Ora in tendenza
MI MANDA RAITRE CHIUSO PER BASSI ASCOLTI. E SALVO SOTTILE LANCIA UNA FRECCIATA A CAMURRI
di Mattia Buonocore
30/11/2011 - 11:41

Il ritorno alla vecchia collocazione del venerdi sera è stato fatale per Mi Manda Raitre. La trasmissione di Edoardo Camurri, che non brillava per ascolti ancor prima del suo arrivo, la scorsa settimana è ulteriormente crollata: 738mila spettatori pari al 2.84% di share. Numeri troppo bassi per una Raitre sempre più ambiziosa, che hanno inevitabilmente causato la soppressione della trasmissione nata nel 1990.
“Desidero comunque ringraziare curatori, autori e conduttori per l’impegno profuso in questa edizione ma il nostro sforzo comune non è riuscito a catalizzare l’interesse del pubblico. Non possiamo che prenderne atto. Siamo già al lavoro per strutturare nuove offerte editoriali in queste e altre fasce d’ascolto”.
Già la scorsa stagione si era deciso di non riproporre Mi Manda Raitre optando per il varo di Articolo 3, con Maria Luisa Busi, ma la chiusura di questo spinse nella primavera del 2011 a rispolverare il programma lanciato da Antonio Lubrano con la nuova conduzione di Edoardo Camurri.
Proprio il diretto competitor del venerdi, Salvo Sottile, commentando su twitter “suggerisce” con fare ironico la sua sostituzione:
“Ascolti flop, chiude Mi Manda Rai tre. Peccato. Se ne va un pezzo di storia della Rai. Sostituire Camurri no eh? Quello era servizio pubblico”.
A quanto pare no. Nessuna sostituzione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Io lo seguivo spesso e Camurri era bravo come gli altri ma forse non ha attirato mai il pubblico come altri conduttori. Davvero un peccato!
Giuseppe dice:
E' il format che non andava più bene, usurato dalla ripetitività malgrado l'attualità delle problematiche affrontate. Comunque non è un programma che ho seguito assiduamente. Avendo conosciuto la ben più agguerrita rubrica del Tg2 fine anni '70 Di Tasca Nostra curata da Tito Cortese e chiusa per far posto al più tranquillo Diogene condotto da Antonio Lubrano, lo sviluppo in programma autonomo con Mi manda Lubrano e Mi manda Rai e condotta da Marrazzo, posso dire con cognizione di causa che, volendo, potrebbe una nuova edizione che facesse riferimento alle radici originarie potrebbe diventare un qualcosa di molto temuto dai poteri forti e molto utile ai cittadini.
MisterGrr dice:
Sono d'accordo con Salvatore Cau...poco appeal. Del programma.
Mattia Buonocore dice:
Secondo me è un programma ancora valido come contenuti.
Peppe93 dice:
A me Camurri mi è super antipatico e poi penso che con il suo arrivo la trasmissione si sia un pò rovinata. Era molto più adatto Vianello. Sottile pensasse alla sua trasmissione....
Tommi dice:
Io lancio una proposta, Mi manda Raitre condotto da Giuliano Giubilei (anchorman del Tg3). Era Camurri che non funzionava, a me non mi è mai piaciuto il suo modo di fare la trasmissione
Gelsomino dice:
Perchè non trasmetterla di giorno? I tempi della trasmissione sembrano più adatti al pomeriggio. Avrebbe una concorrenza meno forte.
pippo dice:
ha ragione sottile, c'è un problema di conduzione: bisognerebbe ridarlo in mano a vianello il programma e con la vecchia formula. ovviamente dovrebeb tornare nella sua collocazione del venerdì, il giovedì non c'entrava un bel niente.
Phaeton dice:
Anche a me piace molto Camurri... il programma forse aveva proprio perso quell'appeal che aveva un tempo, io lo guardavo sempre nell'era Vianello, perchè cmq erano storie molto + concrete... però su Camurri onestamente devo dire che lo trovo molto bravo, non lo farei scappare da Rai3... lo vedrei bene a condurre altro perchè merita.
fabio dice:
Sottile comincia a tirarsela come fà bonolis quando parla di ascolti...ma avetre visto la faccia un diretta di Salvo quando lo riprendono, è meno accigliata e simile a quella buffa della d'urso...
Domandone dice:
a volte il silenzio è meglio di mille cinguetiii. Che disastro i "social/vip"