Ora in tendenza

PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”

di Marco Bosatra

20/07/2011 - 15:50

PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”

Paola Perego

Erano grandi le speranze riposte in Lorenza Lei al momento dell’insediamento a Viale Mazzini ma oggi, due mesi dopo, la situazione della Rai non sembra aver fatto passi da gigante rispetto all’era Mauro Masi. L’approvazione dei palinsesti è stata quasi un travaglio, c’è la grana di Santoro, la Gabanelli senza contratto, Liofredi sul piede di guerra. A tutto questo si aggiunga poi il fuggi fuggi generale verso lidi più sereni: Simona Ventura è volata nel cielo di Sky e Roberto Saviano ha firmato con La7.

Il malcontento dilaga nella tv di Stato e tra la lunga serie di personaggi che si sentono inappagati c’è anche Paola Perego. Il volto di Se..a casa di Paola denuncia la sua versione dei fatti, di conduttrice punita per essere la compagna di un potente agente della tv mal visto al settimo piano di Viale Mazzini. Ecco le sue dichiarazioni al settimanale Oggi che si aggiungono al lungo sfogo di Lucio Presta al settimanale A:

Mi hanno cancellata per punire Lucio. Non è la prima volta che accade, ma se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, lo pago. Lucio è molte cose insieme, un compagno presentissimo, un padre straordinario, un professionista unico. E un uomo molto sensibile. Lo era allora e lo è oggi. Non me lo fa vedere, ma credo stia soffrendo come un cane per quello che è successo al mio lavoro. Non tollera di veder star male chi ama“.

La Perego difende altresì il suo programma Se..a casa di Paola, che le è stato chiuso nonostante “i risultati buoni“. E sul rapporto con il suo compagno, rivela:

Lucio è un pezzo da 90 affettivamente, non ti fa mai sentire sola. Se è l’uomo ideale? Non creda che sia semplice. Lui non è tipo da darmi per scontata e io non sto dove non mi si vuole: abbiamo avuto i nostri conflitti, le nostre distanze. Ma sfido qualsiasi coppia a non averle. Oggi siamo felici. Pazienza se devo sacrificare qualcosa sul campo. Noi donne in questo siamo allenate, sappiamo rinunciare per amore. Io sono soprattutto una madre, vuole che non sia allenata quindi a sacrificarmi col sorriso?“.

E sulla possibilità di un nuovo impiego in Rai, dice:

Possono anche offrirmelo, ma non sono tipo da lavorare per chi non ha stima di me. Io non posso stare dove non mi sento voluta, e questo non vale solo per il lavoro. È un po’ il mio mantra per tutto quello che mi riguarda: amore, amicizia“.

Insomma, Paola Perego non tornerà sugli schermi Rai senza aver chiarito i rapporti. Come andrà a finire?

Lascia un commento

25 commenti su "PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”"

  1. Ma ancora non si rassegna che la sua trasmissione è stata chiusa per bassi ascolti, questa storia che va propinando in giro reggeva se aveva fatto gli ascolti di Floris, Fazio o Gabanelli, ma è mai possibile che tutti gli anni ha qualcosa da recriminare contro un'azienda tv o qualcuno? A proposito, mi sembra che l'anno scorso aveva annunciato la messa in onda di una fiction per Mediaset poi stranamente sparita dai palinsesti. Mi chiedo pure Mediaset ce l'ha con lei? Sono daccordo con Daniele Pasquini il servizio fotografico andava evitato si addice di più a una valletta in erba!

  2. w paola perego dice:

    paola perego è stata una donna garbata, gentile in rai...in quella slot molto difficile fare il 16% di share è già un miracolo avendo contro sia la concorrenza interna (pomeriggio sul 2) sia la concorrenza esterna (uomini e donne)..ha saputo reggere il confronto..ci voleva ancora un anno per paola affinche il pubblico veniva fidelizzato...non è giusto depotenziare rai uno e favorire una rete minore rai due..paola ci mancheranno le tue storie, i tuoi fumetti, le tue interviste ispirate al film forrest gump della panchina, i tuoi caffe, il cafe' rosa, un giorno un'emozione nuova...Paola con una carriera di ben 30 anni alle spalle viene ripudiata a destra e a manca...è orribile e inconcepibile questa situazione...è vergognosa...entro fine agosto spero che lorenza lei e i dirigenti rai, capiscano le esigenze della mia paola e quelle dei telespettatori/fans che rivogliono se a casa di paola nel day time di rai uno... GRAZIE PAOLA DI TUTTO!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=jM2DYqPsMqI Mirko fans di paola..

  3. mats:i siparietti di Varone e gregoraci proprio xchè tali duravano un al massimo un quarto d'ora,in un contenitore di 5 o 6 ore che includeva anche interviste,ospitate di cantanti e giochi...il toro meccanico si è visto anche in altri show ,vedi la Buona domenica targata scotti-carlucci e fa parte dell'intrattenimento...gli incapaci e i culi non sono spariti dalla domenica pomeriggio andandosene la Perego..ma è aumentata semmai la volgarità non solo nei modi ma pure nei contenuti ed è spalmata anche nei pomeriggi dei giorni feriali..mi riferisco al contenitore pomeridiano di canale 5....poi se ti sta sullo stomaco la perego è un altro discorso...

  4. @beppe: bene, quando? Ma sicuramente i livelli raggiunti nei momenti in cui Gregoraci e Varone conducevano senza nemmeno saper quando attaccare a leggere il gobbo provocando interminabili secondi di imbarazzante silenzio non sono più stati toccati. O quando facevano fare salti in alto e tori meccanici alla sciacquetta smutandata di turno... Perlomeno da quando è andata via la Perego, la domenica in tv non si vedono culi e gente incapace

  5. ANTONIO1972 dice:

    l'hanno messa su raiuno solo per far contento suo marito. ora giustamente è stata tolta. penso che alla fine la vedremo condurre l'isola,anche se a mio avviso,il format è ormai usurato e rischia di pagare lei per un flop che la ventura ha sventato per miracolo quest'anno,grazie alla trovata di andarci lei in honduras

  6. Io penso che in qesto momento possa lavorare solo su Rai 2. Altrimenti è meglio se sta ferma 1 anno

  7. La Ventura fa servizi fotografici piu osceni di questo...

  8. Ho comprato Oggi..l'intervista è bellissima, così come le foto, non capisco cosa ci troviate di strano..visto che il fisico ancora le permette di posare così, perchè non dovrebbe farlo? In particolare ho apprezzato l'incipit con cui la giornalista di Oggi apre l'intervista: descrive perfettamente la persona Paola (e non la conduttrice Perego) fuori dalle telecamere.. leggete prima di commentare :-)

  9. Eufurione:mio padre è un'ultraottantenne,ma non segue raiuno...solo canale 5 e la7...dice che il primo canale offre solo programmi noiosi...e aggiungo sono io il piu'mummificato tra i 2 :-)

  10. Bah, anche io avrei evitato questo servizio fotografico...