Ora in tendenza

IL CAST DI SANREMO 2008

di Davide Maggio

21/05/2007 - 22:01

IL CAST DI SANREMO 2008

Mike Bongiorno @ Davide Maggio .itFiorello @ Davide Maggio .itPippo Baudo @ Davide Maggio .itLuciana Littizzetto @ Davide Maggio .it 

Quella che il sottoscritto non avrebbe remore a definire come sintesi perfetta di un televisione eccellente potrebbe materializzarsi a cavallo di febbraio e marzo del prossimo anno.  

Si mormora, infatti, che Wind Telecomunicazioni,  sponsor principale del Festival di Sanremo, stia “spingendo” affinchè prenda corpo l’idea di lanciare sul palco dell’Ariston la coppia di artisti-testimonial della compagnia telefonica. Parliamo di Mike Bongiorno e Fiorello, naturalmente.

Riuscite a immaginare cosa possa essere un Festival della Canzone Italiana condotto dal padre della televisione italiana e da uno dei migliori showman presenti nel panorama catodico italiano?

Io lo troverei, quanto meno potenzialmente, straordinario

Ma manca ancora qualcosa per l’eccellenza.

A quanto pare, però, quest’idea che circola negli ambienti televisivi negli utimi giorni non ha trascurato proprio nulla. A completare, infatti, il quadretto ci sono non una ma ben due ciliegine sulla torta che farebbero del prossimo Festival un evento da ricordare.

Partiamo dall’assunto secondo il quale ho sempre ritenuto Pippo Baudo il miglior padrone di casa che il Festival potesse avere. L’unico in grado di dare alla kermesse canora quella “pomposità” e quella classe indispensabili per ogni grande manifestazione che si rispetti. 

Ebbene, la squadra con a capo Fiorello e Mike Bongiorno, non rinuncerebbe al tocco di eleganza e di stile baudiani grazie alla direzione artistica del conduttore siciliano e avrebbe quel pizzico di pepe che non guasta con la presenza di  una comica straordinaria come Luciana Littizzetto che diventerebbe, così, la prima “valletta” sui generis del Festival.

Non credo siano necessari commenti.

Di fronte a scelte del genere… chapeau!

L’innovazione nel solco della tradizione!

Lascia un commento

12 commenti su "IL CAST DI SANREMO 2008"

  1. secondo voi qual è stata la canzone più bella della sezione giovani?

  2. rivombrosa_fanclub dice:

    Siamo sempre state per le attrici italiane, Noemi Smorra non avrebbe sfigurato affatto al posto della straniera Andrea Osvart. E’‘ appena terminata su Canale 5 la fotunatissima serie di "" la Figlia di Elisa Ritorno a Rivombrosa"" questa giovane e splendida Artista ha avuto un gran successo nella parte di Dorina Rivalta. Ha inoltre inciso con la sua splendida voce la sigla di chiusura ""Una Storia CosÃ"", a tutt’‘oggi (16/12/2007); l’‘hanno scaricata sul Web già in 65.000. Attulamente la ns. Noemi Smorra è impegnata a Roma al Teatro Divina Commedia, nel Cast della ""Divina Commedia l’‘Opera l’‘Uomo che cerca l’‘Amore"" nei panni di Pia Dè Tolomei. Pippo Baudo come la mettiamo ? L’‘Italia ha bisogno di promuovere Artisti di talento e soprattutto italiani, è Noemi Smorra è un vero talento. noemismorra_fanclub