Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI: SE NON DOBBIAMO SPENDERE, BALLANDO NON TORNERA’ A SETTEMBRE
di Fabio Fabbretti
10/04/2013 - 10:49

E’ stato il grande assente nella stagione tv in corso, ma dalla prossima tornerà ad accendere il sabato sera di Rai 1. Parliamo di Ballando con le Stelle, uno degli show di maggior successo “calati” dall’ammiraglia di Stato nel nuovo millennio, nonché il più longevo anche in termini di ascolti. Lo scorso anno, con 5 milioni e mezzo di spettatori e il 23.19% di share medio, ha tenuto “botta” al successone di Italia’s Got Talent, al punto che in casa Canale 5, appreso anche dello spostamento del programma in autunno a partire da settembre 2013, avrebbero ipotizzato di salvaguardare C’è Posta per Te, anticipando una nuova edizione di IGT.
Mediaset, però, non ha fatto i conti con le casse Rai. Milly Carlucci, infatti, che si è resa disponibile alla realizzazione di Altrimenti ci Arrabbiamo “in tempi brevissimi a causa delle ristrettezze economiche”, non accetta in alcun modo di mandare allo sbaraglio anche il suo “gioello”, buttando qualche ombra sul futuro di Ballando 9. La nuova edizione del programma torna o non torna a partire dal prossimo settembre?
“Si, se ci saranno dei buoni investimenti – dichiara Milly al settimanale Intimità – Se invece prevarrà la linea del ‘non dobbiamo spendere’ forse no, non torneremo. Perché se dobbiamo entrare anche noi nel calderone delle cose viste e riviste, allora forse è meglio lasciare alla gente solo un bel ricordo. Per cui, se posso fare un cast di livello, ok, altrimenti che senso ha?”.
E il ragionamento, se vogliamo, non fa una piega. D’altronde, non basta l’etichetta Ballando per garantire la riuscita di un programma nel quale il cast è tutto. E, a tal proposito, la conduttrice torna a fare il punto sui presunti compensi troppo onerosi sborsati per aver ingaggiato determinati concorrenti (le polemiche hanno interessato in particolar modo Bobo Vieri), facendo un netto distinguo tra i programmi che spendono e quelli, come il suo, che investono:
“[…] la presenza di certi personaggi a Ballando con le Stelle ha fatto sì che l’anno scorso abbiamo potuto fare il pieno di telepromozioni e spot. E con quel denaro che è tornato indietro sono stati pagati un sacco di stipendi. Insomma, un conto è spendere, un conto è investire“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Milly mi è anche simpatica ma è diventata un disco rotto. Ripete sempre le stesse cose. Aiuto.
lisa dice:
Fabio non badarli neanche si ricordano che numeri o quando i programmi sono andati in onda..si ricordano probabilmente dei numeri di edizioni passate. C'È posta ha superato i 5 milioni forse un paio di puntate e basta, di cui una e sono sicura dovuta alla presenza come ospite della littizzetto. Infattiil giorno dopo era intitolata nei vari siti con Luciana Maria sopra i 5, il resto del ciclo di puntate e' stato sotto i 5 e ben lontano dai 6 che faceva anche tre o 4 stagioni fa. E' un programma anch'esso usurato, dura da almeno 15 anni se non di più ( sicuramente dal 97). E' come programma di intrattenimento il piu vecchio ora in circolazione nel palinsesto.
lisa dice:
c'è posta per te in autunno, finito a fine ottobre, forse il primo sabato di novembre, poi sostituito da the winner is, ha avuto una media inferiori ai 5 milioni, e come media ha avuto un numero inferiore rispetto all'ultima edizione di ballando andata in onda da gennaio a primavera 2012. C'È posta ha avuto una media inferiore rispetto anche a tale e quale. come media di numero di spettatori i programmi di intrattenimento più visti in questa stagione da settembre sono stati nell'ordine primo igt, poi tale e quale e credo poi c'è posta. per le altre posizioni bisogna vedere le medie effettive tra the winner is, ti lascio e migliori anni, show dei record che si differenziano di poco tra loro, e alcuni vicini a c'è posta. sicuramente un buon piazzamento con solo due puntate lo ha ottenuto superbrain con una media di 4,7 milioni. Sotto i 4 di media, quindi bocciati, red or black, riusciranno i nostri eroi, the illusionist, extreme home, Zelig (questo forse su 4 scarsi). questo i verdetti auditel, al di la delle tifoserie personali, in attesa dei risultati dei nuovi programmi in arrivo della clerici, stasera mi tuffo e delle medie di amici e altrimenti ci arrabbiamo, oltre gli show della Perego.
rita dice:
si ma tanto la carlucci se ritorna a settembre si scordi pure ballando sopra i 5ml come italia's got talent sopra i 6ml il publico in autunno sopratutto al sabato e nettamente inferiore a quello dell'inverno basta vedere c'e posta e ti lascio una canzone, c'e posta piu o meno nn aveva chissa che concorrenzaaltri anni e faveva regolarmente sopra i 5ml a puntata arriva concorrenza in autunno e cala sotto i 5ml lo stesso accadra con ballando e italia's got talent.
max_86 dice:
beh diciamo ke la carlucci non ' l'unica che basa la sua carriera sul successo di poki programmi...anche la venier è così....domenica in e vita in diretta punto che poi voglio dire la vita in diretta è sempre andata bene anche prima di lei, cn cucuzza faceva ascolti davvero bulgari...la carlucci, oltre a ballando e scommettiamo che ha portato al successo anche telethon e il concerto di pavarotti and friends l'ha sempre condotto egregiamente soprattutto cn gli ospiti stranieri visto ke parla benissimo l'inglese!
Fabio Fabbretti dice:
Master e Ciro media C'è Posta 4.666 - 22.8% (contro la Clerici al 19.8%) media Ballando 5.276 - 23.19 (contro IGT al 28.27%) Io non so come altro leggere questi numeri sinceramente. Anchè perché, se fosse come dite voi, come mai C'è Posta slitta al 2014?
Marco89 dice:
Ecco gef, straquoto le ultime due righe.
gef dice:
@GIORGIO a mio parere l'unico ad essere fazioso qui sei tu.. visto che attacchi tutti coloro che non sono pro Carlucci. Ripeto nulla contro la Carlucci, che è un ottima professionista.. ma E' UN DATO DI FATTO CHE CON BALLANDO E' TORNATA AL SUCCESSO.. E CHE OGGI, SENZA BALLANDO NON FA GRANDI ASCOLTI.Tutti i programmi che ha sperimentato dagli anni 2000 in poi si sono rivelati dei mezzi flop. Fare una tv di qualità e garbata non vuol dire solo NON URLARE... ma anche coinvolgere il telespettatore ( se no si annoia) trovare idee valide e moderne. IGT è UNA TV URLATA?? NO. IGT è un evoluzione , seppur estera, de LA CORRIDA. ora metti LA CORRIDA E IGT SECONDO TE IN UN LINGUAGGIO MODERNO CHI POTREBBE VINCERE TRA I DUE PROGRAMMI? Stessa cosa per BALLANDO CON LE STELLE.. Ormai il suo linguaggio, la sua narrazione, la sua struttura a mio avviso sono superate e lontane dai gusti odierni. Non conta più il cast, quando le idee di "ristrutturazione" del programma stesso. ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO è la prova evidente che, seppur l'idea di fondo non è male ( ma già vista si) senza uno stile moderno rischia di non accattivare il pubblico da casa.Non confondiamo la conduzione garbata con una conduzione stantia e noiosa.
Marco89 dice:
Ciro, ma la Carlucci ha sempre una scusa buona. Ricordo che l' anno scorso a Tv talk fu in grado di dire che l' auditel non contava contro Itg, che contava la percezione e bla bla...
Luigi dice:
Io al posto della Rai direi "allora Ballando non si fa più e tu te ne stai a casa per 5 anni senza far niente". Vediamo se non ci ripensa... In un periodo in cui si richiede di risparmiare, trovo ingiusto anche nei confronti degli altri conduttori dire "o mi date i soldi o non lo faccio" (e il tutto solo perché non vuole perdere la faccia contro la De Filippi).