Ora in tendenza
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE
di Mattia Buonocore
12/03/2014 - 15:59

9 a Affari Tuoi, trasmissione dell’anno al premio regia televisiva. Sul meccanismo e sui vincitori in generale dei Premi Tv si può discutere, tuttavia è un dato notevole il 42% di televoti (su 10 opzioni) arrivato per lo show dei pacchi. Un ulteriore riconoscimento per il programma che grazie a Flavio Insinna ha trovato nuovo slancio riuscendo puntualmente a battere la concorrenza.
8 a Lorella Cuccarini. Assente ingiustificata dalla tv, la showgirl si “vendica” con un’energica ospitata a Ti Lascio Una Canzone mentre a distanza di un anno i suoi ascolti alla guida di Domenica In assumono tutto un altro peso.
7 al cast di Grande Fratello 13. D’accordo i concorrenti si vedono nel lungo periodo ma se il buongiorno si vede dal mattino, gli inquilini del GF13 meritano la promozione. Unico neo: sono troppi.
6 di incorraggiamento a Gianluigi Paragone che, lasciato libero lo slot del mercoledì a Madame Darià, deve fare i conti con l’ardua collocazione domenicale. Al momento la missione non sta andando per il verso giusto.
5 all’ennesima marketta di Che tempo che fa a Sky. Questa volta si imbastisce addirittura un “dopo Masterchef”, che peraltro a livello d’ascolti non ha funzionato. Se anzichè darsi arie da radical chic, Fazio avesse invitato Antonella Clerici e Davide Scabin avrebbe ottenuto di sicuro maggiori consensi, oltre a promuovere l’azienda per la quale lavora.
4 ad Arisa a Le Invasioni Barbariche. Dicono che tra i motivi dell’allontamento ad X Factor ci sia un caratterino non proprio facile, e a giudicare dal fastidio provato (e ammesso) dalla cantante per un innocuo video di sua madre trasmesso a Domenica in, tali indiscrezioni assumono consistenza.
3 alla De Filippi a reti unificate. Sabato scorso la conduttrice era in differita su Rai3, a Tv Talk, e in diretta su Canale 5, nel consueto appuntamento settimanale con Amici.
2 ai sermoni di Laura Boldrini. Questa volta la Presidente della Camera se la prende con l’imitazione di Virginia Raffaele alla sexy ministra Maria Elena Boschi.
1 alla finale di Masterchef in diretta. Bastano quindici minuti per far crollare un mito. Tanto impeccabili e capaci di creare suspence nella versione in differita tanto impacciati e fuori luogo alle prese con la diretta, i giudici di Masterchef dimostrano che la conduzione, quella vera, non è un mestiere che si improvvisa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tony dice:
E poi non è vero che è diverso il discorso fra sport e danza. Oggi la Cuccarini ormai se fa anche solo due passettini c'ha un fiatone che è ancora peggio di quello che aveva dopo un VERO balletto di 5 minuti. Ormai l'età ce l'ha anche lei e non può più ballare, mi sembra evidente e ormai l'hanno capito tutti. Quindi che fa in tv? Un one woman show per cantare con gli ospiti stai tranquillo che non glielo faranno MAI fare quindi ma che fa? Ancora Domenica in così è la vita oppure Ci vorrebbe un amico ahahahah
tony dice:
I colleghi lo dicono per compiacimento ma poi quando si tratta di invitarla come ospite sono sempre gli stessi 2 o 3 la Clerici la Perego perchè sono compagne di agenzia. La Cuccarini in tv è superata perchè la tv è cambiata, fatevene una ragione. Che faccia teatro.
liberopensiero dice:
Parliamo di una performer, il paragone con gli sportivi non c'entra nulla è chiaro che per gli sportivi quando termina l'agonismo l'attività è conclusa.Per le discipline artistiche il discorso è diverso ed è chiaro che la Cuccarini ha delle potenzialità che molte altre non hanno e le sue doti sono riconosciute da colleghi e addetti ai lavori e non ha nulla da dimostrare.
tony dice:
eh sì infatti la cuccarini è educata mentre la stragrande maggioranza di tutti gli altri sono dei maleducati... ma per favore dai
tony dice:
no si chiama banderuola che va dove tira il vento
tony dice:
e poi smettiamola di dire che la cuccarini è una cantante, attrice, ballerina, la più amata dagli italiani, ecc.. (queste sono solo le convenevoli presentazioni che le fanno quando la invitano come ospite) perchè in realtà non è una cantante (provate a chiederlo ad un cantante se veramente pensa che lo è), non è un'attrice (provate a chiederlo ad una attrice se veramente pensa che lo è), e non è vero che è la più amata dagli italiani (e questo lo pensa pure lei) perchè gli ascolti che spesso fa in tv lo dimostrano, altrimenti se fosse vero ogni volta farebbe il botto (gli ascolti in realtà dimostrano che le più amate sono ben altre.. de filippi, clerici, carrà) ed ormai è una EX ballerina, esattamente come succede con i calciatori quando non giocano più sono degli EX calciatori. Insomma, alla fine stringi stringi che ci piaccia o no, praticamente oggi la Cuccarini è solo una conduttrice che ogni tanto si diletta a cantare e a recitare ma nient'altro di più.
liberopensiero dice:
Si chiama educazione, dote rara in tutto i campi, per il resto concetti già espressi in altri commenti.
tony dice:
la cuccarini non è una cantante e poi non c'entra l'essere cantanti con la gestione degli artisti.. la verità è che la cuccarini è sempre molto sviolinatrice, molto opportunista e politically correct con gli ospiti specialmente quando, pur non volendo, tradisce comunque molto visibilmente le sue simpatie, senza però avere mai il coraggio di dire qualcosa che sarebbe sconveniente per lei e questa a casa mia si chiama ipocrisia, altro che essere signori!! almeno la venier nel bene o nel male dice sempre quello che pensa perchè è sincera, e a volte forse anche fin troppo da risultare antipatica, ma almeno non è ipocrita.
tony dice:
Da sola la Cuccarini NON FUNZIONA. Non a caso il nuovo programma la pista lo hanno dato ad Insinna e non a lei. La prima domenica in andò male come le domeniche di pippo e siccome non aveva senso togliere baudo per mettere una cuccarini molto più costosa (389mila euro all'anno) per avere gli stessi risultati, l'intenzione era di mandarla via e sostituirla con la balivo (come voleva l'allora direttore lorenza lei), se non fosse che all'ultimo momento intervenne mazza che salvò in extremis la cuccarini (a condizione però che si cambiasse totalmente la domenica in) che se non era per lui avrebbe fatto solo la prima edizione. Oggi però non si può paragonare la domenica in della venier con quella della cuccarini perchè nel frattempo sono passati degli anni e sicuramente se la cuccarini tornasse a fare domenica in anche in versione così è la vita non farebbe più gli ascolti che faceva prima.
liberopensiero dice:
*ovviamente intendevo spigliatissima