Ora in tendenza
BOOM! LA VITA IN DIRETTA CAMBIA TITOLO
di Mattia Buonocore
20/06/2014 - 19:53

A mali estremi, estremi rimedi. Se lo scorso anno la voglia di rinnovamento era un “capriccio”, quest’anno il nuovo corso del pomeriggio è una necessità. E così, a partire dal prossimo autunno, l’infoitanment di Rai1 cambia nuovamente direzione. Nuovi conduttori (Marco Liorni e Cristina Parodi, anche se la firma ancora non c’è), nuova tipologia di racconti, nuovo orario, traino rinnovato (Verdetto Finale cambierà la sua formula) ma anche nuovo nome.
Ebbene sì, possiamo annunciarvi in anteprima che, per spazzare via un’annata sfortunata e comunicare il cambiamento, La Vita in Diretta cambierà titolo. E non è la prima volta che un cambio del genere riguarda lo storico contenitore della tv pubblica: negli anni 90, quando il talk show andava in onda su Rai2, si chiamava Cronaca in diretta; successivamente, si preferì L’Italia in diretta. Con il passaggio su Rai1 nel 2000, invece, il programma ha assunto l’attuale denominazione che, poi, non ha mai cambiato.
Proprio la longevità del brand rende rischiosa, anche se comprensibile, la scelta di Rai1. Può un’annata sfortunata – complice la concorrenza monstre – cancellare il passato? Voi, che titolo scegliereste?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giuseppe sanna dice:
In effetti a Rai 1 dovrebbero chiudere Verdetto Finale, Perchè lasciarlo? Perchè non fare una nuova trasmissione alle 14.00? Erano persino meglio le trasmissioni con Paolo Limiti. Ok per La vita in diretta.
kalinda dice:
Pomeriggio Italia
Salvo dice:
Posso anche capire la voglia di cambiare, però La vita in diretta è sempre stato il titolo più adatto ad una trasmissione che affronta veramente tutti gli aspetti della vita, sia tristi che belli. Colgo l'occasione per augurare buona fortuna ai nuovi conduttori, non sarà facile risollevare il pomeriggio di Rai 1!