Ora in tendenza
PALINSESTI RAI 2014/2015 – RAI 1 DAYTIME: A TORTO O A RAGIONE… MANCANO ANCORA ALCUNI CONDUTTORI
di Stefania Stefanelli
25/06/2014 - 19:46

Il dado è tratto. In teoria. Perché nonostante oggi – mercoledì 25 giugno 2014 – siano stati ufficialmente presentati alla stampa i palinsesti Rai per il 2014/2015, ancora tante sono le incognite e molti dei dubbi che vi avevamo sottoposto negli ultimi giorni non hanno ancora trovato risposta.
Palinsesti Rai 1 2014/2015: Domenica In ci sarà
Il primo riguarda Domenica In, ufficialmente ancora viva e vegeta e il cui progetto al momento risulta in fase di studio, il che significa che non c’è ancora il nome della conduttrice o del conduttore che dal 12 ottobre prenderà la linea da L’arena di Massimo Giletti, cercando di riportare in auge il programma dopo la difficile annata di Mara Venier.
Palinsesti Rai 1 2014/2015: Muccitelli a Uno Mattina In famiglia, Ferolla a Linea Verde
Una delle decisioni dell’ultim’ora riguarda sempre il weekend e precisamente la conduzione di Uno Mattina in Famiglia, in onda il sabato a partire dall’11 ottobre: accanto a Tiberio Timberi troveremo Ingrid Muccitelli, premiata nonostante il suo Uno Mattina Sapore di Sole non brilli quanto ad ascolti. Al suo posto, dal 28 settembre ogni domenica a Linea Verde, troveremo – insieme a Patrizio Roversi – Miss Italia 2001 Daniela Ferolla, in quest’ultima stagione “addetta web” e poi inviata de La Vita in diretta. Nel dì di festa non mancherà poi il Buongiorno Benessere di Vira Carbone (dal 12 ottobre) mentre al sabato continueranno ad esserci Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Linea Blu, Lorena Bianchetti con A sua Immagine, Chiara Giallonardo e Federico Quaranta con Linea Verde Orizzonti (dal 27 settembre) e, dal 18 ottobre 2014, Alberto Angela con Passaggio a Nord Ovest. New entry nel palinsesto del sabato di Rai 1 è la trasmissione di Rai 5 QB – Quanto basta, un reportage gastronomico.
Palinsesti Rai 1 2014/2015: Fialdini, Di Mare, Daniele e Isoardi a UnoMattina, la Clerici anche al pomeriggio.
Per quel che concerne il daytime infrasettimanale della rete ammiraglia, nessuna eclatante novità rispetto a quanto già sapete, eccezion fatta per il nuovo nome scelto per il fu Verdetto Finale che prenderà il titolo di A Torto o a Ragione. Da lunedì 8 settembre ritroveremo dunque alle 6:10 Guido Barlozzetti e Cinzia Tani con Uno Mattina Caffè; dalle 6:45 alle 10:00 sarà la volta di Franco Di Mare (che torna al mattino) e Francesca Fialdini, che come annunciato in anteprima da DM approderà al contenitore mattutino di Rai 1 al posto dell’annunciata Veronica Maya. I due passeranno la linea ad Eleonora Daniele e al suo Uno Mattina Storie Vere. Alle 11:00, e per cinquanta minuti circa, ci sarà Elisa Isoardi con un approfondimento sui consumi dal titolo Uno Mattina A Conti fatti. A Mezzogiorno arriverà puntualissima La prova del Cuoco con Antonella Clerici e poi, subito dopo il Tg 1, lo spin off Dolci dopo il tiggì, con tanto di torneo per decretare il miglior pasticcere tra quanti parteciperanno.
Palinsesti Rai 1 2014/2015: Verdetto Finale diventa A torto o a ragione, Liorni e Parodi a La vita in diretta (cambierà titolo?)
Sempre dall’8 settembre ancora un court show per Rai 1, intitolato Torto o Ragione? Il Verdetto Finale, che avrà una formula diversa da Verdetto finale e di cui ancora non si conosce il nome del conduttore. Dopodiché, dal 1 settembre, sarà la volta di Marco Liorni e Cristina Parodi, che approdano a La Vita in diretta (potrebbe cambiare titolo). Dal 14 settembre Carlo Conti tornerà alla guida de L’Eredità, pronto però a lasciarla ad un certo punto nelle mani di Fabrizio Frizzi mentre in access prime time ritroveremo già dal 7 settembre i pacchi di Flavio Insinna e Affari tuoi.
Ai due grandi “trombati dell’anno” Pino Insegno – che ha ceduto a malincuore Reazione a catena ad Amadeus – e Veronica Maya resta Lo Zecchino d’oro, in onda dal 25 al 29 novembre 2014.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
santini gabriella dice:
A linea verde mi aspetto conduttori più appassionati e preparati per l argomento . grazie
Maria Luisa dice:
CAMBIATE LA LOFREDDI PARLA SEMPRE A SPROPOSITO
Antony dice:
Michele87 non sono tanto d'accordo con te perchè da Baudo andavano ospiti tutti cantanti, attori, scrittori ecc... ma DEL MOMENTO non vecchi o quelli che tu dici sono ancora vivi non dire cose non vere perchè io domenica in la guardavo tutte le domeniche e non solo un pezzettino. comunque con la D'Urso non perdeva sempre c'erano domeniche che vinceva pure; dimmi...
Michele87 dice:
@alessandra Anche quest'anno per Lorella Citofonare Cuccarini, ovvero per vederla bisognerà andare a casa sua, suonare il citofono, salire e prendere una tazza di caffè insieme........ Lorella non sarebbe mai dovuta tornare in Rai (e non intendo adesso, intendo nel 2002, ci si è giocata la carriera)
alessandra dice:
DA COME VEDO ANCHE QUEST'ANNO HANNO DIMENTICATO LA GRANDE LORELLA CUCCARINI!!!!!!!!
Salvo dice:
Speriamo bene per il nuovo pomeriggio di Rai 1, a me piace tanto la Clerici però ho qualche dubbio su questo spin-off pomeridiano che va in onda proprio nello stesso orario della Balivo e con il pessimo traino del tg economia.
Michele87 dice:
Cioè, siamo nel 2014 e c'è qualcuno che insiste ancora con Pippo Baudo? Uno che lavora dal 1959 e che pretende ancora di fare i programmi come si facevano negli anni sessanta? Tra l'altro con gli stessi ospiti di quell'epoca (od almeno quelli che sono ancora vivi)? Ma diamo i numeri? Tanto poi è inutile, se confermeranno Domenica In non faranno certo un varietà, ma sarà sicuramente un programma stile ''Vita in diretta'' visto che hanno appurato che alla domenica pomeriggio il varietà (a meno che non ci siano grandi personaggi, ed anche quest'anno non ci saranno) non funziona più (dopo i flop della prima domenica in della Cuccarini e di quella della Venier ed anche quella di Baudo, che fosse nessuno lo ricorda ma l'ultima edizione di 7 giorni veniva sempre battuta da Domenica cinque della D'Urso) oramai la gente vuole cronaca e gossip... Palinsesto bruttino, il programma dei dolci della Clerici sarà un floppone sicuro, a quell'ora dovrebbero metterci una soap.
Antony dice:
Abbiamo visto che certe volte L'arena messa alle 16.30 0 alle 17 non faceva tutti questi grandi ascolti. L'arena va bene per la collocazione oraria alle 14 abbiamo visto anche che alle 16 se giletti parla di cronaca fa gli stessi ascolti dei protagonisti. Il pubblico è stato sbandato perchè la venier o cuccarini una volta parlavano di cronaca poi di spettacolo e non si capiva un cazzo Baudo invece ha un'impronta che non cambia se dice che è spettacolo lo è da ottobre a maggio capito caro GEF.