Ora in tendenza
MICHELE SANTORO A LA7: TRATTATIVE RIPRESE?
di Marco Leardi
17/04/2012 - 13:15

Michele Santoro non trova pace. Stando a quanto riporta Il Giornale di oggi, infatti, il paladino della libera informazione avrebbe ripreso le sue trattative con La7, l’emittente che avrebbe dovuto accoglierlo proprio in questa stagione televisiva. Poi, come ben sappiamo, gli accordi non andarono in porto e il giornalista emigrò sulla piattaforma indipendente di Servizio Pubblico. Ma i tempi cambiano, gli ascolti oscillano e – secondo il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti – ora l’integerrimo conduttore potrebbe anche tornare sui suoi passi.
Sembra infatti che Santoro e l’AD di La7 Giovanni Stella abbiano nuovamente cominciato a parlarsi dopo mesi di silenzi. Del resto, i due si erano scornati con violenza proprio a seguito del fallimento delle trattative tra l’emittente e il giornalista, il quale accusò il dirigente di TiMedia di aver ceduto a presunte pressioni da parte dell’ex premier Berlusconi. Acqua passata: adesso pare che i contatti siano ripresi – quantomeno in via informale – e secondo Il Giornale “Michele Santoro potrebbe approdare a La7” se mai i negoziati si concludessero favorevolmente.
Possibile che Santoro abbia pensato di riservarci un simile colpo di scena in vista della prossima stagione tv? Al momento è davvero difficile dirlo, perché un suo passaggio a La7 comporterebbe la chiusura dell’esperienza di Servizio Pubblico, nonché il fallimento di quella libera piattaforma realizzata con il contributo economico di molte persone. Davvero Michelone sarebbe disposto a tutto ciò?
Il giovedì sera, in particolare, da quest’anno appartiene a Corrado Formigli, che conduce con un discreto seguito il talk show Piazza Pulita. Come potrebbero coabitare sotto lo stesso tetto due giornalisti così simili come Santoro e il suo ex allievo? Un tale scenario pare alquanto improbabile.
Con l’arrivo di Paolo Ruffini sono poi approdati a La7 anche nuovi artisti (tra i quali Serena Dandini e Sabina Guzzanti), che però non stanno registrando ascolti esaltanti. Da questo punto di vista è invece possibile che l’emittente terzopolista abbia potuto tendere la mano a Santoro, che sa bene come conquistare l’interesse dei telespettatori.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
stefan1984 dice:
Gli voglio bene segretamente per questo Pippo! Perchè è equidistante.... non so se si scrive così ma è l'unica parola che rende l'idea....
Pippo76 dice:
Nina è il nostro Sallusti, Stefan :-D A senso unico
Vincenzo dice:
Santoro poteva andare a La7 lo scorso anno e non ha accettato... erano cambiate alcune carte sulla tavola, ma comunque era stato lui a rifiutare. Oggi lui stesso riapre le trattative, chissà perchè...
stefan1984 dice:
l'imparziale nina commenta solo ste cose....
Nina dice:
Hai ragione Marco, abbandonare ciò che sta facendo ora sarebbe un fallimento però non preoccuparti che oltre a te ben pochi glielo faranno notare. Chissà a chi darà la colpa...
Pippo76 dice:
Quoto White Formigli fa il suo compitino ma non è il "Santoro" che serviva a la7. Effettivamente troppi ingaggi ma i risultati non sono certo esaltanti, anzi ( Dandini, Guzzanti su tutti)
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
a La7 serviva santoro. non lo ha avuto e ha ingaggiato una marea di gente per colmare un vuoto che ancora non è stato riempito.
Nina dice:
Mi dispiacerebbe per Formigli e per il sincero impegno che ha dimostrato nel condurre quella trasmissione.
Vincenzo dice:
Beh ovvio che adesso Santoro sarà più interessato ad andare a La7, visto il quasi flop di Servizio Pubblico... sicuramente abbasserà la cresta. Spero solo che Formigli non faccia "brutta fine", non lo merita, ha condotto forse (c'è anche Crozza) il programma di maggior successo in questa stagione per La7.
MisterGrr dice:
Vi annuncio che anche io andrò a La7. Tanto ci va chiunque adesso. Sotto a chi tocca! PS Ovviamente scherzo eh.