Ora in tendenza

PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”

di Marco Bosatra

20/07/2011 - 15:50

PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”

Paola Perego

Erano grandi le speranze riposte in Lorenza Lei al momento dell’insediamento a Viale Mazzini ma oggi, due mesi dopo, la situazione della Rai non sembra aver fatto passi da gigante rispetto all’era Mauro Masi. L’approvazione dei palinsesti è stata quasi un travaglio, c’è la grana di Santoro, la Gabanelli senza contratto, Liofredi sul piede di guerra. A tutto questo si aggiunga poi il fuggi fuggi generale verso lidi più sereni: Simona Ventura è volata nel cielo di Sky e Roberto Saviano ha firmato con La7.

Il malcontento dilaga nella tv di Stato e tra la lunga serie di personaggi che si sentono inappagati c’è anche Paola Perego. Il volto di Se..a casa di Paola denuncia la sua versione dei fatti, di conduttrice punita per essere la compagna di un potente agente della tv mal visto al settimo piano di Viale Mazzini. Ecco le sue dichiarazioni al settimanale Oggi che si aggiungono al lungo sfogo di Lucio Presta al settimanale A:

Mi hanno cancellata per punire Lucio. Non è la prima volta che accade, ma se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, lo pago. Lucio è molte cose insieme, un compagno presentissimo, un padre straordinario, un professionista unico. E un uomo molto sensibile. Lo era allora e lo è oggi. Non me lo fa vedere, ma credo stia soffrendo come un cane per quello che è successo al mio lavoro. Non tollera di veder star male chi ama“.

La Perego difende altresì il suo programma Se..a casa di Paola, che le è stato chiuso nonostante “i risultati buoni“. E sul rapporto con il suo compagno, rivela:

Lucio è un pezzo da 90 affettivamente, non ti fa mai sentire sola. Se è l’uomo ideale? Non creda che sia semplice. Lui non è tipo da darmi per scontata e io non sto dove non mi si vuole: abbiamo avuto i nostri conflitti, le nostre distanze. Ma sfido qualsiasi coppia a non averle. Oggi siamo felici. Pazienza se devo sacrificare qualcosa sul campo. Noi donne in questo siamo allenate, sappiamo rinunciare per amore. Io sono soprattutto una madre, vuole che non sia allenata quindi a sacrificarmi col sorriso?“.

E sulla possibilità di un nuovo impiego in Rai, dice:

Possono anche offrirmelo, ma non sono tipo da lavorare per chi non ha stima di me. Io non posso stare dove non mi sento voluta, e questo non vale solo per il lavoro. È un po’ il mio mantra per tutto quello che mi riguarda: amore, amicizia“.

Insomma, Paola Perego non tornerà sugli schermi Rai senza aver chiarito i rapporti. Come andrà a finire?

Lascia un commento

25 commenti su "PAOLA PEREGO DELUSA DALLA RAI: “NON SONO TIPO DA LAVORARE PER CHI NON HA STIMA DI ME”"

  1. mats:se badiamo alla qualità dei programmi allora si dovrebbero abolire interi palinsesti...

  2. Ma nemmeno un articolo sulla Balivo? La Perego piagne, piagne, ma Presta un posto a Mediaset glielo troverà sicuramente. È Balivo la vera desaparecida di questa storia, rinnegata sia dalla rete, sia (parrebbe) dal suo agente.

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    vogliamo la talpa a mediaset.

  4. Ho criticato la Perego di Mediaset ma in Rai mi è sembrata quella dei primi tempi : una persona garbata, affidabile, assolutamente a suo agio nel ruolo di conduttrice e di padrona di casa. La Perego è adatta a Rai 1, piace a quel pubblico che sarà, datato, mummificato, tutto quello che vogliamo ( anch'io l'ho scritto spesso ) ma è molto diverso da quello di Mediaset e sa riconoscere le persone perbene come Paola. E piacere a quel genere di persone non significa sicuramente essere vecchi o superati ( casomai è la rete che andrebbe svecchiata nei contenuti ma questo non dipende dai conduttori o almeno non da tutti ). I raccomandati in televisione si sprecano ed impuntarsi sulla compagna di Presta mi sembra esagerato, alla fine su di lei sembra che funzionino molto di più i pregiudizi.

  5. @beppe: spero che La talpa e Buona domenica siano stati chiusi per qualità indecente...

  6. shameboy:ma tu foto volgari ne hai mai viste?Certo che ti attacchi proprio a tutto....Buona domenica e La Talpa non furono flop...Paola è una bravissima conduttrice con una presenza scenica non indifferente,oltre ad essere una donna bellissima,ha un'ottima dialettica e sa esprimersi in un'italiano quasi perfetto a differenza di altre colleghe..in una rai in cui lavorano la Maya,la Grey e la Daniele lasciare in panchina una fuoriclasse come la Perego è vergognoso!

  7. Come ogni estate, è delusa dall'azienda che non le conferma i programmi. Perchè non si fa delle domande in proposito? Non riconfermata perchè sta con Lucio o perchè non vale la candela?

  8. Riporto quello che ho scritto prima nel live Ma questa quà ancora si lamenta?! Ogni anno sempre la stessa storia. Ma si faccia qualche domanda se ogni anno i suoi programmi le vengono sospesi e non la vuole più nessuno. Paola non è che hanno cancellato il tuo programma per punire il tuo maritino, ma lo hanno fatto perchè il tuo è un flop continuo!! E la smetta di fare foto volgari, ormai ha una certa età.

  9. Scusate...ma faceva ascolto??? Altrimenti la storia di Presta non regge...

  10. Paola cara...torna a mediaset...quella casa aspetta a te! :-D