Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI: SE NON DOBBIAMO SPENDERE, BALLANDO NON TORNERA’ A SETTEMBRE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/04/2013 - 10:49

MILLY CARLUCCI: SE NON DOBBIAMO SPENDERE, BALLANDO NON TORNERA’ A SETTEMBRE

Milly Carlucci

E’ stato il grande assente nella stagione tv in corso, ma dalla prossima tornerà ad accendere il sabato sera di Rai 1. Parliamo di Ballando con le Stelle, uno degli show di maggior successo “calati” dall’ammiraglia di Stato nel nuovo millennio, nonché il più longevo anche in termini di ascolti. Lo scorso anno, con 5 milioni e mezzo di spettatori e il 23.19% di share medio, ha tenuto “botta” al successone di Italia’s Got Talent, al punto che in casa Canale 5, appreso anche dello spostamento del programma in autunno a partire da settembre 2013, avrebbero ipotizzato di salvaguardare C’è Posta per Te, anticipando una nuova edizione di IGT.

Mediaset, però, non ha fatto i conti con le casse Rai. Milly Carlucci, infatti, che si è resa disponibile alla realizzazione di Altrimenti ci Arrabbiamo “in tempi brevissimi a causa delle ristrettezze economiche”, non accetta in alcun modo di mandare allo sbaraglio anche il suo “gioello”, buttando qualche ombra sul futuro di Ballando 9. La nuova edizione del programma torna o non torna a partire dal prossimo settembre?

“Si, se ci saranno dei buoni investimenti – dichiara Milly al settimanale Intimità – Se invece prevarrà la linea del ‘non dobbiamo spendere’ forse no, non torneremo. Perché se dobbiamo entrare anche noi nel calderone delle cose viste e riviste, allora forse è meglio lasciare alla gente solo un bel ricordo. Per cui, se posso fare un cast di livello, ok, altrimenti che senso ha?”.

E il ragionamento, se vogliamo, non fa una piega. D’altronde, non basta l’etichetta Ballando per garantire la riuscita di un programma nel quale il cast è tutto. E, a tal proposito, la conduttrice torna a fare il punto sui presunti compensi troppo onerosi sborsati per aver ingaggiato determinati concorrenti (le polemiche hanno interessato in particolar modo Bobo Vieri), facendo un netto distinguo tra i programmi che spendono e quelli, come il suo, che investono:

“[…] la presenza di certi personaggi a Ballando con le Stelle ha fatto sì che l’anno scorso abbiamo potuto fare il pieno di telepromozioni e spot. E con quel denaro che è tornato indietro sono stati pagati un sacco di stipendi. Insomma, un conto è spendere, un conto è investire“.

Lascia un commento

43 commenti su "MILLY CARLUCCI: SE NON DOBBIAMO SPENDERE, BALLANDO NON TORNERA’ A SETTEMBRE"

  1. Giorgio: ma cosa vuol dire scusa? Mica si nega la professionalità della Carlucci, non sia mai, sennò si rischia la fucilazione. Ma il fatto che in passato abbia fatto grandi ascolti, non significa che li faccia tuttora. Non è adattissima per la tv di adesso, dobbiamo continuare a pensare al passato? E' lo stesso discorso della Cuccarini. Grazie per il pecorone comunque, ormai di offese ne circolano a bisleffe qua. Il talent sui cori, Uomo gentiluomo, il programma dove Totti faceva il benzinaio per un giorno, Miss Italia ( anche se non fa floppato del tutto), lo show di sabato...sono programmi di successo? Questa è la Carlucci anni 2000...senza offese per nessuno, lei è una grande professionista ma così è. No pecoroni o fazioni, perchè ormai qua...

  2. No Ciro, io penso che Ballando, dopo un anno di stop, possa tornare a fare il 20%. Certo ci vogliono dei nomi forti. @ Daniele Pasquini: probabilmente la Carlucci per la testa non ha altre idee. Mi sembra che i programmi che negli ultimi anni abbia toccato lei, escluso Ballando, siano finiti non benissimo. E pensare che a Miss Italia, non aveva fatto un pessimo lavoro.

  3. Fabio Fabbretti dice:

    Ciro: ma tu confondi i risultati con le vittorie. C'è Posta fa 4 milioni e mezzo e Ballando 5 e mezzo. Su quali basi consideri il secondo spremuto e il primo un successo? No fammi capire

  4. Dunque, questi commenti da pecoroni cominciano a stufarmi...La Sig.ra Carlucci, per i ventenni che scrivono in questi blog che forse dimenticano un pezzo storia della televisione, è sulle scene da piu' di trent'anni e non ha firmato successi solamente con Ballando ed in passato con Scommettiamo che, ma ha anche condotto numerose serate del Pavarotti and friends ed altri eventi televisi piuttosto importanti... Io non seguo tutti i vostri post spesso ripetitivi e noiosi ma cio' che mi da abbastanza fastidio e che si perda di vista una certa obiettività e si sia per lo piu' faziosi verso una conduttrice che puo' anche non piacere ma della quale non si puo' non riconoscerne la professionalità, l'ottima proprietà di linguaggio, eleganza e la determinazione con cui difende le sue idee...

  5. Stiamo assistendo ad un nuovo cambio di gusti del telespettatore. Mettiamocelo adesso contro ITGT e vediamo a quanto arriva BALLANDO. Ora come ora, lo vedo come un programma spremuto fino all'impossibile, proprio come I migliori anni e Ti lascio una canzone. In pratica, sarebbe un programma da 17-18% di share. L'unico programma che resta forte, eppure ha subito una lieve flessione, è C'è posta.

  6. Falla ora la sfida tra Ballando e IGT!!

  7. Ballando non teneva testa a IGT, veniva abbastanza asfaltato!! Differenze enormi!! Diciamo che nonostante il BOOM di IGT riusciva a portare a casa un ascolto buono!!

  8. il suo ragionamento non fa una piega, anke se suona un pò "stile tv commerciale".. in rai hanno spesso dimostrato di non stare dietro a questi tipi di discorsi..

  9. magari Ballando ha stancato te ma ricorderei per l'appunto che è l'unico programma che ha tenuto testa a IGT rimanendo sempre sopra i 5 milioni di media, numeri che non fa più nessun altro programma al sabato sera o sbaglio??

  10. Diciamoci la verità Ballando è stato l'unico programma "moderno" di successo di Milly.. Ma ormai ha stancato come la conduttrice.. meglio non farlo a priori.