Ora in tendenza
MI MANDA RAITRE CHIUSO PER BASSI ASCOLTI. E SALVO SOTTILE LANCIA UNA FRECCIATA A CAMURRI
di Mattia Buonocore
30/11/2011 - 11:41

Il ritorno alla vecchia collocazione del venerdi sera è stato fatale per Mi Manda Raitre. La trasmissione di Edoardo Camurri, che non brillava per ascolti ancor prima del suo arrivo, la scorsa settimana è ulteriormente crollata: 738mila spettatori pari al 2.84% di share. Numeri troppo bassi per una Raitre sempre più ambiziosa, che hanno inevitabilmente causato la soppressione della trasmissione nata nel 1990.
“Desidero comunque ringraziare curatori, autori e conduttori per l’impegno profuso in questa edizione ma il nostro sforzo comune non è riuscito a catalizzare l’interesse del pubblico. Non possiamo che prenderne atto. Siamo già al lavoro per strutturare nuove offerte editoriali in queste e altre fasce d’ascolto”.
Già la scorsa stagione si era deciso di non riproporre Mi Manda Raitre optando per il varo di Articolo 3, con Maria Luisa Busi, ma la chiusura di questo spinse nella primavera del 2011 a rispolverare il programma lanciato da Antonio Lubrano con la nuova conduzione di Edoardo Camurri.
Proprio il diretto competitor del venerdi, Salvo Sottile, commentando su twitter “suggerisce” con fare ironico la sua sostituzione:
“Ascolti flop, chiude Mi Manda Rai tre. Peccato. Se ne va un pezzo di storia della Rai. Sostituire Camurri no eh? Quello era servizio pubblico”.
A quanto pare no. Nessuna sostituzione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ma quanto è cattivo sottile.
ANTONIO1972 dice:
sottile se la crede troppo! spero che quel suo programma di emme crolli negli ascolti! lubrano era perfetto,mi chiedo perchè fu sostituito. comunque già che siamo ai tagli,matrix va chiuso assolutamente!
Pippo76 dice:
Quindi quella di Sottile era una risposta a certe dichiarazioni? Allora ci può anche stare.
Mattia Buonocore dice:
Sempre su Twitter, Sottile spiega: "...Io so solo che la colpa del flop lui l'attribuiva non a se stesso ma a quarto grado che era 'morboso'" A DM Camurri così si era espresso su Quarto Grado... http://www.davidemaggio.it/archives/41091/edoardo-camurri-a-dm-soddisfatto-di-mi-manda-raitre-ma-il-programma-soffre-la-cronaca-nera-di-quarto-grado Camurri aveva ricevuto più volte le critiche positive da Aldo Grasso.
lillina dice:
Dimenticavo... che Sottile se ne stia zitto che sono due anni che vive con gli stessi morti, con tutto il rispetto, prova ne è che recentemente quando ha fatto una trasmissione spostando il discorso su un altro tema lo share è calato paurosamente.
Mister Zapping dice:
Camurri inadeguatissimo con quella faccia da comico del Bagaglino! Per un programma così ci vuole un giornalista con grossa personalità che al tempo stesso susciti fiducia nel pubblico e incuta timore ai truffatori!
Pippo76 dice:
Non mi pare simpatico che Sottile parli in quei termini di un suo collega. Mi pare un atteggiamento arrogante ( "sostituire quello no eh?!") Ma chi sei?
lillina dice:
Anch'io penso che la trasmissione era poco grintosa anzi melensa storie interessanti ma presentate in modo piatto poi, all'epoca, era una novità in seguito ne se ne sono nate tante simili e più agguerrite quindi ha fatto il suo tempo.
Salvatore Cau dice:
Il problema non è certo il buon Camurri. La formula del programma già da alcuni anni, al di là della concorrenza, aveva perso il proprio appeal, soprattutto se paragonata a trasmissioni come Striscia la notizia e Le Iene, più agguerrite e accattivanti agli occhi del pubblico nel denunciare fatti e misfatti del paese.
luke dice:
Dopo gli ascolti imbarazzanti della scorsa settimana mi sembra logico. Secondo me però è il conduttore che non funziona di questo devo dare atto a Sottile anche lui poteva evitare questa sua esternazione dovuta al suo ego che sta festeggiando con lo champagne! Io comunque rimetterei chi l'ha visto al lunedi e mi manda rai3 al mercoledi. Perchè non rimettono Antonio Lubrano?!