Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI: SE NON DOBBIAMO SPENDERE, BALLANDO NON TORNERA’ A SETTEMBRE
di Fabio Fabbretti
10/04/2013 - 10:49

E’ stato il grande assente nella stagione tv in corso, ma dalla prossima tornerà ad accendere il sabato sera di Rai 1. Parliamo di Ballando con le Stelle, uno degli show di maggior successo “calati” dall’ammiraglia di Stato nel nuovo millennio, nonché il più longevo anche in termini di ascolti. Lo scorso anno, con 5 milioni e mezzo di spettatori e il 23.19% di share medio, ha tenuto “botta” al successone di Italia’s Got Talent, al punto che in casa Canale 5, appreso anche dello spostamento del programma in autunno a partire da settembre 2013, avrebbero ipotizzato di salvaguardare C’è Posta per Te, anticipando una nuova edizione di IGT.
Mediaset, però, non ha fatto i conti con le casse Rai. Milly Carlucci, infatti, che si è resa disponibile alla realizzazione di Altrimenti ci Arrabbiamo “in tempi brevissimi a causa delle ristrettezze economiche”, non accetta in alcun modo di mandare allo sbaraglio anche il suo “gioello”, buttando qualche ombra sul futuro di Ballando 9. La nuova edizione del programma torna o non torna a partire dal prossimo settembre?
“Si, se ci saranno dei buoni investimenti – dichiara Milly al settimanale Intimità – Se invece prevarrà la linea del ‘non dobbiamo spendere’ forse no, non torneremo. Perché se dobbiamo entrare anche noi nel calderone delle cose viste e riviste, allora forse è meglio lasciare alla gente solo un bel ricordo. Per cui, se posso fare un cast di livello, ok, altrimenti che senso ha?”.
E il ragionamento, se vogliamo, non fa una piega. D’altronde, non basta l’etichetta Ballando per garantire la riuscita di un programma nel quale il cast è tutto. E, a tal proposito, la conduttrice torna a fare il punto sui presunti compensi troppo onerosi sborsati per aver ingaggiato determinati concorrenti (le polemiche hanno interessato in particolar modo Bobo Vieri), facendo un netto distinguo tra i programmi che spendono e quelli, come il suo, che investono:
“[…] la presenza di certi personaggi a Ballando con le Stelle ha fatto sì che l’anno scorso abbiamo potuto fare il pieno di telepromozioni e spot. E con quel denaro che è tornato indietro sono stati pagati un sacco di stipendi. Insomma, un conto è spendere, un conto è investire“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciro dice:
Proprio ora su TWITTER, la Carlucci ringrazia per i tanti messaggi di gradimento ricevuti e ringrazia pubblico e critica.....Ma l'indice di gradimento è oltrepassato, ora contano i numeri....!!! Ragazzi il programma è brutto. Lento e vecchio. Scenografia triste. A tratti troppo preparato, anche su come parlano quei bambini/ragazzi. Gli interventi sembrano costruiti a tavolino. Poi che lei è brava e pulita, è un altro conto. Ma il programma è brutto e secondo me scende nelle prossime puntate.
Marco89 dice:
Va bene Giorgio, pensala come vuoi. Anche il format della Carlucci di sabato viene dall' estero. X factor è mediaticamente fortissimo e ha lanciato stelle della musica. Dovete smetterla di pensare che se non di attacca la De Filippi e non si ami la Carlucci si sia faziosi! E' tutto anche per me.
GIORGIO dice:
No vabbe' MARCO 89 siamo alla frutta allora...Poi non mi dire che non sei fazioso: ITG non è della De Filippi ma è un format esistente in tutto il mondo di cui le ne fa parte solo come giuria! Xfactor non ha mai fatto grandi ascolti e solo stato un fenomeno di costume...Vedi che se ci pensi un po' su non ho tutti i torti quando dico che manchi di oggettivita'???? E' tutto...
Marco89 dice:
@ Giorgio: "persona che segue servilmente quello che dicono o fanno gli altri" non è un complimento e comunque non vedo cosa c' entra con questi commenti. Non è che parte uno e gli altri lo seguono. Ma va benissimo, cioè se per te è adatta va bene, la pensiamo in maniera diversa ma non è che bisogna attaccare qualcun' altro se non la si pensa in modo uguale. E comunque anche altri hanno sperimentato, vedi Conti con Tale e quale, De Filippi con Itg, Ventura con X factor e a loro è andata anche benino. Lo so che non è facile fare ascolti oggi, e per me è ancora più difficile farli con la Carlucci. Io la penso così.
Ciro dice:
@Fabio: Non mi risulta che C'è posta abbia un ascolto di 4 milioni e mezzo. Stiamo sicuramente sopra i 5 milioni. La Carlucci ha sempre creduto invincibile il marchio ballando. Ci ricordiamo di BALLANDO CON TE? Lo spin off di Ballando con le stelle che contro Amici non arrivò nemmeno ai 4 milioni? E se non erro, nell'ultima edizione Ballando con le Stelle contro ITGT viaggiava sul 18/19% di share...
Master dice:
C'è Posta non fa 4.500 e Ballando non fa 5.500
Ciro dice:
Penso che il pecorone fosse riferito anche a me. La Carlucci è un'ottima presentatrice. Non si può certo ritenerla un'artista completa. E' una presentatrice di indubbia bravura e professionalità, proprio per questo a tratti sembrava una presentatrice di servizio, utilizzata dalla RAI per i grandi eventi come il Pavarotti e Friends, David di Donatello e quant'altro, dove il suo compito era presentare. Oltre alla professionalità, a mio parere, è stata anche fortemente appoggiata politicamente. Poi ci sono stati anni di buio anche per lei. Ha fatto cose tipo La casa dei sogni o Una giornata Particolare che non hanno certamente brillato a livello di ascolti, specie Una giornata Particolare. Poi si è "inventata" Ballando con le stelle, programma valido sul quale ci sta campando sopra da un bel pò e proprio per questo è un programma che via via si sta indebolendo.
GIORGIO dice:
Marco 89, pecoroni non è un' offesa bensi' una considerazione di persona che segue servilmente quello che dicono o fanno gli altri. I programmi che tu hai elencato e per i quali gridi al flop sono stati programmi sperimentali per i quali anche altri conduttori o conduttrici che voi amate in altre reti hanno floppato...Fare televisione oggi non è facile, non ci sono piu' i grandi numeri del passato e questo lo sai bene anche tu...Ad oggi l'unica che fa ascolti dignitosi è forse si' la De Filippi ma anche lei, cosi' come sostenete continuamente della Carlucci, da quando è in tv fa sempre gli stessi programmi... Non sono d'accordo quando dici che non è una conduttrice adatta al giorno d'oggi...Non lo è per te ma per me si e per gli stessi che apprezzano ancora una televisione condotta con garbo, senza polemiche, urla, offese e scoop per alzare gli ascolti...
Modem dice:
L'ultima edizione della Posta ha avuto una media di 4665 e 22,84% con punte di 5,3 mln...quest'ultima edizione è partita troppo presto quando la gente era ancora in spiaggia e infatti con la prima puntata partì sotto i 4 mln...C'è Posta è andata meglio rispetto al 2011 si può dire...è partita troppo presto...a quest'ora la media sarebbe stata migliore del 2011!!
Peppe93 dice:
Nulla di sbagliato, ha pienamente ragione.