Ora in tendenza
MILLY CARLUCCI: SE NON DOBBIAMO SPENDERE, BALLANDO NON TORNERA’ A SETTEMBRE
di Fabio Fabbretti
10/04/2013 - 10:49

E’ stato il grande assente nella stagione tv in corso, ma dalla prossima tornerà ad accendere il sabato sera di Rai 1. Parliamo di Ballando con le Stelle, uno degli show di maggior successo “calati” dall’ammiraglia di Stato nel nuovo millennio, nonché il più longevo anche in termini di ascolti. Lo scorso anno, con 5 milioni e mezzo di spettatori e il 23.19% di share medio, ha tenuto “botta” al successone di Italia’s Got Talent, al punto che in casa Canale 5, appreso anche dello spostamento del programma in autunno a partire da settembre 2013, avrebbero ipotizzato di salvaguardare C’è Posta per Te, anticipando una nuova edizione di IGT.
Mediaset, però, non ha fatto i conti con le casse Rai. Milly Carlucci, infatti, che si è resa disponibile alla realizzazione di Altrimenti ci Arrabbiamo “in tempi brevissimi a causa delle ristrettezze economiche”, non accetta in alcun modo di mandare allo sbaraglio anche il suo “gioello”, buttando qualche ombra sul futuro di Ballando 9. La nuova edizione del programma torna o non torna a partire dal prossimo settembre?
“Si, se ci saranno dei buoni investimenti – dichiara Milly al settimanale Intimità – Se invece prevarrà la linea del ‘non dobbiamo spendere’ forse no, non torneremo. Perché se dobbiamo entrare anche noi nel calderone delle cose viste e riviste, allora forse è meglio lasciare alla gente solo un bel ricordo. Per cui, se posso fare un cast di livello, ok, altrimenti che senso ha?”.
E il ragionamento, se vogliamo, non fa una piega. D’altronde, non basta l’etichetta Ballando per garantire la riuscita di un programma nel quale il cast è tutto. E, a tal proposito, la conduttrice torna a fare il punto sui presunti compensi troppo onerosi sborsati per aver ingaggiato determinati concorrenti (le polemiche hanno interessato in particolar modo Bobo Vieri), facendo un netto distinguo tra i programmi che spendono e quelli, come il suo, che investono:
“[…] la presenza di certi personaggi a Ballando con le Stelle ha fatto sì che l’anno scorso abbiamo potuto fare il pieno di telepromozioni e spot. E con quel denaro che è tornato indietro sono stati pagati un sacco di stipendi. Insomma, un conto è spendere, un conto è investire“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciro dice:
@Daniele: Sono d'accordo con te!
Fabio Fabbretti dice:
Ciro: i numeri sono uguali per tutti e, dati alla mano, Ballando è superiore a C'è Posta, Ti lascio una Canzone, i Migliori Anni, Amici e tutti gli altri programmi del sabato sera, eccetto IGT
Daniele Pasquini dice:
Il problema di Ballando ora come ora non mi pare il cast, ma la formula: la Carlucci e De Andreis si devono togliere dalla testa il "meccanismo Ballando" sfruttato in ogni dove e tornare con nuove idee.
Ciro dice:
Ma coma la fa lunga la cara Milly. Nonostante gli investimenti, Ballando con le stelle, ha comunque perso lo smalto di un tempo. Perdendo sempre contro l'avversario che sia C'è posta o IGT. Altrimenti ci arrabbiamo, non mi sembra un grande show e nonostante abbia messo le mani avanti dicendo di non voler competere con Amici, ha sicuramente sperato nella vittoria o, almeno, in un risultato migliore. La Carlucci, sicuramente ottima professionista, è stata solamente molto fortunata dal successo iniziale di Ballando e, a mio parere, ha anche un gran bel appoggio politico perchè non si spiega il fatto che abbia cosi' tanta voce in capitolo. Io tutti questi successi non li vedo. Seppure ripercorriamo la sua carriera, troviamo SCOMMETTIAMO CHE...? negli anni 90 quando con Frizzi voleva essere la risposta RAI alla coppia Cuccarini-Columbro, in quegli anni, di grande successo e poi Ballando. Non si può basare una carriera su due soli successi....
alex dice:
Io intanto glielo toglierei ballando e lo affiderei a un altra,ho sempre pensato che lei toglie al programma,non dà con quel suo modo di fare imbalsamato,non improvvisa mai,non esce mai fuori copione.
Marco89 dice:
@ Modem: io non metto in dubbio quello che dice, però neanche io identifico Ballando come un programma zeppo di telepromozioni, vero è che non lo seguo più da tre anni. @ Mister: lo fa perchè non ha altro tra le mani. E meglio si tenga quello, vista la figuraccia qualitativa di sabato.
beppe dice:
Milly ormai qualsiasi programmi presenti sembra una fotocopia di Ballando...che a me ha veramente stufato e lo stesso vale x Ti lascio una canzone,la prova del cuoco e x la stessa Clerici!!
MisterGrr dice:
Non è tanto il discorso in sé dove non ha tutti i torti (chi più spende meglio spende anche dipende). Ma ogni anno fa sto discorso, ma basta.
Modem dice:
Io veramente ricordo, durante la sfida contro IGT, blocchi di Ballando lunghissimi senza spot e nnt in seconda serata!! Pronto a essere smentito!!
Marco89 dice:
Allora, sull' ultimo discorso sono pienamente d' accordo, meglio spendere un sacco di soldi e guadagnarne se possibile ancora di più. Però i conti non mi tornano...se lei vende tutti questi spot e quindi fa guadagnare un sacco di soldi all' azienda, perchè non può permettersi nomi forti? Ok, i vip li paga la Rai, ma se telepromozioni e spot sono già assicurati grazie a nomi di spicco, la Rai è così masochista da non riuscire a fare due conti e capire che ci può guadagnare? Se paghi Vieri tot euro e ne guadagni di più, meglio arruolarlo. Certo, se poi si dissanguano per Benigni... Poi bisogna vedere se effettivamente la Carlucci ha ragione, ma mi sembra abbastanza corretta.