Ora in tendenza
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?
di Davide Maggio
18/03/2014 - 11:01

Sembra che il Direttore Generale della Rai, Luigi Gubitosi, sia stato categorico: entro Maggio i palinsesti della prossima stagione televisiva 2014/2015 devono essere pronti per essere discussi in CdA. Nessuna deroga ammessa, pare. E volete che non siano iniziati già i frenetici incastri delle tessere che andranno a comporre il nuovo puzzle dei palinsesti?!
Certo, siamo lontani dalla definitivà ma possiamo già rendervi partecipi di alcune mosse che riguarderanno la prima rete della tv pubblica. Il tutto, naturalmente, da prendere con le pinze poichè passibile di modifica.

Uno Mattina, stagione 2014/2015
Oggi parliamo di Uno Mattina e procediamo per punti. Questa potrebbe essere la situazione:
– Confermata Elisa Isoardi che pare conduca in solitaria dalle 10 alle 11 un nuovo segmento.
– Fuori Duilio Giammaria (che dovrebbe dedicarsi a Petrolio)
– Dentro Franco Di Mare che torna al mattino lasciando la Vita in Diretta.
– Confermata Eleonora Daniele a Uno Mattina Storie Vere.
– Probabile allontanamento di Massimiliano Ossini da Uno Mattina Verde.
– Non definita la situazione di Uno Mattina Magazine (rischia la cancellazione. Ma anche no).
– Dovrebbe restare al suo posto il vice direttore di Rai 1 con delega al mattino, Ludovico Di Meo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tommi dice:
E se magari alla fine Ossini lo mandano a La vita in diretta? Non è detto che Liorni ci debba tornare per diritto!
Peppe93 dice:
Contentissimo per la conferma di Isoardi e Daniele, la Landi fa risultati scarsissimi è da cancellare. Mi dispiace per Ossini che forma una buona coppia con Elisa
Marco89 dice:
Pienamente d'accordo sulla Isoardi, a " La prova del cuoco" mi aveva fatto una buona impressione, ma quelle poche volte che l'ho vista ad "Unomattina" ho notato come in un programma così sia totalmente fuori luogo. Molto meglio la Azzariti che per un breve periodo era al suo posto.
liberopensiero dice:
Nina come al solito concordo.
Nina dice:
liberopensiero: la Isoardi proprio non è capace. Dopo alcuni anni uno dovrebbe almeno aver imparato qualcosa ma lei è proprio negata. Zero empatia con gli intervistati, terrorizzata dalla scaletta e dai tempi, lascia trasparire che non capisce nulla di quello che risponde l'ospite e continua imperterrita con la sua scaletta di domandine scritte da chissà chi.
j82 dice:
Fantatv per una Raiuno un po' più da servizio pubblico...: 6 30: Unomattina, con Enza Sampò e Franco di Mare 10: Viaggi, che passione! Con Licia Colò 11: A lezione d'arte, con Vittorio Sgarbi 11 30: Piacere Raiuno, con Clerici-Cutugno-Giletti (ve lo ricordate?) 13 30: tg1 14: La vita in diretta, con Cristina Parodi e Marco Liorni 16: Big! Con Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini 17 30: Parola mia, con Luciano Rispoli 18 30: Luna park, con Carlo Conti, Mara Venier, Giancarlo Magalli, Lorella Cuccarini, Alessandro Greco e Caterina Balivo in alternanza 20: tg1 20 30: La zingara 21 10. inizio prima serata
Ciro dice:
Io farei cosi': Se a casa di Paola con la Perego al posto di Verdetto, che potrebbe intrufolarsi la mattina al posto della Landi. Cuccarini e Liorni a Vita in Diretta Domenica In rinnovata con il ritorno della Carrà!
liberopensiero dice:
La Venier (in piena crisi di bile) ha lasciato intuire dalla Bignardi che sarebbe rimasta ferma .L'ipotesi che la Perego venga spostata alla domenica non è irrealistica, poiché Giletti è irremovibile.Resta un mistero perché si punti ancora su gente come la Isoardi e DiMare che definire insipidi è un complimento a mio gusto ovviamente.Spero che la Balivo invece resti dov'è con quei pochi che la guardano.
Michele87 dice:
Spero vivamente che si dia un programma a Lorella Cuccarini, ingiustamente lasciata in panchina quest'anno mentre altre pseudo-conduttrici senza arte nè parte hanno avuto uno spazio sproporzionato (ed immeritato). Anche se non sono molto ottimista, lei stessa ad inizio marzo in un intervista diceva che era sotto contratto con la RAI fino a luglio per il programma radiofonico e che di progetti televisivi futuri per lei in RAI, al momento, non ce n'erano (o almeno nessun dirigente di Viale Mazzini l'aveva cercata per proporle alcunche).... Per carità tutto può cambiare, ma se venisse lasciata nuovamente a bocca asciutta fossi in lei lascerei la RAI e me ne tornerei a Mediaset (che secondo me non avrebbe mai dovuto lasciare). Comunque anch'io credo che sia un pò presto per parlare già dei palinsesti del 2014/2015
Phaeton dice:
Petrolio dove lo collocherebbero? Riuscirebbero a strappare una sera a settimana a Vespa? Mi sembra difficile, Giammaria mi sembra abbastanza ben vuoluto dal direttore, non so se lo cacceranno così. Io in ogni caso farei un cambiamento radicale a tutto il day time di Rai1, basta questi programmi interminabili senza un fine ben definito... io farei così: 6.30-8.30: TG1 Morning News, una fascia informativa a cura della redazione del Tg1, molto moderna, tipo allnews! Con all'interno ovviamente l'edizione delle 8! 8.30-11.00: Unomattina, in versione meno news, senza tutte le interruzioni del telegiornale, con all'interno varie rubriche, ma condotte tutte dalle stesse persone. 11.00-12.00: Un nuovo programma sulla falsariga dell'attuale Unomattina Verde o tipo Occhio alla spesa, studio e conduttore dedicato. 12.00-13.30: La prova del cuoco. Per il pomeriggio il discorso si complica, innanzitutto accorcerei Vita in diretta e la farei partire o direttamente dopo il TG delle 17 o per le 16.30, rivedrei pure il meccanismo della conduzione doppia, come quest'anno non va, o si ritorna agli anni passati nel quale ogni conduttore aveva degli spazi ben delimitati oppure si trova un unico conduttore che gestisca tutto! Per la fascia dalle 14 alle 16.30/17 bisogna trovare un programma nuovo, che sia però valido e non come gli attuali!