Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

25/06/2014 - 19:46

PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI

Rai 1
Rai 1

Il dado è tratto. In teoria. Perché nonostante oggi – mercoledì 25 giugno 2014 – siano stati ufficialmente presentati alla stampa i palinsesti Rai per il 2014/2015, ancora tante sono le incognite e molti dei dubbi che vi avevamo sottoposto negli ultimi giorni non hanno ancora trovato risposta.

Palinsesti Rai 1 2014/2015: Domenica In ci sarà

Il primo riguarda Domenica In, ufficialmente ancora viva e vegeta e il cui progetto al momento risulta in fase di studio, il che significa che non c’è ancora il nome della conduttrice o del conduttore che dal 12 ottobre prenderà la linea da L’arena di Massimo Giletti, cercando di riportare in auge il programma dopo la difficile annata di Mara Venier.

Palinsesti Rai 1 2014/2015: Muccitelli a Uno Mattina In famiglia, Ferolla a Linea Verde

Una delle decisioni dell’ultim’ora riguarda sempre il weekend e precisamente la conduzione di Uno Mattina in Famiglia, in onda il sabato a partire dall’11 ottobre: accanto a Tiberio Timberi troveremo Ingrid Muccitelli, premiata nonostante il suo Uno Mattina Sapore di Sole non brilli quanto ad ascolti. Al suo posto, dal 28 settembre ogni domenica a Linea Verde, troveremo – insieme a Patrizio Roversi – Miss Italia 2001 Daniela Ferolla, in quest’ultima stagione “addetta web” e poi inviata de La Vita in diretta. Nel dì di festa non mancherà poi il Buongiorno Benessere di Vira Carbone (dal 12 ottobre) mentre al sabato continueranno ad esserci Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Linea Blu, Lorena Bianchetti con A sua Immagine, Chiara Giallonardo e Federico Quaranta con Linea Verde Orizzonti (dal 27 settembre) e, dal 18 ottobre 2014, Alberto Angela con Passaggio a Nord Ovest. New entry nel palinsesto del sabato di Rai 1 è la trasmissione di Rai 5 QB – Quanto basta, un reportage gastronomico.

Palinsesti Rai 1 2014/2015: Fialdini, Di Mare, Daniele e Isoardi a UnoMattina, la Clerici anche al pomeriggio.

Per quel che concerne il daytime infrasettimanale della rete ammiraglia, nessuna eclatante novità rispetto a quanto già sapete, eccezion fatta per il nuovo nome scelto per il fu Verdetto Finale che prenderà il titolo di A Torto o a Ragione. Da lunedì 8 settembre ritroveremo dunque alle 6:10 Guido Barlozzetti e Cinzia Tani con Uno Mattina Caffè; dalle 6:45 alle 10:00 sarà la volta di Franco Di Mare (che torna al mattino) e Francesca Fialdini, che come annunciato in anteprima da DM approderà al contenitore mattutino di Rai 1 al posto dell’annunciata Veronica Maya. I due passeranno la linea ad Eleonora Daniele e al suo Uno Mattina Storie Vere. Alle 11:00, e per cinquanta minuti circa, ci sarà Elisa Isoardi con un approfondimento sui consumi dal titolo Uno Mattina A Conti fatti. A Mezzogiorno arriverà puntualissima La prova del Cuoco con Antonella Clerici e poi, subito dopo il Tg 1, lo spin off Dolci dopo il tiggì, con tanto di torneo per decretare il miglior pasticcere tra quanti parteciperanno.

Palinsesti Rai 1 2014/2015: Verdetto Finale diventa A torto o a ragione, Liorni e Parodi a La vita in diretta (cambierà titolo?)

Sempre dall’8 settembre ancora un court show per Rai 1, intitolato Torto o Ragione? Il Verdetto Finale, che avrà una formula diversa da Verdetto finale e di cui ancora non si conosce il nome del conduttore. Dopodiché, dal 1 settembre, sarà la volta di Marco Liorni e Cristina Parodi, che approdano a La Vita in diretta (potrebbe cambiare titolo). Dal 14 settembre Carlo Conti tornerà alla guida de L’Eredità, pronto però a lasciarla ad un certo punto nelle mani di Fabrizio Frizzi mentre in access prime time ritroveremo già dal 7 settembre i pacchi di Flavio Insinna e Affari tuoi.

Ai due grandi “trombati dell’anno” Pino Insegno – che ha ceduto a malincuore Reazione a catena ad Amadeus – e Veronica Maya resta Lo Zecchino d’oro, in onda dal 25 al 29 novembre 2014.

Lascia un commento

28 commenti su "PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI"

  1. VI OSTINATE A DIRE CHE LA DOMENICA CI VUOLE LEGGEREZZA.. MA IL PUBBLICO DI RAI1 EVIDENTEMENTE NON LA PENSA COSì.. Non si spiegherebbe perchè lòa prima parte de l'arena va bene, cala con la sezione protagonisti.. non si spiegherebbe perchè la venier che di cronaca non ha quasi mai trattato non è andata bene, stessa cosa la prima domenica in della Cuccarini ( che fu davvero una bella domenica in)... ripeto per me Baudo è un istituzione... ma il pubblico vorrebbe il suo ritorno alla domenica??

  2. GEF BAUDO reggerebbe tranquillamente il confronto con cuccarini o venier perchè la domenica che è un giorno festivo c'è bisogno di trattare temi diversi dalla cronaca e in questo Baudo non ha problemi. E poi non conta l'età ma il contenuto del programma in se poi se si chiama 7giorni o ieri oggi domani poco importa che ne dici...

  3. Con tutto il rispetto per Baudo... ma da solo non reggerebbe. Contento se avesse quest'occasione.. ma il pubblico lo vorrebbe?? RAI 1 SEMPRE PIU' PER ANZIANI? E'da vedere se la fonte è certa e soprattutto quale sarebbe il progetto?? DI NUOVO IERI OGGI E DOMANI? NOVECENTO ECC.. è ROBA VECCHIA

  4. Commenti n. 12-13-14-15-16 non avete capito forse non sono stato chiaro: DOMENICA IN la condurrà BAUDO !!! Spero abbiate capito ditemi la vostra su Baudo e cosa ne pensate cosi apriamo un confronto aspetto le vostre opinioni ciao

  5. Il solito pasticcio Rai. Ma se c'è la Balivo su Rai2 con il factual,perchè mettere la Clerici su Rai1 su terreno in comune(cucina)? Disastro! Per il mattino l'unico segmento inutile è quello della Isoardi. Il pomeriggio è uguale allo scorso anno. Leone deve sperare che la seconda stagione del Segreto non abbia appeal sul pubblico(per il cambio di personaggi) altrimenti per VID la vedo dura anche quest'anno. Il daytime di Rai1 sulla carta è mediocre/insufficiente Voto 4

  6. MA VI SIETI FATTI UN CONTO CHE L'UNCO TROMBATO UOMO HA SOLO LO ZECCHINO D'ORO E DELLE DONNE CHE PER ADESSO NON SI PARLA COME PEREGO - MAYA .IO STO PENZANDO CHE DOMENICA IN L'AFFIDERANNO O ALLA PEREGO O ALLA MAYA SALVO . DICO LA MIA LA PEREGO PER FARE OTTIMI ASCOLTI SECONDO ME DOVREBBE CHIAMARSI TUTTO IL CAST DI BUONA DOMENICA E FUNZIONEREBBE O RIUTLLIZZARE IL FORMAT DI QUESTA DOMENICA. LA MAYA SAREBBE IMPECCABBILE PER CONDURRE UNA DOMENICA IN STILE GIORNALISTICO .

  7. Saro Zappalà dice:

    Quindi Lègami sarà cancellato in autunno???

  8. è possibile un ritorno di Lorella a Domenica In e la perego in A TORTO O A RAGIONE?

  9. Praticamente nulla di nuovo sotto il sole, anzi, questi palinsesti più che dare conferme hanno tolto delle caselle. Faremo un'indigestione di dolci, con Clerici e Balivo, per la prova del cuoco secondo me si poteva azzardare di più con lo spin off. Il nuovo verdetto sarà come il vecchio ovvero una ciofeca! La Vita in diretta vedremo cosa faranno Parodi e Liorni. Per Domenica In io continuo a ribadirlo, possibile che nessuno abbia pensato alla soluzione più economica e anche più valida come ascolti, cioè allungare l'arena fino all'eredità?

  10. che bello pippo baudo a domenica in mi ricordo quando qualche anno fa la faceva e c'erano grandi cantanti giovani e del momento non vecchi ospiti come dalla venier speriamo in pippo