DEBBIO: SENZA BERLUSCONI CANDIDATO A MEDIASET SIAMO PIU’ LIBERI. NON FARO’ POLITICA

di Marco Leardi

11/10/2012 - 10:52

PAOLO DEL DEBBIO: SENZA BERLUSCONI CANDIDATO A MEDIASET SIAMO PIU’ LIBERI. NON FARO’ POLITICA

Paolo Del Debbio

I soliti ben informati dicono che Silvio Berlusconi volesse incoronarlo come suo successore in vista delle prossime elezioni. Del resto, le carte in regola in tal senso le ha sempre avute: parlantina vivace, fascino rassicurante, buona cultura e carisma televisivo. Ma lui, il professor Paolo Del Debbio, ha giurato di non saperne nulla.

Io in politica, addirittura candidato premier? Non è vero, non so nulla dei casting di Berlusconi e non mi interessa. Io sto bene dove sono adesso, in tv; la politica l’ho fatta volentieri all’inizio con la prima giunta Albertini. E’ stata una cosa meravigliosa e ne sono uscito bene. Ora non mi interessa neppure fare il parlamentare

ha affermato il conduttore di Quinta Colonna ai microfoni de La Zanzara di Radio24. Del Debbio, che nel ’94 fu tra i fondatori di Forza Italia, ha poi commentato le dichiarazioni rilasciate in tv da Berlusconi sulla sua decisione di non ricandidarsi. Secondo il giornalista, il “passo indietro” compito dal Cav renderà più libera l’informazione a Mediaset.

Senza Berlusconi sei più libero e più tranquillo (…) Dal ’94 io ho sempre votato Berlusconi tranne una volta che mi sono astenuto. E Renzi non lo voterei” ha detto il giornalista.

Del Debbio ha inoltre parlato del possibile arrivo di Augusto Minzolini a Mediaset.

“Sono scelte editoriali, però mi sembra che le caselle siano tutte piene e che a Mediaset ci sia un problema di stipendi. Bisogna vedere cosa viene a fare, non so se ne abbiamo bisogno

L’ex direttore del Tg1 era stato indicato come possibile new entry del Biscione, ma al momento nessun contratto è stato ancora siglato.

Il conduttore di Rete4, infine, è tornato a parlare dell’intervento della madre di Francesco Fiorito alla trasmissione Pomeriggio Cinque. La signora telefonò in diretta accusando Barbara D’Urso e lo stesso Del Debbio – presente in studio – di aver deriso il figlio.

La risatina mi è scappata ed era una cosa che si poteva evitare. Le chiedo scusa volentieri. Però io Fiorito l’ho trattato bene, è stato due ore e 40 in trasmissione a Quinta Colonna. Non era una risata di scherno, era una cosa benevola. Ma le chiedo scusa” ha detto il giornalista, gettando acqua sulla polemica.

Lascia un commento

12 commenti su "PAOLO DEL DEBBIO: SENZA BERLUSCONI CANDIDATO A MEDIASET SIAMO PIU’ LIBERI. NON FARO’ POLITICA"

  1. BRAVO DEL DEBBIO, SEI UN GIORNALISTA LIBERO E RACCONTI LA VERITA'. RILEVI I DISAGI ED I SACRIFICI DEL POPOLO ITALIANO. NON FACCIAMO ALTRO CHE PAGARE PER GLI ERRORI DI QUESTI FATISCENTI POLITICI, E NON E' GIUSTO CHE I LORO SPERPERI RICADANO SULLA NAZIONE. NON SE NE SALVA UNO, DS. E SX. SONO COME I LADRI DI PISA. IO SONO STUFA DEI SACRIFICI CHE IL GOVERNO MI IMPONE .E SOPRATTUTTO DELLE RINUNCE CHE MI OBBLIGANO A FARE, SIAMO COSTRETTI A MANTENERE I LORO PRIVILEGI, MA SOPRATTUTTO A PAGARE LA LORO INCOMPETENZA E LA LORO VORACITA'. I POLITICI CHE HANNO CONTESTATO LA TUA TRASMISSIONE,SI SONO RESI CONTO CHE LA LORO INCAPACITA' E LA LORO NON PROFESSIONALITA', STA VENENDO FUORI. GLI RODE CHE QUALCUNO LO FACCIA PRESENTE. SONO POLITICI DA STRAPAZZO. SIA A SX.SIA A DS .E STANNO LI PER I LORO INTERESSI. L'ITALIANI NON TUTTI PENDONO DALLA BOCCA DI ALTRE PERSONE,SANNO LEGGERE ELABORARE,, MA SONO SOLI, PERCIO' I GIORNALISTI LIBERI COME TE, CARO DEL DEBBIO, SONO BEN VENUTI, SEI UN GIORNALISTA EDUCATO, COLTO, SAI SPIEGARE, E SOPRATTUTTO NON SEI UN VIOLENTO E' UN PIACERE GUARDARE 5 COLONNA. SPERO TANTO CONTINUI. COMPLIMENTI ANCHE ROBERTO POLETTI, ANCHE LUI E' UN GIORNALISTA DEL TUO STAMPO. IN BOCCA AL LUPO COMPLIMENTI.

  2. x 10. Pippo76 Non so gli altri, ma io penso che l'essere liberi significa anche "essere liberi dal punto di vista delle critiche della sinistra" - esempio: non so se ci avete fatto caso, ma la I puntata (27 agosto 2012) di Quinta Colonna su Rete4 era orientata più verso il PD che verso il PDL, almeno secondo alcuni commentatori esperti: vuoi vedere che questo "orientamento" è stato fatto "di proposito" (e quindi Del Debbio ha COMPRESSO la sua libertà) per poter dire "avete visto? Siamo indipendenti (dal PD e anche) da Berlusconi", ovvero per evitare che il pubblico di sinistra cambiasse canale... potrebbe essere come no! Signori, non crederete mica che il 7-8% di Del Debbio sia fatto SOLO da elettori di destra: idem per Santoro... non credete mica che il 20% di Annozero era fatto SOLO dagli elettori del PD, spero! Lo stesso Santoro lo diceva (per rispondere alle critiche del PDL) che il suo successo è dovuto anche agli elettori di destra che lo guardano... idem per il "Santoro in rete", per Ballarò e persino per La7, più Formigli che Lerner, e altri altrove (Vespa, Paragone, eccetera).