Ora in tendenza
MICHELE MISSERI A MATRIX: IN STUDIO C’E L’ORCO AMMAESTRATO
di Marco Leardi
24/11/2011 - 05:38

Il circo mediatico ha lanciato una nuova attrazione: l’orco ammaestrato. E’ bestiale, vedeste che roba. Il suddetto esemplare si esibisce ogni qual volta si accende una telecamera e davanti alla platea diventa imprevedibile. Sollecitatelo a dovere e darà il peggio di sé, come è accaduto ieri sera a Matrix. La trasmissione di Canale5 ha ospitato in diretta Michele Misseri, per la prima volta presente in uno studio televisivo. Lo zio di Sarah Scazzi ha esposto “la sua verità” in una testimonianza ai limiti della decenza.
Accomodato sul trespolo della guest star, l’ex orco di Avetrana si è presentato al pubblico negli abiti (di scena) del reo confesso. Davanti ad Alessio Vinci, ha dichiarato di soffrire per la detenzione della moglie Cosima e della figlia Sabrina, rinviate a giudizio con le accuse di concorso in omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere. “Prima avevo solo un peso sullo stomaco, l’Angelo biondo, ora ne ho tre” ha detto Misseri. Nel suo macabro numero da circo (mediatico), Sarah è diventata l’Angelo biondo, anche a seguito della richiesta rivoltagli della famiglia Scazzi affinché non oltraggiasse più il nome della vittima davanti ai microfoni.
Lo zio Michele presente a Matrix è un personaggio pienamente televisivo: accompagna il racconto con un’eloquente mimica facciale e, quando si sente inquadrato, annuisce per rafforzare le proprie tesi. Di fronte alla critica di aver cambiato più volte la sua versione dei fatti, accusa gli ex difensori Roberta Bruzzone e Daniele Galloppa di averlo costretto a testimoniare il falso. Ed il contraddittorio è affidato ai contributi video, visto che il super ospite ha concordato di non voler partecipare al dibattito.
“Ho ucciso Sarah perché il trattore non partiva e mi è venuto un calore alla testa. La mia verità non è mai stata accettata, non sono mai stato creduto” ha affermato Miche’ a Matrix.
Con indosso gli occhialini da intellettuale ed il vestito della festa, Misseri ha abbandonato l’immagine del rozzo contadino ed è diventato un distinto protagonista della cronaca nera in diretta. Anche la giornalista Ilaria Cavo, che fino all’altro ieri gli dava del ‘tu’ per adeguarsi alla sua umile estrazione sociale, ora lo interroga usando la terza persona. Come mai?
Cosa è cambiato da quando l’uomo veniva ripreso in casa, nel garage degli orrori o davanti all’altarino in ricordo di Sarah? Un tempo era un fiume in piena, parlava a ruota libera e arricchiva le sue testimonianze con dettagli raccapriccianti. Ora invece ripete sempre la stessa macabra ammissione, rispettando pure i tempi televisivi. Ha il volto penitente, lo sguardo astuto ed è consapevole dell’effetto mediatico innescato da ogni sua dichiarazione.
Era “il mostro”. Oggi è un “orco” ammaestrato. Dalla tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















Alina dice:
DIMENTICAVO.....inqualificabili la Cavo e la Corbi, le grandi paladine della povera vittima incompresa, che grida la sua colpa mondo intero.
Alina dice:
Solo per aver occultato il corpo della povera bambina (solo questo secondo me lui ha fatto)..gli darei a vita i lavori forzati..altro che televisione!!!!!!..peccato che di queste pene non ce ne sono più, scontare insieme alle due "COMARI", tutto il male provocato ad una piccola vita che stava cominciando a sbocciare.
fabio dice:
lunedì è stato intervistato da porta a porta, mercoledì era in studio da matrix, lo aspettano venerdì quelli di quarto grado e domenica Brachino, così ha fatto tutta la settimana in tv. A pensarci bene da un anno a questa parte è il + presente in tv fra ospitate e interviste, dopo belen. e' diventato uno di 'famiglia', lui che ci tiene alla famiglia....
asxo dice:
Schifato e indignato.
Miss G dice:
Non sapevo di quest'intervista e quando facendo zapping su canale5 ho visto la faccia di quest'uomo e la scritta sotto "parla michele" ho cambiato canale disgustata. Non voglio dare due secondi di attenzione a questa gente, niente. La redazione di Matrix e Alessio Vinci dovrebbero vergognarsi, come se non bastasse dover sentire parlare di questo delitto a ogni ora del giorno come se si parlasse di una telenovela ora sdoganano anche quest'omuncolo facendolo diventare un personaggio televisivo. A quando Michele Misseri opinionista il pomeriggio?
Papashangho dice:
oltre ai soldi per l'"ospitata", quanti soldi gli avranno dato per dire che non ha preso soldi?
favola dice:
la moglie di Misseri si chiama Cosima e non Concetta. Vi prego correggete x rispetto alla signora Concetta mamma di Sarah, tutto il resto di una vergogna oltremisura. Vinci da pochi giorni diventato papà non è diventato neanche adesso un pò ( non chiedo molto ) sensibile. Non ha portato niente di nuovo, senza contradittorio quindi inutile poteva risparmiarsela....su..le "due" giornaliste poi stendiamo un velo pietosissimo. Forza agli amici siciliani dai dai dai
MisterGrr dice:
luigino: io ho girato un secondo durante la pubblicità su rai2 e facevano vedere la bruzzone che accusava misseri e porta a porta. Mi sono bastati quei 5 secondi, sinceramente.
luigino dice:
MISTER, Sì,hai fatto bene perché purtroppo l'intervista non ha apportato niente di nuovo sul caso. Almeno nella prima mezz'oretta. Dopo mi sono stufato e sono andato a nanna.
MisterGrr dice:
ho preferito vedere Delitti Rock...ho fatto bene?