22
settembre

AUGUSTO MINZOLINI A UN PASSO DA MEDIASET. DOPO LE ELEZIONI DIRIGERA’ IL TG5?

Augusto Minzolini, Silvio Berlusconi

Lo chiamano il “patto della staffetta”, ma in realtà sembra più una corsa a ostacoli. Il probabile arrivo di Augusto Minzolini a Mediaset – ventilato con insistenza ma non ancora confermato – continua a far discutere, soprattutto all’interno della stessa azienda del Biscione. Da quelle parti, infatti, l’ex direttorissimo non è molto gradito, come dimostrano le voci di protesta sollevate nei giorni scorsi dai giornalisti dell’emittente. Eppure la firma sembra vicina, grazie anche ad un ‘accordo’ che sarebbe stato discusso nientemeno che nelle stanze di Palazzo Grazioli.

Stando a quanto riporta Dagospia, infatti, dietro all’annunciato approdo di Minzolini a Mediaset ci sarebbe una mossa di Silvio Berlusconi, che in tempi non sospetti avrebbe convocato l’ex responsabile del Tg1 e il direttore del Tg5 Clemente Mimun per definire i termini di un avvicendamento giornalistico che li riguarderebbe. Il “patto della staffetta”, come lo ha definito D’Agostino, prevederebbe che al Minzo venga affidato un programma d’approfondimento in seconda serata (su Canale5, nello spazio che fu di Matrix), del quale occuparsi fino alle prossime elezioni. Dopodiché, l’ex direttorissimo verrebbe catapultato sulla poltrona del Tg5.

Sì, l’idea sarebbe proprio quella: assumere il ‘reietto del Tg1′ e sostituirlo a Clemente Mimun a partire dalla primavera del 2013, cioè dopo l’appuntamento elettorale che potrebbe vedere il Cavaliere come candidato premier. Sulla carta il progetto è pure fattibile, ma in realtà bisognerà tenere conto di alcune variabili che al momento non è possibile calcolare. A cominciare dalla reazione che potrebbero avere i giornalisti del Tg5, i quali già ora hanno espresso il loro disappunto nei confronti del super contrattone che spetterebbe al Minzo.

Clemente Mimun, che in questa prospettiva verrebbe spodestato dalla poltrona che occupa dal 2007, avrebbe ricevuto da Berlusconi la promessa di un congruo ‘risarcimento’. Secondo alcuni si tratterebbe di un seggio in Parlamento, ma anche qui: tutto dipenderà dal responso delle urne, tutt’altro che scontato.

Quanto a Minzolini, in molti attendono solo l’ufficialità del suo passaggio alla tv del Biscione. “Qualora firmasse lo sapreste subito. Non si tengono segreti sulle firme” aveva infatti assicurato il direttore generale per l’informazione di Mediaset, Mauro Crippa. Così, attorno alla notizia si è creata una strana apprensione. Che sarà mai: non è che a qualcuno mancano gli editoriali di Augusto?



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi, Tg1
AGCOM: SUPER MULTE AI TG CHE HANNO ‘SOVRAESPOSTO’ IL PREMIER. ERA INEVITABILE?


augusto minzolini
IL TG5 BATTE IL TG1: SCONFITTA DI NON RITORNO? MINZO NON CI STA, MENTRE MENTANA SUPERA IL 10%


Paolo Garimberti
RAI, GARIMBERTI RICHIAMA I TG DOPO IL BERLUSCONI SHOW: ORA SERVE RIEQUILIBRIO


Silvio Berlusconi, Studio Aperto
SILVIO CI (RI)METTE LA FACCIA. IL PREMIER INVADE I TG E PREPARA ‘L’ARMA SEGRETA’ IN VISTA DEL VOTO

11 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

22 settembre 2012 alle 11:12

Un motivo in piu’ per guardare tgla7



2. Grrrrrrr ha scritto:

22 settembre 2012 alle 11:20

Il tgla7? x favore meglio internet!



3. wilma n. ha scritto:

22 settembre 2012 alle 11:23

Dio li fa e poi li accoppia. tra i 2 non si sa chi è il piú sgradevole.



4. Phaeton ha scritto:

22 settembre 2012 alle 11:28

Minzolini si é bruciato con il Tg1. A Mediaset non avrebbe vita facile e non so quanto lui possa essere utile, considerando che già l’informazione Mediaset è abbastanza snobbata se ci va lui diventa peggio di Fede, e non so se questo al cavaliere possa essere utile. Io spero che lo mettano in qualche posto più strategico.



5. Andrew ha scritto:

22 settembre 2012 alle 12:12

Posso dire che trovo il tutto molto disgustoso??
Ma se Minzolini non è capace di fare il direttore di un tg, basta!
Però capisco che politicamente gli possa tornare comodo…………………



6. giovanni ha scritto:

22 settembre 2012 alle 13:09

ora il mafioso gli vuole dare il tg??



7. Giovanni ha scritto:

22 settembre 2012 alle 15:07

Siamo già a livelli di cinegiornale luce, non oso immaginare cosa sarà il nuovo tg5 di minzolingua, dobbiamo ringranziarli proprio questi politici da avanspettacolo per avere ridotto l’itaGlia a livello di 4 mondo, bisognerebbe prendere esempio da libici ogni tanto.



8. Pippo76 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 16:15

Ci manca solo Minzolini al Tg5…
Io guarderei oltre, alla luce del clima che si respira nel paese dopo gli ultimi scandali



9. Pippo76 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 16:18

Qui nessuno ha paura di un Minzolini in seconda serata su Canale5 ( lo mettessero davvero e vediamo quanto farà. Io dico meno di Vinci) o come direttore del Tg5.
La gente ha solovoglia di gente capace, indipendente, che faccia il proprio lavoro in maniera onesta anche dal punto di vista intellettuale.
Tramissioni elettorali che non raccontano quello che realmente succede nel paese non servono neanche al committente..



10. Marco Leardi ha scritto:

22 settembre 2012 alle 16:42

@Pippo76. Condivido la tua ultima riflessione. Ma trasmissioni che raccontano cosa accade realmente nel Paese ne vedo poche. L’ultima moda, quella di dar voce alle piazze inferocite, documenta solo in parte la situazione italiana.



11. Giuseppe ha scritto:

22 settembre 2012 alle 17:04

A me mancano così tanto gli editoriali di Minzolini che la catapulta gliela comprerei e azionerei io. Una bella catapulta gigante…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.