Ora in tendenza

MORGAN A PORTA A PORTA: CHISSENEFREGA DI SANREMO, NON CI VOGLIO PIU’ ANDARE.

di Pasquale Orlando

04/02/2010 - 18:02

MORGAN A PORTA A PORTA: CHISSENEFREGA DI SANREMO, NON CI VOGLIO PIU’ ANDARE.

Raffreddate i bollenti spiriti e continuate pure a fare congetture: il destino di Morgan a Sanremo è tutt’altro che deciso. Sono infatti infondate le voci che lo volevano già (praticamente) ri-ammesso alla kermesse. Lo si apprende direttamente dalle registrazioni della  puntata di  “Porta a Porta che vedremo questa sera : Morgan, al momento, non vuole più fare Sanremo.

Io non sono venuto qui per Sanremo. Io ci tenevo tantissimo a fare Sanremo, ma a questo punto chissenefrega di Sanremo. Io non ci voglio più andare a Sanremo“: Castoldi dixit.

Il giudice di X Factor non è in verità nuovo a boutade e dichiarazioni ad effetto (spesso contraddittorie), quindi meglio non sbilanciarsi fin quando non ci saranno comunicazioni ufficiali da parte dell’entourage del Festival. In tutto questo una cosa sola è certa: qualsiasi cosa Morgan decida (oppure l’organizzazione decida per lui), la sua notorietà in questo momento è a livelli altissimi e “fa gioco” anche alla Rai tenere in sospeso un verdetto che non fa altro che incrementare l’attesa nei confronti della kermesse. “Tempo al tempo” disse qualcuno, e capiremo dove finisce la verità e dove inizia un’abilissima trovata innalza-share.

Lascia un commento

26 commenti su "MORGAN A PORTA A PORTA: CHISSENEFREGA DI SANREMO, NON CI VOGLIO PIU’ ANDARE."

  1. Davide Maggio 20 : Bisogna riconoscere che Mazzi deve farsi portavoce di altre posizioni. Comunque al TG1 ho visto un breve filmato del Porta a Porta che andrà in onda fra poco , tra gli ospisti c'era anche Don Mazzi. Mi è venuta in mente una scena di un epico film di Verdone : Un sacco bello. Per redimere il figlio hippie il padre chiede al prete vicino di casa, Don Alfio, di fargli la predica. :)

  2. Davide Parliamone parliamone... Che grande!!!!!

  3. Questo lo trovo condivisibile. Adn delle 18.19 Roma, 4 feb. - (Adnkronos) - "Morgan, come direttore artistico ho scelto te e la tua canzone e ovviamente mi spiace non averti a sanremo ma ormai la vicenda non riguarda piu aspetti artistici". Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi, rivolgendosi direttamente al cantante escluso da Sanremo, nel corso del suo intervento telefonico durante la puntata di 'Porta a Porta' registrata nel pomeriggio. "Chi mi conosce -aggiunge Mazzi- sa quanto io sia contro la droga e contro tutto quello che con la droga ha a che fare, criminalita' organizzata inclusa. E da sempre mi irrita quell'atteggiamento di indulgenza che troppo spesso l'ambiente dello spettacolo ha mostrato verso l'utilizzo delle droghe. L'ho sempre contestato con forza. Sono anche convinto che la decisione di escludere Morgan sia stata inevitabile perche' quando ci si trova di fronte a dichiarazioni come quelle che abbiamo letto l'altro ieri non si puo' che rispondere con affermazioni di principio forti, chiare ed inequivocabili. Detto questo oggi il problema non e' piu' artistico o legato a Sanremo si' o Sanremo no... Saremmo veramente superficiali. Il problema e' diverso. In questi giorni ho parlato con Morgan, resto colpito dalla sua vicenda umana, di una persona che ha avuto una vita non facile, che ha una personalita' complessa ed interessante. Oggi ci dice di aver sbagliato, ammette le sue difficolta' attuali e chiede aiuto. Il problema e' umano e io sicuramente, e non c'entra ne' Sanremo ne' il mio ruolo di direttore artistico, cerchero' per quanto mi sara' possibile di stargli vicino perche' chi chiede aiuto ha bisogno di una mano tesa", conclude.

  4. NOn vedo sinceramente la necessità di rimpiazzarlo a tutti i costi... a meno che abbiano escluso progetti particolarmente validi. E poi.... un problema a sanremo è sempre la durata interminabile della gara, quindi...

    1. Ma vogliamo parlare del fatto che siamo finiti al tg3 per il nostro articolo di ieri su Morgan? :D http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed71cfb8-d7ca-4a8d-af23-d9d597450dd6-tg3.html?p=0

  5. marcello filograsso dice:

    Io direi di farlo cantare fuori gara

  6. Morgan, almeno stando alle ultime dichiarazioni, non verrà riammesso alla gara (anche perchè avrebbe poco senso) e starà a Mazzi decidere se sostituirlo o meno, potrebbe anche non avere uno(a sostituto/a. Sarebbe più ragionevole dare spazio ad un altro/a artista, voi cosa ne pensate?

  7. Ma chi lo vuole a Sanremo?? Se ne stesse a casa comodamente...!!

  8. lauretta 7 : Non credo che Morgan organizzi le scalette dei vari talk-show , si parla di lui perchè conviene parlarne. Marco Castoldi in questo momento alza lo share , come lo alzavano la Franzoni, la D'Addario, Fabrizio Corona, Marrazzo ... In quel caravanserraglio tutto fa brodo. E' questo genere d'ipocrisia che contesto! Poi è chiaro, Morgan ha sbagliato, ma lui in questa vicenda rispetto agli altri è Biancaneve.

  9. E' inutile affaticarsi... Morgan ha molto seguito e dopo questa cosa ne avrà ancora di più. La mia previsione è: Morgan non sarà più ammesso alla gara, ma salirà comunque sul palco come il "figliol prodigo" e secondo me anche le vendite del suo disco ne beneficeranno

  10. davide ma tu vai a Sanremo?