Ora in tendenza

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/04/2013). PROMOSSI IL TESTIMONE E PELU’, BOCCIATO IL ‘LOW COST’ DI AMICI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/04/2013 - 15:55

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/04/2013). PROMOSSI IL TESTIMONE E PELU’, BOCCIATO IL ‘LOW COST’ DI AMICI

Piero Pelù

9 a Il Testimone. Anche nella nuova edizione (ogni lunedì alle 22.50 su Mtv) Pif si dimostra capace di raccontare sprazzi di vita e storie curiose in maniera semplice e intelligente allo stesso tempo.

8 a Piero Pelù. Insieme a Raffaella Carrà, è il rocker toscano il personaggio chiave di questa prima edizione di The Voice. Non sarà sempre simpatico ma è in grado sicuramente di conferire vitalità al programma.

7 a Paperissima. Con tutti i suoi limiti, lo show di Antonio Ricci per alcuni aspetti è da promuovere: oltre che per il riscontro popolare (nel giudicarlo va considerato il fatto che si rivolge anche ad un pubblico di piccolissimi), è l’unico baluardo della tv degli anni 90 che non rimpiangiamo ma che nemmeno demonizziamo. In questo caso brava Mediaset a non riproporlo ogni  anno.

6 a Non fidarti della stronza dell’interno 23. Il soggetto è accattivante (così come il titolo) però – come spesso succede negli ultimi tempi alle serie tricolori – ci si spinge troppo in là. Si pensa che il surrealismo possa essere vincente o fare “figo” quando invece, in questo caso, è solo gratuito e infastidisce. Non a caso il pubblico a stelle e strisce alla lunga non ha gradito.

5 al comunicato Mediaset in cui si elogia il trionfo di Iris, prima rete nativa digitale ad aver battuto in prime time un canale generalista storico (nel caso specifico, Rai2 che proponeva Tuttodante di Roberto Benigni). Peccato però che non sia la prima volta che un canale all digital batta una rete tradizionale. Il risultato rimane ottimo (a differenza di quello pessimo di Benigni) ma non c’era bisogno di amplificarlo, diffondendo una notizia che non ci sembra corretta.

4 ai continui rinvii di Come un delfino – La Serie. Non c’è pace per il sequel della miniserie con Raoul Bova continuamente rinviato da febbraio ad oggi. Andrà in onda prima della fine della stagione? Bah.

3 alla coppia Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli che dopo aver avuto tanta puzza sotto al naso si rivede in tv con la figlia. E per giunta da Barbara d’Urso…

2 all’edizione di Amici presentata come low cost. Amici o La sai l’ultima?

1 ai ricorsi per i reintegri in Rai. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Mauro Mazza ma le cause per ottenere il reintegro a Viale Mazzini sono all’ordine del giorno.

Lascia un commento

37 commenti su "PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/04/2013). PROMOSSI IL TESTIMONE E PELU’, BOCCIATO IL ‘LOW COST’ DI AMICI"

  1. NON SONO DACCORDO CON IL VOTO DI AMICI SI MERITAVA 0 O 1.UN PROGRAMMA CHE QUANDO SI CHIAMAVA SARANNO FAMOSI ERA BELLO E CAMBIANDO NOME DISCRETAMENTE. MA DOPO L'UNICA EDIZIONE PERSA CONTRO LA RAI LA DEFILIPPI SI E' DOVUTA REINVENTARE TUTTO IL PROGRAMMA.DETTO FATTO HA DECISO DI UNIRE GRANDE FRATELLO,MUSIC FARM E ACCADEMY.TUTTO QUESTO E' RIMASTO FINO AD UN PAIO DI ANNI FA QUANDO LA DEFILIPPI HA DECISO DI AGGIUNGERE OLTRE AL MIX DI GRANDE FRATELLO,MUSIC FARM E ACCADEMY HA AGGIUNTO ANCHE SANREMO ( OVVERO CAMBIARE FORMULA OGNI ANNO).A PARTE CHE GLI UNICI PROGRAMMI CHE LA DEFILIPPI HA CREATO OVVERO: VERO AMORE,C'E' POSTA PER TE E ITALIA GOT TALENT NON C'E' ALTRO DA PRENDERE.AMICI O VA CHIUSO O VA CHIUSO.QUESTO E' IL MIO PENZIERO.IN QUANTO LA CARLUCCI IO NON LASEGUO SEMPRE MA NELLA SUO PENULTIMO PROGRAMMA 24.000 VOCI E ATRIMENTI CI ARRABIAMO E' DA 110 E LODE.

  2. ahahah MisterGrr fantastico! Ma io avrei contato al massimo fino a 2! :-)

  3. Amici è sempre stato costoso, però ha una gran resa pubblicitaria. Bisogna dire pure questo. Dico solamente che quest'anno mediaset ha cercato di risparmiare e che è la De Filippi a metterci gli ospiti. Comunque con la resa pubblicitaria son sicuro che son soldi spesi bene e di sicuro non andranno in perdita.

    1. @pig ma chi mette in dubbio questo. Non è una colpa avere un buon budget o spendere soldi per gli ospiti.

  4. Mi spiace ma mediaset con Amici ha risparmiato tantissimo. Già togliere la diretta, togliere l'orchestra(di 42 elementi, mica una band), togliere 2 mesi di day time e circa 6 puntate in diretta del sabato pomeriggio è un risparmio enorme. Poi gli ospiti ho già detto che gli paga la Fascino che è una società che non tocca i soldi dell'azienda Mediaset ed è detenuta dal 50% della De Filippi. Nel 2011 l'utile della Fascino è cresciuto del 35%, chiamali dati non eccezionali. E comunque nel 2010-2011 la Fascino per gli ospiti di C'è posta e Amici ha speso 2.8 milioni di euro. I dati sono in rete

    1. @pig L'eliminazione della puntata del sabato é una volontá di Maria,puntata che visto il serale costerebbe molto meno. Canale 5 passerà dal 20 al 10 per cento in daytime. Ma perché non dici allora che prima era un programma costoso? Pagare 100, 200 mila euro un ospite é essere low cost? Xfactor non ha proprio l'orchestra. 2 milioni di utili per una societá come Fascino non mi sembra eccezionale. E cmq non parliamo dei risparmi di Mediaset ma dei costi di Amici in toto

  5. ancora contro amici e la defilippi ma nn vi vergognate sto blog mi sta scandendo siete una delusione e pensare che eravate il mio blog preferito vergognatevi

  6. Grazie per la risposta Mattia! Ma quanto avranno dato a Ford? Comincio a spaventarmi...

  7. Scusate l' ignoranza, ma Maria che detiene il 50 % della Fascino, non poteva evitare di pagare ogni puntata ospiti e cantanti, e aiutare Mediaset per ripristinare la diretta? Ad occhio la diretta costa moltissimo, ma non ci si poteva nemmeno ragionare?

    1. @marco89 la diretta costa ma non quanto Harrison Ford

  8. @pig gli utili della Fascino non sono mai stati eccezionali. E' stato scelto di ripartire il budget - che magari sarà diminuito - in una maniera differente, si pagano gli ospiti (una star hollywodiana hai idea di quanto costi?) e non l'orchestra. Credi che Amici costi meno di altri programmi Mediaset o Rai di prima serata? Si è risparmiato accorciando (ma nemmeno di tanto se ci rapportiamo agli ultimi anni) il daytime ma da dire che quello era un gran costo. Non credo che la maggior parte dei cantanti vada gratis in quanto devono duettare con un allievo cantando spesso canzoni vecchie. Ben vengano gli alti budget - non ne possiamo più dei programmi fatti con 3 lire - ma non ditemi che Amici è low cost perchè per me è una barzelletta. Vogliono fare ascolti con un bel programma che in quanto tale necessita di budget elevato e fanno bene a farlo (sebbene nel caso specifico io non condivida la svolta varietà di Amici)

  9. tra l'altro la rai perde quasi sempre nelle cause di reintegro: praticamente secondo la magistratura i dirigenti non possono essere licenziati.