Ora in tendenza
IL CAST DI SANREMO 2008
di Davide Maggio
21/05/2007 - 22:01



Quella che il sottoscritto non avrebbe remore a definire come sintesi perfetta di un televisione eccellente potrebbe materializzarsi a cavallo di febbraio e marzo del prossimo anno.
Si mormora, infatti, che Wind Telecomunicazioni, sponsor principale del Festival di Sanremo, stia “spingendo” affinchè prenda corpo l’idea di lanciare sul palco dell’Ariston la coppia di artisti-testimonial della compagnia telefonica. Parliamo di Mike Bongiorno e Fiorello, naturalmente.
Riuscite a immaginare cosa possa essere un Festival della Canzone Italiana condotto dal padre della televisione italiana e da uno dei migliori showman presenti nel panorama catodico italiano?
Io lo troverei, quanto meno potenzialmente, straordinario.
Ma manca ancora qualcosa per l’eccellenza.
A quanto pare, però, quest’idea che circola negli ambienti televisivi negli utimi giorni non ha trascurato proprio nulla. A completare, infatti, il quadretto ci sono non una ma ben due ciliegine sulla torta che farebbero del prossimo Festival un evento da ricordare.
Partiamo dall’assunto secondo il quale ho sempre ritenuto Pippo Baudo il miglior padrone di casa che il Festival potesse avere. L’unico in grado di dare alla kermesse canora quella “pomposità” e quella classe indispensabili per ogni grande manifestazione che si rispetti.
Ebbene, la squadra con a capo Fiorello e Mike Bongiorno, non rinuncerebbe al tocco di eleganza e di stile baudiani grazie alla direzione artistica del conduttore siciliano e avrebbe quel pizzico di pepe che non guasta con la presenza di una comica straordinaria come Luciana Littizzetto che diventerebbe, così, la prima “valletta” sui generis del Festival.
Non credo siano necessari commenti.
Di fronte a scelte del genere… chapeau!
L’innovazione nel solco della tradizione!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Multimedia Player Tv dice:
Dai la Littizzetto... GRANDE!!!
fabrizio dice:
Baudo anche lui sul palco non solo direttore artistico.
Davide Maggio dice:
@ Monika : magari ci fosse la certezza! Pero' diciamo che almeno le intenzioni sembrano buone. @ Flavio : stai bene? :-) Comunque hai dimenticato Orietta Berti, Iva Zanicchi e, dulcis in fundo, Wilma de Angelis.
Flavio dice:
Propongo altri nomi per uno cast ancora più eccenzionale ovvero quelli di Linda Lorenzi, Cinzia Petrini, Vittorio Marsiglia, Fabrizia Carminati, Stefano Santospago, Claudio Lippi, Lino Toffolo e Davide Mengacci
Monika dice:
Magari ci fosse davvero una fonte certa su questa scelta. Ne sarei felice. Adoro Fiorello dai tempi del karaoke e sono daccordo che sia uno dei migliori tra i giovani (?). Penso che Baudo ormai non ha bisogno dell'invito. Mike con Fiorello sarebbe una bella esperienza :)) e la Litizietto vendicherebbe noi povere tapine. Basta con le spilungone straniere!! evviva!!! speriamo bene ;)
Simone dice:
Sono perfettamente d'accordo! Erano anni che aspettavo Fiorello al Festival, ma da solo non può andare... troppo dispersivo. Con Mike è perfetto. Immagino già le gag. La Letizietto non so... magari come comico. Fiorello da solo da già molta carica e poi Mike non ce la può fare a gestire la Letizietto. Speriamo che Baudo faccia solo il direttore artistico, senza calcare il palcoscenico, perchè credo che la coppia Mike Baudo stona. Ciao, Simone
Nickmasies87 dice:
Ritiro quello che ho detto sulla Ventura Mosetti e compagnia bella... La Littizzetto a Sanremo... EMINENS??!?
Beppo dice:
Il quartetto sarebbe eccezionale... ma per il dopofestival?
Davide Maggio dice:
@ Nickmasies87 : l'unica donna sarebbe la Littizzetto. Sarebbe favoloso... la Littizzetto prima donna tra 3 icone. Straordinario. Voglio un Sanremo cosi'!!!
Nickmasies87 dice:
Sarebbe una scelta ottima che darebbe onore alla Rai e a Sanremo... Pippo Baudo dietro le quinte poi sarebbe la ciliegina sulla torta, visto che la qualità quest'anno a Sanremo non è mancata.. E dell'ipotesi Bonolis? Quella mi pare che stia a cuore a Fabrizio del Noce...però penso che la possibilità di avere Fiorello e Mike insieme sullo stesso palco difficilmente Del Noce se la lascerà fuggire...in fondo le apparizioni di Fiorello in Tv sono un'evento..Mike è un'icona e ogni tanto ritornare in Rai gli farebbe altro che onore... Per cui..se fosse vero ciò..vuol dire che un'altr'anno Sanremo lo seguirò con un'altro spirito.. Per la figura femminile invece? Chi sono le ""Papabili""? Io dal mio modesto punto di vista vedrei bene Alessia Ventura...oppure la Mosetti.... E poi su cosa verterà il cast artistico di Sanremo? Ai giovani..o agli evergreen..magari facendo ritornare all'Ariston gente come Renato Zero, Pausini, Bocelli o Ramazzotti..visto che ormai sono tanti anni che mancano dall'Ariston....