Ora in tendenza

MORGAN, STASERA OSPITE AD ANNOZERO PER PRESENTARE IL BRANO SANREMESE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

25/02/2010 - 13:16

MORGAN, STASERA OSPITE AD ANNOZERO PER PRESENTARE IL BRANO SANREMESE

“La droga apre i sensi a chi li ha gia’ sviluppati e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo”. Era il 2 febbraio scorso quando le agenzie di stampa battevano stralci shock di un’intervista che Marco Castoldi, in arte Morgan, aveva rilasciato al mensile Max. Un’intervista che ha scatenato fiumi di polemiche sull’uso di stupefacenti da parte dell’artista, che sono valse al giudice di XFactor la mancata partecipazione all’appena terminato Festival di Sanremo.

Quando il sipario sembrava destinato a calare, dunque, ecco spuntare Morgan in tv per presentare la canzone che avrebbe dovuto portare nella Città dei Fiori. Ma qualora pensaste che il debutto di Morgan avvenga sulle reti Mediaset, vista l’epurazione della Radio Televisione Italiana, vi sbagliate. Morgan tornerà in video questa sera, sulla seconda rete della TV di Stato, ospite d’onore di Annozero

Ebbene sì, quello che dovrebbe essere un programma di denuncia si presta ad accogliere il personaggio più chiacchierato del momento, come se Michele Santoro fosse una Monica Setta qualsiasi. Nella puntata intitolata Proibito ci si chiederà se “le reazioni all’ammissione di Morgan di far uso di droghe sono solo un’ipocrita alzata di scudi da parte del mondo dello show-biz, oppure sono la giusta reazione alle parole di un’artista che rischia di diventare un modello negativo per i suoi fan”. Ospiti, oltre al musicista, il filosofo Stefano Bonaga, il vincitore de La Fattoria Marco Baldini, lo scrittore Antonio Scurati e la giornalista Barbara Palombelli.

Vista la deriva gossipara, e dopo i litigi Santoro-Travaglio (l’opinionista lamentava una presunta militarizzazione del fronte berlusconiano della trasmissione, dopo che Belpietro e Porro avevano osato raccontare di una sua frequentazione con una persona vicina alla mafia) non ci soprenderemmo di trovare al posto di Travaglio un’altrettanto “qualsiasi” Alba Parietti.

Lascia un commento

18 commenti su "MORGAN, STASERA OSPITE AD ANNOZERO PER PRESENTARE IL BRANO SANREMESE"

  1. Sinceramente mi aspettavo di più... Puntata col freno a mano inserito.

  2. Penosa la telefonata di Celentano che sentenzia dall'alto come fosse Gesù Cristo, penoso il povero Morgan che ha dimostrato una volta di più la sua confusione mentale, tristissimo il tutto ma purtroppo reale!

  3. Mengoni però è un tantinello ingrato. Il brano che ha portato a Sanremo è stato in parte scritto e musicato da Morgan ( pare dalla metà in poi). Tale brano avrebbe dovuto essere cantato da Mengoni a X-Factor proprio come pezzo finale, ma probabilmente gli autori, tenuto conto forse del non felice precedente degli Aram Quartet, non diedero fiducia a Morgan il quale all'epoca se la prese pure e, se non ricordo male, disse che il suo pezzo era stato scartato perchè considerato troppo difficile da eseguire e da capire a favore di uno più semplice e commerciale. Attualmente ho letto che Morgan si sarebbe aspettato almeno un grazie se non una citazione.

  4. Marco Mengoni a DeeJay Italia: "Ormai Morgan è arrivato alla frutta, e la Ventura gli da' pure retta"

  5. povero Morgan non ha un filo di voce

  6. Celentano interviene ad "Anno Zero" : "Prima voglio farti i complimenti per la trasmissione, molto meglio dei Raccomandati. Serata calma, Filiberto ha partecipato a SanRemo, non c'è bisogno di essere cantante per partecipare,dalla prossima volta ci saranno imbianchini, postini. Tranne i tabaccai, che vendono le sigarette, e le sigarette fanno male. Come la coca che presa in dosi eccessive uccide, anche le sigarette fanno venire il cancro. Anche le polveri sottili fanno venire i tumori, x cui io sono preoccupato perchè secondo me al festival sarà un disastro, nn ci sarà nessuno. Mazzi e Mazza stanno preparando un decreto che esclude tutti quelli che fumano, che possiedono un auto o che fanno i tabaccai. [...] E' un problema complesso, perchè bisogna capire anche la Rai, xkè noi siamo tutte persone che uccidono con la "moda". Con lui la Rai è stata buona (rif. a Morgan). Io pensavo lo fucilassero. [...] Voglio dire che noi siamo tutti colpevoli, ed è giusto che San Remo chiuda definitavente perchè non c'è più nessuno che può andarci"

  7. questa non me la perdo!!!!

  8. E chi l'ha detto che quella di stasera non sarà una trasmissione di denuncia? La vicenda Morgan è emblematica dell'ipocrisia che circola su un argomento serio come quello della tossicodipendenza nel mondo dello spettacolo e la trasmissione di Santoro è l'ideale per far saltare certi coperchi dalle pentole... Inoltre ci sarà sicuramente un'altra puntata del match Vespa-Santoro; a Porta a Porta di qualche settimana fa, Morgan sembrava l'unico tossicodipendente famoso in Italia...